Fortnite mobile disponibile per tutti: niente inviti e dispositivi compatibili, dov’è Android?

Tutti i dispositivi iOS possono scaricare Fortnite senza invito.

4
CONDIVISIONI

C’è una notizia buona e una cattiva e riguarda Fortnite Battle Royale. Prima quella buona. Finora se non eravate arrivati in tempo dovevate pregare qualcuno, magari su qualche gruppo Facebook, di darvi un invito per giocare alla versione mobile del gioco su iOS. Da oggi questo non si dovrà più fare. Epic Games ha annunciato che Fortnite Battle Royale  è stato aperto a tutti su iOS, quindi non ci sarà più bisogno di chiedere inviti.

Dispositivi compatibili…e la cattiva notizia per Fortnite

Non solo, perché Epic Games ha dato anche una lista di dispositivi su cui Fortnite Battle Royale è compatibile attualmente. C’è iPhone SE, 6S, 7, 8, X, iPad Mini 4, Air 2, 2017, Pro. Se non possedete almeno uno di questi dispositivi, purtroppo, non potrete giocare in mobilità. Come sempre il gioco è proprio come la versione PC e console. Il giocatore si ritroverà come sempre contro altri 99 pretendenti alla vittoria, per arrivare primi. In più la versione mobile fornisce ai giocatori alcuni aiuti, dato che il sistema di controllo, quello touch, è più scomodo rispetto a mouse e tastiera o un gamepad.

Ora la notizia cattiva: dov’è la versione Android? Epic Games l’aveva promessa ormai tempo fa, proprio quando è uscita sotto inviti quella iOS, ma da allora nessuna novità. Nulla. Stiamo parlando di milioni i appassionati che per ora sono esclusi dal gioco, a meno che non possiedano un PC, una PS4 o una Xbox One. Ultimamente Fortnite è stato anche accusato di creare dipendenza e che i ragazzi nelle scuole ne stanno facendo un abuso, giocando da smartphone.

Noi non crediamo nulla di ciò ma raccomandiamo sempre di far attenzione. Bisogna dosare le ore di gioco. Esagerare non è mai la soluzione, giocare col cervello invece permette anche di godere di più l’esperienza. Questo vale per tutti i giochi, sia chiaro, non solo specificamente per Fortnite.

4
CONDIVISIONI

Commenti (31):

Mattia

Uscirà per i telefoni che hanno 2GB+ DI RAM e Android 7.0+ io che ho un Samsung Galaxy J5 2017 sono tranquillo!

    Gabriele

    Hanno detto che funzionerà per tutti i telefoni (Android) con 2 + giga RAM
    Quindi state sereni se avete un telefono di questo tipo….

Gamer 89

Hey ciao volevo dirvi una cosa io ho un LG k5,comunque mi e piaciuto il tuo discorso per la dipendenza del cellulare,secondo te mi potrebbe reggere fortnite ?? Pls rispondete \ rispondi!

Lascia un commento: