Come partecipare ai casting de Il Collegio 3? Magnolia alla ricerca di insegnanti e studenti a suon di spoiler

Tutti i dettagli su come partecipare ai casting per il Collegio 3 sia nei panni dell'insegnante che in quelli dello studente

57
CONDIVISIONI

Sembrava una domenica pomeriggio di ordinaria noia e, invece, non è così almeno non per tutti coloro che aspettano Il Collegio 3 e che sperano di poter partecipare ai casting per le nuove puntate.

Già qualche mese fa vi avevamo annunciato la possibilità che la terza edizione del programma fosse già in lavorazione e adesso è stata Magnolia a confermare la sua produzione e il via alla caccia di insegnanti e studenti che prenderanno posto tra i banchi di scuola.

Sul sito di Magnolia, nella sezione casting, si legge: “Hai un figlio/a adolescente che ha bisogno di nuove sfide per imparare a conoscersi meglio, per passare più tempo con i suoi coetanei, fare pace con l’autorità e, soprattutto, per risolvere il rapporto troppo stretto con il suo telefono cellulare?

Questo è l’annuncio per dare il via alla ricerca di giovani di età compresa tra i 14 e i 17 anni per dare il vita a Il Collegio 3 in onda nell’autunno 2018 o, addirittura, ad inizi 2019. Per partecipare ai casting è obbligatorio compilare i dati richiesti nel form compresi quelli dei genitori visto che si tratta i minorenni. Clicca qui per accedere al form.

Nella stessa sezione si cercano anche insegnanti per Il Collegio 3, si legge: “Insegnare è la tua missione? Rispetto delle regole e disciplina sono indispensabili all’interno della tua classe? MAGNOLIA STA CERCANDO INSEGNANTI DI TECNOLOGIA, ARTE E IMMAGINE, EDUCAZIONE MOTORIA, EDUCAZIONE MUSICALE E INSEGNANTI MADRELINGUA INGLESE“. Anche in questo caso andrà compilato il form che si trova nella sezione dedicata del sito Magnolia, clicca qui per accedervi.

Ma dove sono gli spoiler quindi? Semplice. Se Il Collegio 3 fosse ambientato negli anni 60, 70 o 80 non ci sarebbe bisogno di insegnanti di tecnologia, materia relativamente nuova. Questo significa che la nuova edizione sarà ambientata ai nostri tempi o si tratta di un’altra “tecnologia”?

57
CONDIVISIONI

Commenti (220):

Desy

Ciao, mi chiamo Desirèe Monte, Ho 15 anni e vengo da Riposto provincia di Catania. Mi reputo una persona abbastanza simpatica, divertente e matura quanto basta. Frequento l’istituto tecnico commerciale Edoardo Pantano, io e la scuola non andiamo completamente d’accordo però quando ho intenzione di impegnarmi me la cavo. Non riesco a fare a meno dei miei adorati trucchi e soprattutto della mia piastra, Amo ascoltare la musica, e amo fare sport. La cosa più importante per me sono i miei capelli, non li toccherei per nulla al mondo. Vorrei partecipare al collegio 3 perchè sarebbe una grandissima opportunità per crescere, migliorare me stessa e magari fare delle nuove amicizie. Spero di essere presa.. Arrivedercii!

DANIELA FATARELLA

ciao mi chiamo Daniela Fatarella Alexandra ho 13 anni sono della Sardegna (NU) mi piace la matematica scienze e storia in pagella in matematica ho 8 in scienze 7 e storia 6 sono in 3 media a scuola sono molto associale con i compagni infatti parlo solo con la mia compagna di banco mi prendono in giro da ormai 8 anni per il mio fisico e perche non capisco le cose da subito mi prendono in giro per il mio cognome che fa rima con pecorella non bevo molta acqua infatti nel 2016 sono andata in ospedale per il motivo che ero disidratata infatti da li sto iniziando a bere un poco di piu di solito
voglio andare al collegio perche mi piace il passato per capire come vivevano negli anni ormai passati non ho un telefono ma il computer ho un telefonino a tasti perche adoro i mini telefoni per il motivo che non ti scrivono cose brutte e dolorose il collegio è un mio sogno da tanto tempo perche non per essere famosa o cose cosi ma per socializzare con nuove persone mai viste in tutta la mia vita

by daniela

francesca orefice

salve,dal vostro sito si evince che il casting per partecipare al programma e’ chiuso.mi dispiace tanto xche volevo che i miei figli gemelli di 16 anni maschi avrebbero vissuto anche se per poco senza la tecnologia e senza fare capricci….
siamo della provincia di caserta
buon lavoro
francesca orefice

Roberta

Ciao mi chiamo Roberta sono di Napoli ho 13 anni sono nata il 20/07/18entrare al collegio è uno dei miei sogni nel cassetto vorrei entrare nel collegio non solo pk èun dei miei sogni ma anche perché voglio conoscere altre persone poi perché secondo me è un esperienza meravigliosa questo giorno lo aspetto da tanto tempo cioè mandare questa lettera per poi aspettare una risposta sono una ragazza asociale ma ho anche una vita sociale spero che accettiate la mia risposta vi voglio bene ❤️
Ps aspetto una risposta con tanta ansia

    Di Giorgio Marianeve

    ciao mi chiamo Marianeve sono nata il 09/07/2004,ho 14 anni e frequento il primo anno di liceo artistico,vivo a Boscoreale provincia di Napoli,e nulla vorrei partecipare a questo magnifico programma per farmi una sfida a me stessa,visto che i mie genitori rompono un po perche non ho voglia di studiare e poi è vero senza il mio iphone e computer e trucchi non vivo haha, sono una ragazza molto ma dico molto vivace,non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno,ho 2 grandi passioni:la pallavolo e l’arte. Con la scuola non è che sono bravissima ho la media del 6 perche mi scoccio proprio di studiare. Spero che mi prendiate perche davvero ci tengo a partecipare. Un bacio..Marianeve fatemi sapere al piu presto,grazie.

Marika

ciao sono Marika, sono nata il 13 agosto 2003 ho 15 anni e frequento il liceo artistico. Io ho tante passioni, come il disegno , la pittura, la scultura, la fotografia e il teatro, insomma tutto ciò che ha a che fare con l’arte mi attrae tantissimo.Mi piacerebbe tanto entrare a fare parte del collegio 3 per molti svariati motivi. Il primo perché i miei genitori si lamentano sempre del fatto che sto sempre con la faccia attaccata allo schermo di un telefono o a quello di un portatile. Passo le mie giornate a guardare serie televisive. Mi piacerebbe entrare nel collegio anche perché vorrei veramente imparare a stare con altre persone, a socializzare a scherzare e ridere con persone che ti accettano veramente come sei e non per come dovresti apparire, quindi vorrei finalmente riuscire a capire qual ‘è il vero significato dell’amicizia e cosa significhi essere un gruppo unito…Marika.

Martina

Ciao, mi chiamo Martina ho 14 anni e frequento il liceo delle scienze umane e vivo ad Ancona il capoluogo delle Marche.Il mio rendimento scolastico é abbastanza buono. Vorrei partecipare al collegio 3 perché per me sarebbe una vera prova per dimostrarmi indipendente e responsabile sono una ragazza molto solare e sempre sorridente e mi relaziono molto facilmente con tutti.Mi piace molto cantare e recitare ,come sport pratico ginnastica artistica e mi piace molto.Spero davvero di fare parte di questa edizione perché potrei coronare un sogno che da molto desidero.Grazie mille per questa opportunità!

Lorenzo

SALVE , sono Lorenzo ,ho compito appena 16 anni , vedo sempre il ”Collegio” e sin dalla prima stagione ho desiderato entrarci .sono un ragazzo molto socievole e mi ritengo divertente , sono di Giulianova (TE), vado bene a scuola , sono un ragazzo social ma non tantissimo… diciamo che sfioro la soglia e credo che il collegio mi possa fornire una piacevole nonché costruttiva esperienza.

paola maresca

Salve a tutti. Sono la mamma di Federica, una ragazzina di 14 anni che frequenta il primo anno del Liceo Classico con ottimi risultarti: Federica mi chiede sempre se può far domanda per partecipare ai provini del collegio ed io puntualmente le rispondo di “NO”. Mi piacerebbe farle una sorpresa poichè è una ragazza molto in gamba, a scuola ha ottimi risultati e pratica il nuoto a livello agonistico.

Lorebzo

Salve sono Lorenzo ho 16 anni della provincia di Pescara… sono molto introverso ho tante passioni ma non mi ci dedico. Sono molto attaccato alla famiglia ma sono uno stress per tutti. Ho molte idee spesso sono strampalate. Vivo del mio telefono ma non ho i social li odio, ma navigo tanto e mi interesso di tutto. Ho anche una P.S. 3 che non uso da mesi, ho una vettura ma non la uso! Ho bisogno di nuovi stimoli… Questa sarebbe una bella cosa. Ciao Lorenzo

Elena licciardi

Ciao mi chiamo Elena ho 17 anni e abito a bagheria un paesino in provincia di Palermo a scuola non vado male con il rendimento scolastico però nel comportamento sono molto indisciplinata nella vita sono una ragazza molto testarda e che vuole vincere sempre se mi accetterete nel vostro colleggio mi conoscerete bene

Emmanuele

Ciao mi presento sono Emmanuele sono un ragazzo molto scherzoso ma sto sempre col cellulare non riesco a distaccarmi dal mio cellulare e dal mio compiuter vorrei molto partecipare alla 3 stagione del colleggio per cambiare me stesso e il mio carattere e socializzare di piu con gli altri

Patrick

ciao mi chiamo patrick sono nato a viterbo e cresciuto a roma e adesso vivo a fano, la mia passione sono i video e i videogiochi, ho un pc con qui gioco praticamente ogni sera (montato tutto da solo) e niente spero di poter entrare in questa bellissima esperienza, mi sono sempre piaciute le scuole vecchio stile. sono molyo timido ma appena mi sblocco divento molto solare o arrogante dipende dalle situazioni.

Sara Kola

Mi chiamo Sara e vivo in Albania pero tanto e inutile se ve lo dico perche non ve lo ricordate.Vorrei partecipare al “Collegio”.Il motivo…potrei dire che voglio passare una nuova esperienza o fare nuove amicizie ma…non e cosi.Non ho alcun motivo contrario per cui non partecipare e quindi ho deciso di provare,tanto non mi costa niente.Visto che per la terza edizione le audizioni sono finite non ho niente in contario se mi accetaste l anno prossimo.Aspetto la vostra risposta positiva o nel peggior caso negativa.Comunquesaremmo perduti 50 con 50%.

Valentina

Mi chiamo Valentina ho 12 anni sono di Roma e vorrei provare ad entrare al collegio perché penso che sia l’unico luogo in cui posso capire cose che prima non potevo capire,mettermi alla prova e vedere la vita in un’altro modo.
Sono una ragazza testarda ,timida,allegra,e con molta forza dentro, Adoro lo sport soprattutto la danza che pratico da 9 anni e adoro la musica di questi tempi .
Spero che ci riuscirò ad entrare in questa nuova edizione.

Greta

Ciao mi chiamo Greta, ho quasi 13 anni,vivo a livorno, sono una tosta e amo prendermi cura del mio aspetto fisico, oltre a non poter vivere senza telefono e tecnologia forse non riuscirei a fare a meno delle mie creme per la pelle, del mio mascara e dei miei vestiti!! Nella vita fatico molto a rispettare le regole perche’ spesso non le ritengo giuste…e poi perché mi sento piu’ matura della mia eta’,il mio sogno nel cassetto e’ quello di fare l’ attrice..infatti frequento un corso di teatro,amo la danza in particolare l’hip hop,che pratico da diversi anni..vivo un po’ nel mio mondo fatto di telefono, netflix,selfie,creme smalti e mascara.Ho avuto esperienze come modella.Ho un fratello di 17 anni si chiama Nicolas,ed io e lui non andiamo molto d’accordo, anche a lui piacerebbe partecipare al programma e sarebbe bello confrontarsi in quel contesto..
Mi piacerebbe molto partecipare perché nonostante dovrei rinunciare a tutto,sono sicura che sarebbe un esperienza bellissima e una sfida per me stessa!!

Nicolas

Buna sera,mi chiamo Nicolas ho 17 anni vivo a livorno e pratico danze caraibiche a livello agonistico, frequento un corso di teatro e in passato ho avuto esperienze nel settore della moda io mi definisco un ragazzo fuori dale righe,nel senso che mi distinguo da gli altri per il mio carattere determinato..invece mia sorella Greta 13 anni anche lei pratica un corso di hip hop e un corso di teatro e pure lei ha avuto esperienze come modella,queste sono le uniche cose che ci accomunano..per il resto non ci sopportiamo proprio!!sarebbe bello condividere insieme questa esperienza così forse riusciremo ad andare d’accordo..o forse no??

Angela

Ciao mi chiamo Angela , ho 13 anni.
Passo molto tempo sul telefono
Vorrei provare una vita senza telefono
Vorrei tanto partecipare al collegio 3
Solo il pensiero che mia mamma abbia detto di si mi fa felice . per me sarebbe un sogno 💜

Rosa

Ciao mi chiamo Rosa, ho 13 anni.
Passo 20h su 24h sul telefono.
Vorrei provare la vita senza telefono.
Vorrei partecipare al collegio 3 per me sarebbe una grande prova di responsabilità e perché vorrei far amicizia poi vorrei provare la vita stando lontano dalla mia famiglia. Per me sarebbe un sogno partecipare però spero che questo sogno si avvereri ❤

Nicolò Maggio

Ciao sono un ragazzo di 14 anni di nome Nicolò Maggio nato il 07/05/2004, ho capelli biondi e gli occhi di colore verde/azzurri. Sono un tipo che non studia quasi mai, un ribelle diciamolo. Quest’anno frequenterò l’istituto proffessionale settore Albergiero. Vivo in un paesino in provincia di Bergamo verso il Lago del Sebino. Spero leggiate questa mia richiesta di partecipazione al Collegio e spero vivamente che la accettate

angelo gusai

ciao mi chiamo angelo non o un telefono ma un computer vorrei fare parte del collegio io vesto in modo molto elegante come i collegiali o 11 anni a scuola sono molto bravo desidero fare parte di questa edizione del collegio 1960 io o molto rispetto per le persone piu grandi di me e soprattuto dei professori e degli adulti salve a tutti

Nives

Ciao,
mi chiamo Nives Accardo , vengo da Torre Del Greco e sono nata il 06/02/07.
Riguardo la scuola vado abbastanza bene .
Vorrei far parte del “Il Collegio 3” , spero di avere l’ età giusta e di essere di vostro gradimento.
by Nives

      Il Collegio

      Mi spiace, ma se hai 11 anni non puoi ancora partecipare: l’età minima per partecipare è 13 anni.

      Ci vediamo tra due anni! ;-)

        Chiara Filippi

        Sono chiara ho13 anni vengo da Roma e sono una ragazza abbastanza popolare nella mia classe sono testarda ribelle e solare ho altre tre sorelle e non riesco a stare senza il telefono nemmeno per un secondo a scuola ho la media dell sette e vado bene

        Simone 18

        ciao io mi chiamo Simone ho 14 anni vengo da tortoli un paese della Sardegna sono nato il 4 settembre del 2004. io a scuola sono bravo ma non mi applico mai però oltre a questo io rispondo male agli insegnanti in classe durante la lezione uso sempre il telefono è quando mi sgridano mi altero vorrei far parte del collegio 3 per migliore il mio carattere e i voti a scuola

        Valeria Mengucci

        Vorrei sapere su come partecipare al proggrama mi saprebbe dire come si fa ho s E bisogna solamente mettere un commento Vorrei una risposta grazie Mille

Sofia Iovinella

Ciao, sono Sofia. Vengo da un paesino vicino Napoli e sono nata il 20 Agosto 2003 ed ho dunque quasi 15 anni. Frequento la scuola “ITISS G.B. NOVELLI”, a Marcianise. Sono una ragazza ribelle, che ama la vita come Aida del Grande Fratello. Non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno e se c’è da rispondere, sono sempre la prima e l’ultima a dover avere la parola. Di studiare non ne ho molta voglia, ma ci sono i miei genitori ad impormi di farlo, quindi mi tocca e me la cavo anche abbastanza bene. Ho molti amici, ma il mio migliore amico è il telefono. Non so se sarò in grado di affrontare questa esperienza, ma voglio mettermi alla prova. E’ il primo casting a cui partecipo perché vorrei davvero conoscere me stessa e trascorrere molto più tempo coi miei coetanei. Sono molto legata alla mia famiglia, ma questa sarebbe un’esperienza che mi permetterebbe di prendere coscienza delle mie responsabilità. Sono una ragazza rispettosa, ma nessuno deve mancarmi di rispetto perché potrei risultare anche a tratti maleducata. Vorrei correggere questi miei difetti, imparare le buone maniere della scuola del passato. Mi dicono anche di essere una ragazza all’antica per cui mi piacerebbe vivere questa esperienza nella scuola della mia ipotetica epoca. Attendo vostre risposte. Cordiali saluti.

Martina Lepori

Sono sempre Martina Lepori……sono una ragazza ribelle e che non si fa mettere i piedi in testa ,magari sono io che li metto agli altri..

    Sei troppo giovane

    Guarda che sei troppo giovane: l’età minima per partecipare è 13 anni! Ripassa l’anno prossimo.

Martina Lepori

Ciao sono Martina Lepori ho 11 anni quasi dodici …..sono una ragazza solare e molto vivace anche molto ma molto pigra a scuola non vado molto bene, sono molto legata al mio telefono è il mio migliore amico e non riesco a stare senza. A me piace seguire la massa sono anche molto maschiaccio…..vorrà partecipare al colleggio 3 per essere più sicura di me e stare senza il mio telefono,spero che , prendiate pk vorrei crescere internamente …… speriamo che questo sogno si realizzi

Alessia

Sono sempre io sono una ragazza ribelle che non ascolta mai a nessuno dico parolacce e non so mai zitta e quando le persone mi sgridano io rispondo sempre e sono molto pigra amo dormire e non amo fare i servizi e odio soprattutto la scuola

    Alessia

    Sono sempre io, volevo dire che in realtà non me ne frega niente di entrare in quello schifo di collegio, per cui per favore NON PRENDETE ME, grazie!

Alessia

Ciao io mi chiamo Alessia compio 14 anni il 21 dicembre 2018 seguo con passione il vostro programma, sono socievole e allegra mi piace stare molto in compagnia……..la solitudine la detesto.Vorrei partecipare al vostro programma perché per me sarebbe un’ esperienza bellissima. Spero di ricevere al più presto una vostra chiamata grazie in anticipo.

    Alessia

    Sono sempre io Alessia ho dimenticato che amo la pallavolo e l atletica leggera sono ribelle non ascolto mai urlo sempre dico parolacce e rispondo a tutte le persone

Mariana Pugliesi Calaça

Ciao, mi chiamo Mariana sono del Braisle, sono nata il 20 agosto 2004 ho 13 anni. Vivo a Goiania, frequento una scuola chiamata Integrado che è una delle migliori scuole del paese. Sono una studente con un buon voto. Mi piace ascoltare la musica, giocare a pallacanestro e suonare il flauto traverso.
Ora abito in Brasile, ma io ho già abitato in italia, ho cittadinanza italiana. Sono una ragazza molto allegra e vivace e seguo spesso le regole, mi piacerebbe molto andare al college perché per me questa esperienza sarebbe fantastica per la mia vita. Sarei molto felice se fossi stata scelta! Grazie per l’attenzione, Mariana Pugliesi.

The Black Magician

Come sarebbe che negli anni 60/70/80 non esisteva la tecnologia? Negli anni 60 ci fu il passaggio dalla tecnologia a valvole a quella a transistor che permise l’introduzione sul mercato delle radioline portatili e dei mangiadischi, ci fu lavvento dei primi computer a nastri magnetici ed a schede perforate col linguaggio fortran (siamo andati sulla luna nel 1969 con quelli). Negli anni 70 ci furono evoluzioni nel campo dell’alta frequenza e delle trasmissioni, le prime pay tv via cavo e l’evoluzione nel campo dell’illuminazione, l’introduzione delle tv a colori, ed addirittura le prime tecnologie per la telefonia senza fili, negli anni 80 i primi pc col linguaggio basic ed MS-DOS (prodest) le prime chat (videotel), le prime centraline elettroniche sui mezzi di trasporto e l’introduzzione di nuovi sistemi di sicurezza sui veicoli…. La tecnologia è una materia che è esistita da sempre. Non è nata negli ultimi decenni solo perchè solo oggi si sente dire che viviamo nell'”era tecnologica”.

Fatima Lamgamat

Ciao, mi chiamo Fatima e ho 14 anni, sono una ragazza marocchina che però è nata in Italia, sono una persona estroversa, allegra, solare, attiva ed energica e ho sempre il sorriso stampato sul viso ,anche se mi innervosisco facilmente), sono anche pigra, svogliata,ribelle e ritardataria e come se tutto questo non bastasse non sto zitta un secondo, in più non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno.
Le cose di cui non posso assolutamente fare a meno sono i film romantici, il mio iPad, i miei trucchi e i ghiaccioli alla menta( naturalmente anche il wi-ti).
Il mio più grande sogno è quello di diventare un’attrice, e mi piacerebbe moltissimo partecipare al collegio perchè per me sarebbe una grandissima opportunità sia per farmi conoscere, che per crescere come persona.
Sono una persona abbastanza superstiziosa, credo negli oroscopi e nella stelle, e detengo il record mondiale della persona con più fobie al mondo(ho letteralmente paura di tutto)sono una social dipendente e senza il mio iPad non vivo.
Mi piace un sacco la musica , ma sopratutto cantare(anche se non sono molto intonata).
Per quanto riguarda il mio rendimento scolastico non sono una persona molto studiosa, e la mattina a scuola arrivo sempre con almeno 10 minuto di ritardo,(nonostante sia dietro l’angolo).
Le mie medie scolastiche sono quasi tutte sufficienti e quest’anno mi hanno ammesso all’esame per miracolo, odio studiare e ho una calligrafia che solo io riesco a leggere.
E niente, questa sono io.
Detto questo spero di essere presa, mi raccomando contattami presto😉.

Emanuele

Emanuele 01/05/01
Ciao sono Emanuele ed ho 17 anni mi piacerebbe moltissimo partecipare nel programma il collegi,sarebbe un esperienza bellissima che mi potrebbe migliorare sia nello studio che nel carattere.
Io sono un ragazzo testardo che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e non gli piace neanche studiare spero di essere contato per partecipare.
Sono di labaro una borgata di roma nord

Amira

Ciao sono Amira , ho 13 anni. Sono nata il 27/05/2005 e sono di Trezzo sull’ adda provincia Milano. Amo la musica e la mia passione è la ginnastica artistica , ho un fratello di 10 anni che in pratica è la mia fonte di stress… sono abbastanza ansiosa a stare senza il MIO telefono. Mi piacerebbe partecipare al collegio perché vorrei sapere come si studiava all’ epoca.

Zola

Ciao sono Zola sono ho 16 anni sono nato il 29 aprile 2002 sono un ragazzo ribelle ee testard e voglio fare tutto a modo mio e amo i videogame sto molto al cellulare non rispetto molto le regole litigo con i genitori e mi piacerebbe partecipare al collegio vengo da Ivrea (Torino) sono simpatico divertente e una persona fuori di testa e mi arrabbio alcune volte

By Zola Bijou

pietro

Ciao sono pietro sono nato il 26 gennaio 2005 sono un ragazzo tecnologico che ama i videogames e i telefoni
sono di figline valdarno e a settembre frecuenterò la 3 media e ho 13 anni.
vorrei partecipare al collegio perchè voglio vivere un esperienza e imparare i metodi di studipo degli anni passati.

Mario

Ciao sono Mario, sono nato il 24 marzo 2002 a Crotone ma vivo ormai da sempre con la mia famiglia a Bologna ho una sorella di 14 anni con cui a volte vado d’accordo mentre a volte decisamente no ma gli voglio bene. Frequento la seconda superiore dell’istituto Aldini Valeriani dovrei andare in terza l’anno prossimo ma essendo stato bocciato per vari episodi soprattutto per colpa mia rimarrò in seconda anche l’anno prossimo io e la scuola non andiamo molto d’accordo però un po’ di cultura generale non mi manca. Sono un ragazzo egocentrico non sempre sicuro di me durante il periodo primaverile/estivo mi scateno divertendomi con amici, ragazze, mare ecc… Sono anche testardo quando voglio ottenere qualcosa di solito la ottengo un pò timido, a volte sono ingenuo a volte furbo ed anche un pò misterioso quasi sempre parlo poco e agisco di più. Passo molto tempo al cellulare quando lo possiedo e quando avevo la ps4 ci giocavo spesso, mi piace stare con ragazze e amici, ascoltare la musica, seguo il calcio e praticavo la pallanuoto. Vorrei provare assolutamente questa nuova esperienza perché secondo me servirà molto ad esempio per staccarsi dalla routine di tutti i giorni e di quasi tutti i ragazzi di adesso e magari migliorarsi in generale, ci tengo molto anche se so che sarà dura. Spero di partecipare a questa edizione come tutti eee basta…
Ciau, Mario

Aurora

Sono Aurora ho 13 e dovrò frequentare la 3 media non rispetto molto le regole litigo con mia sorella ho 2 cani e mi piacerebbe partecipare al collegio vengo da Cesate provincia di Milano sono nata il 7 marzo 2005. Sono simpatica e allegra e mi arrabbio certe volete
By Aurora

Viktor

Ciao mi chiamo viktor baldassarre vengo da Bari , ho 17 anni e sono molto testardo . Sono sempre con la mia play station , mio telefono e altri appareccchi elettronici . Mi piace socializzare con nuove persone e vorrei vivere questa avventura al collegio 3 perché vorrei mettermi alla prova . Ho visto collegio 1/2. Spero che faró parte di questa nuova edizione. By VIKTOR

Giuseppe

Tecnologia è materia “relativamente nuova”?… Ma non si è pensato che si riferissero a “educazione tecnica” che non so se anche adesso ma all’epoca era materia della scuola media? Nelle scorse edizioni si prendeva infatti questa sorta di diploma di scuola media del 1960 e poi ’61 (dico “una sorta” perché si è constatata la mancanza di religione, che allora era materia regina per provvedimento ministeriale, e di educazione artistica). Non possiamo sapere se questa edizione sarà per forza “ambientata” un anno dopo ancora (1962), ma la materia in questione, chiamata più specificatamente “applicazioni tecniche” (la sua parte pratica) era insegnata da Fabio Cacciopoli, che insegnava anche educazione fisica, in entrambe le passate edizioni. Quindi è probabile che non ci sia nessuno spoiler né salto temporale o avvicinamento alla nostra epoca: solo che l’autore del pezzo farebbe bene a documentarsi di più.

Giorgia

Ciao sono Giorgia ho 13 anni sono nata il 21-03-05 vivo a Torino ed amo recitare frequento un corso da 8 anni faccio schifo a scuola e sto sempre al telefono anche se sono o in giro con amici vorrei fare ques esperienza per liberarmi un po’ è sempre stato il mio sogno recitare

marzia

CIAO,
MI CHIAMO MARZIA,HO 10 ANNI, MIA MAMMA MI VOLEVA MANDARE AL COLLEGIO VICINO CASA DEL MARE,MA IO TALMENTE IMPAURITA NON CI VOLLI ANDARE E MI SFORZAI A SEGUIRE LA REGOLE DI CASA.POI DOPO ALCUNE SETTIMANE USCI’ IL COLLEGIO E ME LO VIDI TUTTO E DISSI A MIA MAMMA CHE CI VOLEVO ANDARE MA LEI DISSE NO PERCHE’ NON AVEVO L’ ETA’ GIUSTA.LE COSE CHE MI HANNO IMPAURITO DI PIU’ DEL COLLEGIO VEDENDOLO IN TV SONO STATE IL TAGLIO DEI CAPELLI E LA CENA MENTRE I MAESTRI MI FACEVANO DAVVERO RIDERE (P.S. SENZA OFFESA)VORREI PARTECIPARE AL COLLEGIO MA ANCORA NON HO L’ ETA’ GIUSTA SPERO DI PORTER SFRUTTARE UN OCCASINE DEL GENERE PER STIMOLARE PIU’ AMICIZIE DATO CHE IO TUTTO IL GIORNO STO INCANTATA AL CELLULARE O AL PC.

Camilla

beh che dire forse mi sto solo alludendo pensando che qualcuno legga mai questo commento,comunuqe io sono Camilla sono di Roma e sono nata il 10 Novembre 2004 perché mi piacerebbe partecipare al coleggio?? fino a due secondi fa pensavo che “coleggio” si scrivesse con 2 “L” ed una “g” ecco tutto. sto 24 ore su 24 con il telefono guardando netflix e non parliamo della scuola. Boh penso che partecipare coleggio mi possa far bene

    Giuseppe

    In effetti dovrebbero chiamarlo ironicamente “Coleggio”: non tanto perché sia inesatto (e tu pensavi giustamente “Collegio”), ma perché rappresenta il livello medio d’istruzione di quelli che poi vengono selezionati (perla dell’anno scorso: un milanese poi scelto rispose che il vostro Tevere era a Milano…). Quindi se tu stai scrivendo apposta sgrammaticato, complimenti: hai capito che strategia convenga usare! ;-)

Roberto80

Ciao, mi chiamo Roberto, sono nato nel 1980, e vorrei entrare nel Collegio per DARE FUOCO ALLE TELECAMERE E BOICOTTARE QUESTO SCHIFOSO PROGRAMMA TRASH E DISEDUCATIVO!
Grazie e cordiali saluti.

Alma

Ciao sono Alma, sono nata il 5 novembre 2005 e faccio la seconda media. Odio abbastanza i prof e mi piace stare sul telefono. Vorrei partecipare al collegio 3 perché è un esperienza da provare e magari sarebbe anche una prova di responsabilità per me! I miei voti a scuola sono buoni ma con il comportamento non ci sono molto. A presto

Laura

Buona sera sono Laura presti sono nata il 22/12/2002 a Comiso provincia di Ragusa sono una ragazza vivace le regole non le rispetto faccio a modo mio frequento la 3 media la scuola non mi piace tanto fare questa esperienza al collegio mi piacerebbe molto anche come una sfida a imparare a studiare imparare tanta cose e anche a stare senza cellulare il mio hobby fare le sfilate vado in palestra e nel tempo libero sto con le amiche in giro e mi piacerebbe far parte di questa 3 edizione dell collegio 3
Inviato da iPhone

Martina

Ciao sono Martina e ho 13 anni sono Testarda ,sensibile ,se mi metto una cosa in testa voglio farla e cerco in tutti i modi di ottenere quella cosa , non vado tanto bene a scuola e mi fa fatica a studiare 📖 ,sono quella fuori dagli schemi e sono testona

Eleonora

Ciao,mi chiamo Eleonora e sono nata a Roma nel 2003.
Non faccio parte dei secchioni a scuola,anzi,diciamo che me la cavo.
Sono una ragazza educata anche se un pochino ribelle.
Vorrei partecipare al programma per vivere un’esperienza diversa dal solito,per tornare indietro nel tempo,per allontanarmi per un po’ dai social e dalla tecnologia e per vedere se riuscirò a vincere questa sfida oppure no.
Grazie di aver letto questo commento aspetto la vostra risposta.

Maggie

CIAO SONO MAGGIE, HO 16 ANNI, SONO TESTARDA,RIBELLE E CAPACE DI QUALSIASI COSA PUR DI RAGGIUNGERE CIÒ CHE VOGLIO.
SONO BRAVA A SCUOLA MA LA GEOGRAFIA NON HO IDEA DI COSA SIA, SONO MOLTO ARROGANTE CON I PROFESSORI, INOLTRE NON VIVREI SENZA TELEFONO E QUESTA SAREBBE UNA BUONA OCCASIONE PER PROVARE A LIBERARMENE.

Giorgia

Salve.
Mi chiamo Giorgia e ho 13 anni (14 a settembre).
Sono una ragazza di Ravenna. Sono molto attaccata agli amici e ai social. Odio le regole imposte da qualcuno.
Fatemi sapere.

Denise

Ciao, mi chiamo Denise e ho 13 anni mi repito una ragazza ribelle e libera di fare ciò che voglio, non riesco a vivere senza cellulare e senza la mia bellissima piastra. Ovunque vado i miei trucchi e la mia piastra sono con me non metterei neanche un piede fuori casa senza avere i capelli piastrati e sistemati. Ho visto il collegio1/2 e mi è piacuto molto. Ho pensato di fare questa esperienza per dimostrare per prima a me stessa e poi a tutti gli altri di riuscire a superare i miei limiti e di arrivare fino a infondo in questa esperienza. Spero di essere sceltra tra i 18 ragazzi che participeranno a questa esperiensa del collegio 3.

    Stella Bellemo

    Ciao, mi chiamo Stella e compio 15 anni a Luglio. Sono una ragazza molto estroversa, pazza ma sopratutto LIBERA di fare ciò che voglio è ciò che mi piace. Sono molto testarda e mi impunto facilmente su qualsiasi cosa. Non posso vivere senza il mio telefono, i miei trucchi e la mia piastra. Mi piacerebbe un sacco partecipare al Collegio 3 perché lo vedo un po’ come un esperienza fantastica da provare per capire anche un po’ come si ragionava una volta ma sicuramente anche un esperienza per crescere sopratutto mentalmente. Io mi reputo una ragazza anche intelligente quando vuole ma la scuola proprio non mi va giù. Non sopporto dover pensare al fatto di ascoltare ogni cosa che ti dicono i prof e stare seduta per ben 5 ore. Tutto sommato alla fine riesco sempre a recuperare con fatica tutte le materie e alla fine riesco ad essere senpre promossa ( per ora ). Spero vivamente di essere scelta fra i 18 ragazzi che parteciperanno al Collegio3.

Mario Vulcano

Ciao sono Mario, sono di Milano e sono nato L 11 giugno 2003.
Sono uno che non riesce a stare fermo, acuto ma con poca voglia di studiare o stare a tutto ciò a cui dovrei!!! Non so perche’…
Vivo di cellulare e/o giochi elettronici, mi attraggono molto e i miei genitori cercano di distogliermi, ma…
Sono un po’ un eterno burlone.
Ho visto le 2 precedenti edizioni e qualcosa mi ha “chiamato” a voler partecipare. Pensate sia possibile anche per me? Mettetemi alla prova….😜 Anche per dimostrare qualcosa in più’ ai miei genitori…

Valentina

Ciao sono Valentina, ho 14 anni e vivo a Firenze,sono nata il13/05/04. Per quanto riguarda il mio rendimento scolastico pultroppo ho un comportamento molto scorretto con i professori perché quando so di avere ragione non riesco a stare zitta. Per quanto riguarda le materie scolastiche sono molto brava ad italiano,storia,geografia,scienze.. ma odio alla pazzia matematica e inglese. L inglese proprio non lo comprendo. La mia famiglia è sempre stata fin troppo buona con me, ma molte volte litigo con i miei genitori e rispondo male. Questa rabbia è nata dalla 5ª elementare quando i miei genitori si sono divorziati. Sono molto legata a mia nonna,potrei dirgli di tutto lei mi capirebbe.
Vorrei partecipare al collegio 3 perché penso che sia in esperienza unica. Vorrei mettermi alla prova, perché non so stare nemmeno per un ora senza il telefono. Penso sia un esperienza educativa ma specialmente una grandissima prova di responsabilità per me stessa,vorrei far diventare i miei genitori fieri di me per una sola volta. Per quanto riguarda il mio comportamento ho un carattere molto forte ed espressivo,se mi sento male si nota subito,ma allo stesso tempo ribelle e trasgressivo, non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno,ma in particolare sono una ragazza molto testarda,se mi metto in testa di fare una cosa o di volere una cosa la ottengo sempre.
Spero di far parte di questa edizione per liberarmi ufficialmente di questa rabbia che ho dentro di me.

Isabel

Sono isabel ho quasi 14 anni a scuola vado abbastanza bene ma molte volte sono arrogante verso i professori
La sufficienza in matematica non l’avró neanche a pagare Cristo sono presuntuosa ma estroversa
Ottengo sempre ciò che voglio
E sto molto al cellulare
Questa sarebbe forse la volta buona per staccarsi un po da lui.

Michela

Ciao sono Michela Rinaldoni abito a Monte Urano nelle Marche. ho 14 anni a ottobre eh niente…….sono una ragazza molto socievole e simpatica( da quello che mi dicono). non so se riuscirei a stare senza telefono o televisione per 4 settimane. se non faccio quello che voglio impazzisco ma alla fine ottengo tutto. sono molto introversa. a scuola vado benino( ho un’insufficenza in matematica e in storia) ma per il resto sto sulla media del 6/7. non rispetto le regole infatti mangio quando mi pare e quello che mi pare, alzo le mani spesso verso i miei genitori e se non mi va bene qualcosa lo dico sensa farmi tanti problemi. mi piacerebbe partecipare al collegio per vivere questa esperienza e…………. niente. CIAUUUUUUU <3

mirabelle

ciao mi chiaro mirabelle abito a Torino e frequento 2 anno di superiori ed frequento un professionale.
sono nata 5 maggio 2002 ho 16 anni. vorrei partecipare al collegio 3 per battere la mia timidezza e per dimostrare alle altre persone che sono responsabile .
io sto sempre davanti a oggeti elettronici ma a scuola vado bene e sono una delle migliori .

Daniele

Salve,mi chiamo Daniele e sono di Napoli,faccio l’ultimo anno delle medie con voti alti,ma ho il problema di tutti gli adolescenti , sono attaccato alla tecnologia e i gli altri dispositivi elettronici.questa sarà la mia più grande occasione per distaccarmene 😉

Daniela

Ciao sono Daniela Ricci ho 12 anni sono nata a Martina franca nel 2006. Mia madre dice che nn riesco a studiare e a nn riesco a rispettare le regole .
Spero tanto di essere scelta perché ho bisogno di staccarmi dal cellullare .
~Dany❤

Mariagrazia

Ciao sono Mariagrazia Santoro sono nata il 26 febbraio 2005 e ho 13 anni é mezzo,nella vita non riesco a staccarmi dal mio cellulare, vorrei provare questa nuova esperienza è fare nuove amicizie con miei coetanei, aspetto vostre notizie.. distinti saluti

federicogardi03@gmail.com

Ciao sono Federico, ho 15 anni e vivo a Perugia. Come scuola faccio un’istituto tecnico e frequento l’indirizzo sportivo. Sto molto tempo con il telefono e mi piacerebbe mettermi in gioco. Sono un ragazzo estroverso e simpatica. Il resto ve lo racconto ai casting🤘🏻

Feliciana

Ciao mi chiamo Feliciana e vengo dalla Sicilia, sono nata il 25/09/2003 e il prossimo anno rifarò la seconda media ne sono sicura, io e la scuola non andiamo molto daccordo, infatti da quando e iniziato l’anno ci sono andata si e no due mesi, sono una ragazza che dice ciò che pensa, non importa chi ho davanti e le regole non le rispetto, non so neanche se ne ho, sono abbastanza asociale come mi chiama mia sorella, sto giorno e notte con il telefono e mia madre si è abbastanza stancata, vorrei tanto partecipare al collegio perché ho notato che molti ragazzi ne sono usciti cambiati.

Gioia

Ciao sono Gioia vivo in un piccolo paesino dell’abruzzo ho 13 e sono nata il 19/03/05. Sono una ragazza solare e allegra, ma molto emotiva. Una cosa che mi rappresenta è la mia testardaggine, sono una di quelle che se si mette una cosa in testa non se la toglie fino a quando non la porta a termine. Amo pensare con le cuffie nelle orecchie e la musica sparata a mille, mi sento invincibbile. Un’altra cosa che mi piace fare è lo shopping, girare per i negozi mi fa sentire libera. Una delle cose che faccio più spesso è pensare a i miei mille sogni, ma uno di questi è quello più importante ovvero: entrare nel collegio. vorrei fare questa esperienza per dimostrare al mondo che non serve un cellulare o la tecnologia per vivere la propria vita anzi, tutto il contrario. Vado molto bene a scuola certo non mi repluto una secchiona perchè diciamocela tutta la scuola è abbastanza noiosa. Credo di non avere più niente da dire quindi spero di essere presa e niente ciauuuuuu.
Gioia

Veronica

Ciao,mi chiamo Veronica ho 15 anni vivo a Servigliano un paese che si trova nelle Marche e frequento il secondo superiore a Fermo a scuola sono quella che fa più casino e non mi sto zitta un minuto,rido continuamente e sono la “buffona” della classe. Come indirizzo ho preso il Liceo delle Scienze Umane,mi piace molto come scuola anche se delle volte dico “Ma chi me lo ha fatto fare a scegliere questa scuola?” Tutto sommato vado bene cerco sempre di portare a termine quello che faccio a prescindere se ho voglia o meno,se punto a una cosa devo riuscirci.Cosi ho deciso di fare questa specie di provino per competere con altre/i ragazze/i indipendentemente dalla scelta delle persone competenti che saranno loro a decidere se mi prenderanno o meno,comunque vada sono molto contenta di aver fatto questo tipo di esperienza. Sono una ragazza che vuole raggiugnere degli obiettivi prefissati,tengo molto a me sia interiormente che esteriormente sono molto testarda e determinata,devo avere ragione a tutti i costi. Ho una sorella più piccola di un anno e abbiamo un legame affettivo molto forte tanto da condividere tutto,usciamo sempre insieme non ci separiamo un attimo quando litighiamo basta uno sguardo che già siamo più unite di prima,vado molto d’accordo con i miei genitori siamo una famiglia unita,quando c’è qualche problema facciamo un lavoro di squadra in modo da poterlo risolvere… questa sono io e questa è la mia famiglia! Pratico atletica leggera da 2 anni,mi piace molto come sport ed è la mia passione e la condivido con mia sorella anche se fa un altro tipo di disciplina,spero di riuscire entrare a far parte di questa edizione perché è il mio sogno e spero di riuscirlo a realizzare,ho sempre sognato di diventare un’attrice e se riesco a prendere parte di questa edizione magari potrei emergere la mia dote interiore. Cordiali saluti Veronica.

Veronica

Buongiorno,mi chiamo Veronica ho 15 anni e vengo da Servigliano un paese che si trova a Servigliano nella Marche,16 li faccio il 1 Luglio e sarebbe molto bello ricevere come regalo . Frequento la scuola superiore a Fermo e ho preso il Liceo

Desiree

Ciao mi chiamo Desirée pelle sono nata il 10/092004 tra poco faccio 14 anni sono una ragazza che non rispetta per niente le regole e mia mamma mi grida sempre dicendomi che mi manda in collegio io non ci credo ma avendo scoperto questa nuova seria gli o detto a mia mamma.. Mamma mi posso escrivere e lei a detto si così vedi che incubo io mi sono messa a ridere o in carattere sia dolce che un po’ cattivo quello dolce e che rispetto tutti quello cattivo è che penso solo me stessa io odio la scuola frequento la terza media vengo di gioia tauro sono alta 165 capelli ricci. Mangio un sacco di cibo spazzatura pk mi piace passo la mia giornata con il telefono non apro mai un libro spero che mi accettate così di poter cambiare il mio stile di vita prima di essere troppo tardi un bacio
By desy

Dorian Scotti

Ciao mi chiamo Dorian Scotti.
Sono un ragazzo di 13 anni che vive ogni giorno nella tecnologia,fra telefonini tablet videogiochi e computer.
Un giorno mia mamma mia ha fatto vedere un programma che si chiama: il collegio.
Sono rimasto a bocca aperta quando ho visto quei ragazzi con la mia età, se non qualche anno in più, affrontare quattro settimane vivendo in un collegio come nel 1960.
Mi sono impressionato perché è strano vedere dei ragazzini del 2016-2017 ritornare come quelli del 1960,senza tecnologia.
Mi piacerebbe partecipare al collegio 3 perche per me sarebbe un’esperienza nuova tutta da vivere.
Nuove regole, nuovo cibo,nuovi amici e soprattutto,niente tecnologia.
Spero di avere la possibilità di partecipare.

Dorian Scotti

Giulia

Ciao mi chiamo Giulia e ho 12 anni, mi piacerebbe partecipare al Collegio perché la trovo un’esperienza molto interessante! La fama è uno degl’obbiettivi, venendo i ragazzini delle prime edizioni che vengono come venerati!! Vorrei provare a vedere se anch’io ho delle possibilità di spopolare. Spero di trovare persone simpatiche e con voglia di fare gruppo.

Erika Petrilli

Ciao io sono Erika vivo a Carapelle provincia di Foggia sono nata il 17/02/2005 e frequento la scuola media Aldo Moro e sono al terzo anno.
Riguardo al mio rendimento scolastico me la cavo molto bene ,infatti, i miei voti partono dal 9 in su.
Il mio problema negli ultimi tempi é il telefono.
Mi piacerebbe tantotanti partecipare al collegio pk secondo me e un esperienza unica

sofia

Ciao sono Sofia vivo a Pavia vicino a Milano, sono nata il 6 maggio 2004, frequento la terza media FELICE CASORATI . Riguardo al mio rendimento scolastico ho abbastanza buoni voti in certe materie,non mi piace particolarmente andare a scuola ma alla fine mi diverto perchè sto con i miei amici.
Pratico molti sport tra cui: atletica,motocross,surf da onda, windsurf sono una persona allegra e sorridente,sopratutto iperattiva mi piace stare con gli amici,fare shopping.
Sto molto tempo al cellulare o su internet, penso che questa esperienza sarebbe una sfida per quanto riguarda i telefoni e internet mi piacerebbe moltissimo partecipare e vedere come si viveva un tempo senza la tecnologia.
Un saluto: SOFIA MARCHETTI

GIUSEPPE esposito

Ciao sono giuseppe esposito vivo a casoria, ho 13 anni , per me la scuola e come una prigione dove devo stare per forza ,io a scuola invece di studiare io mi diverto interompendo la lezione e andarmene in giro
Ogni giorno una nota, vorrei partecipare al collegio per dimostrare che io se voglio riesco a dare il meglio di me e dimostrare a mio padre che io quando voglio riesco a farcela

Giuseppe esposito

Casoria napoli

    Pietro sciascia

    Ciao sono Pietro, sono nato il 26/09/02,sono stato bocciato una sola volta al liceo sportivo, ora faccio un professionale, spero di entrare nel collegio,perché mi voglio mettere alla prova. Penso di essere un ragazzo simpatico e soprattutto solare,in ogni cosa vedo un lato positivo. Scegliete me e farete la scelta giusta. Le altre cose le racconterò al casting ahah

Chiara

Ciao sono Chiara
Abito a ponte d’arli in un paesino vicino Ascoli Piceno sono nata il 22 marzo del 2004 vorrei partecipare a questa edizione del collegio 3 per affrontare la vita oltre uno schermo ..uno schermo che ormai è con me 24h su 24. Vorrei anche partecipare a questa esperienza per mettermi a confronto con una nuova realtà è conoscere nuove persone ❤️
Chiara

    Maria

    Ciao io mi chiamo Maria. Sono della Campania,abito a Maddaloni in provincia di Caserta. Ho 14 anni e frequento il primo anno del Liceo Artistico. È già da un bel po’ che ci penso nel partecipare al Collegio. Però non ho mai deciso di fare il cast. Però quest’anno vorrei provarci anche io,voglio mettermi alla prova anche io,voglio inoltre mettermi alla prova anche nel vivere per un mese senza telefono perché senza muoio!😂Io pratico ballo da 9 anni e faccio hip-hop. Sono una ragazza che non se ne fa scappare una,a volte un po’ testarda però anche sensibile! Sono una ragazza che se non riesce in un qualcosa si mette lì e ci riprova altre mille volte finché quella cosa non le riesce. Riguardo la scuola la mia media è sul 7/8….. Bhe che dire aspetto vostre notizie e spero di entrar a far parte del Collegio 3❣️❣️

ikram bessioud

ciao sono ikram bessioud sono nata in italia ma ho origine tunisine ho 14 anni e sono di cosenza per me sarebbe una bellissima esperienza partecipare il mio numero e 3291271109

Giovanni Gervasi

Ciao sono Giovanni Gervasi , ho 13 anni e sono nato il 29/06/2004 sono di Castelbuono provincia di Palermo . Ho scelto di fare questo provino per distaccarmi dal telefono ,perché passo le mie giornate solo con lui , mi piacerebbe anche nuove fare nuove amicizie . Spero tanto di partecipare alla 3a edizione.

Suamy

Ciao mi chiamo Suamy Marletta e ho 14 anni. Mi piace molto il collegio, ho iniziato a seguire il collegio dal collegio 2. Mi è piaciuto tantissimo anche se so che è difficile. Vorrei andare al collegio perché sono sempre al telefono, rispondo male e vado male a scuola.. E anche se vorrei impegnarmi non ci riesco. E vorrei essere più educata, andare meglio a scuola e stare meno al telefono. E so che il collegio mi potrebbe aiutare in tutto ciò!❤ Spero che ci sarò al collegio 3.!❤ Ciaoooo❤

ilenia

Ciao sono Ilenia, ho 16 anni e sono nata il 2 ottobre 2001. Frequento il Liceo Scientifico Galileo Galilei, ciò significa non avere molto tempo per me… ma non è priprio così nonostante tutti i compiti mi piace molto dedicare il tempo a me stessa guardando video sull’estetica e praticando sport studio al massimo 2 o 3 ore al giorno e la maggior parte delle volte mi sveglio la mattina dato che il pomeriggio non riesco a calcolare molto bene il tempo… mi piace mettermi al gioco e sfidare le persone per eccellere in tutto, non credo di passare molto tempo al cellulare anche se per i miei è il contrario e alcune volte arrivano anche a togliermelo ma ciò non mi ferma. Mi piacerebbe partecipare tantissimo a questa esperienza non perchè uso troppo il cellulare, ma solo per una esperienza in più per il mio bagaglio di vita, vorrei conoscere nuove persone e mettermi in gioco con loro per questo mi piacerebbe molto far parte della 3a edizione del collegio.

Gabriele

Ciao sono Gabriele, sono nato l’11/07/03 e vengo da Palermo. Sono un tesserato del Palermo calcio, sia i miei compagni di squadra e i miei giocatori sono convinti che non riuscirei a completare questa esperienza bellissima.Io e la scuola non andiamo molto d’accordo anche perché sono un ragazzo molto vivace quindi vorrei mettermi alla prova con questa esperienza.

Greta Sofia

Ciao mi chiamo Greta Sofia e ho quasi 14anni. Vivo a Novi Ligure…anzi dovrei dire tra le nuvole. Sono una ragazza spensierata, a cui piace sognare. Una cosa che uso veramente troppo è il telefono per questo litigo con mia madre. Vorrei partecipare al collegio, per me sarebbe un vero sfogo.ci conto.

Samira

Salve, mi chiamo Samira.
Sono dell’Abruzzo e ho 15 anni compiuti il 5 Febbraio, nata nel 2003.
La mia passione è come ci si aspetta da una ragazza, proprio la danza, una valvola di sfogo; la pratico a livello agonistico (infatti non faccio pause e la pratico anche d’estate)ed è una parte essenziale di me, la parte che mi definisce.
A scuola non sono una dei migliori ma non vado nemmeno male, ma la cavo, faccio il primo superiore al Galileo Galilei. Beh dunque è davvero dura avere i minuti contati, le giornate quasi sempre uguali. Mi piacerebbe davvero partecipare! Per staccare un po’ dalla quotidianità, dalla stessa monotonia; ma nel frattempo mi piacerebbe per conoscere nuovi ragazzi e ragazze…ma anche per lanciarmi e tuffarmi nel lontano 1963.
Spero in una risposta e chiamata.
Distinti saluti.
Samira

Domenico

Spero tanto possiate selezionarmi e scegliermi per i casting. Desidero tanto partecipare per vivere una esperienza diversa e mettere alla prova il mio carattere chiuso. Buona giornata
Domenico

Desiree

Ciao mi chiamo desire, sono nata il 10 settembre del 2004,passo molto tempo con i social sono una ragazza libertina che lensa solo me stessa vorrei cambiare quasta cosa pk e sbagliata ma a casa non riesco a capire l’importanza di aiutare glialtri, mangio troppo cibo spazzatura quindi il collegio per me sarebbe una bella esperienza

Domenico

Ciao sono Domenico. Sono nato a Taranto il 19 Marzo 2002 e frequento la II^ superiore dell’Istituto I.T.E.S. Pitagora Taranto. Da quando ho visto la prima puntata di questo programma mi sono subito appassionato tanto, in particolar modo mi è piaciuta l’intesa e l’amicizia tra quei ragazzi e quello che hanno vissuto. Mi piacerebbe partecipare per mettere alla prova il mio carattere timido, capire cosa sia la vera amicizia e soprattutto vorrei studiare queste materie nuove. Credo che il Collegio possa aiutarmi fortemente. Mi reputo una persona seria; a scuola mi impegno molto prendendo il massimo dei voti e sono molto contento di ciò. Sono una persona abbastanza rispettosa delle regole e non le trasgredisco mai neanche quando mi adiro. Vorrei anche provare questa esperienza per vedere come si svolgeva la vita nel 1962. Questo è il mio sogno e spero, con tutto il cuore, che si possa realizzare, lo desidero da due anni!
Domenico.

Vittoria

Ciao, sono Vittoria, sono nata il 14 novembre del 2003 e vivo in provincia di Venezia.
Passo molto tempo al cellulare,anzi, è il mio principale passatempo. nonostante questo, non posso lamentarmi dei miei voti, infatti ho la media del 7 in quasi tutte le materie (frequento un liceo linguistico).
Non sono la tipica ragazza a cui piace stare al centro dell’attenzione, preferisco stare nel mio piccolo mondo. Sono una ragazza timida, ma, appena faccio amicizia con qualcuno, fidatevi, non smetterò più di parlare! Non ho molti amici, a parer mio, quindi questa potrebbe essere anche un’opportunità per approcciarmi con nuove persone della mia generazione. Sono sempre aperta a fare nuove amicizie.
Cerco sempre di farmi rispettare, non mi piace essere sminuita, anche se più delle volte sono io a sottovalutarmi.
Amo molto disegnare ed ascoltare la musica, infatti, quando non ho niente da fare, mi diletto nel disegnare un po’ di tutto, da cartoni animati a volti di personaggi conosciuti. La musica è la mia “migliore amica”.
La cosa che non mi devono togliere in assoluto: i trucchi, non ne posso fare a meno, non riesco a guardarmi struccata!
nonostante io non passi molto tempo con i miei amici, sono una persona molto divertente e simpatica, gentile e giusta. Mi piace avere la situazione sotto controllo, se c’è da organizzare qualcosa, mi faccio subito avanti,se una persona si arrabbia o ce l’ha con qualcuno, mi piace aiutarla, tranquillizzarla e farla ragionare: non amo molto i dibattiti.
credo che questo percorso mi possa aiutare ad acquisire più fiducia i me stessa, ad aprirmi con le persone , a crescere mentalmente, e forse, anche a capire l’importanza della scuola( sono anche sicura che qualche marachella la farò, spero di non far arrabbiare molto il signor e la signora sorvegliante hahahaha).
Un ulima cosa: sono una ragazza ESTREMAMENTE permalosa!!!
Spero di essere accettata,sarebbe una magnifica esperienza per me.

Anna

Ciao,mi chiamo Anna, sono nata il 14 novembre del 2003.
Sono una ragazza di statura bassa, corporatura normale, occhi azzurri e capelli lunghi,ricci e biodi.
Sono piuttosto vivace,all’inizio quando incontro persone nuove sono molto timida, ma bastano pochi minuti e non la smetto più di parlare!
Sono anche abbastanza pigra,infatti la mattina non mi voglio mai alzare dal letto, ho sempre in mano il cellulare e non posso fare a meno di guardarlo, è diventata quasi un’ossessione usarlo e vorrei smettere di utilizzarlo così tanto durante il giorno,ma è più forte di me haha.
Da grande vorrei fare l’attrice ..è un sogno da quando ero molto piccola,infatti dopo questa estate inizierò a fare dei corsi di cinema e teatro, dopo aver convinto mio padre che fa l’attore (a teatro) come hobby,un mio sogno è infatti poter apparire in tv in una serie tv o in un film.
Quest’anno a scuola, non è andata molto bene… sono sempre stata un’ottima studentessa, in tutte le materie ,ma quest’anno mi sono distratta molto con il telefono e con altre “stupidaggini”, tralasciando lo studio, siamo a Maggio e io sto cercando di recuperare l materie insufficienti, anche se è dura..
I miei genitori mi hanno sempre minacciato di mandarmi in collegio..beh, forse ci sono proprio riusciti!
Vorrei entrare al collegio 3 per 2 motivi fondamentali:
1- voglio mettermi alla prova nel collegio del 1962, per vedere se resisto senza tutte le comodità di oggi..il telefono, i trucchi,e altre comodità..e voglio dimostrare agli altri che , anche se quest’anno a scuola è andata male, ce la farò a prendere il diploma! Voglio anche vedere se riuscirò con le regole severe del collegio a comportarmi un pò meglio haha.
2- vorrei fare parte del collegio 3 anche per entrare a far parte di un gruppo di amici veri, quasi come una famiglia… che condivide insieme questa fantastica esperienza.

Anna.

Marco Romano

Ciao, Sono Marco Romano, sono nato il 30/07/2003.
A scuola non sono tanto bravo ma me la cavo. Da grande voglio fare l’ingegnere. Sono un ragazzo molto vanitoso, mi piace ridere e scherzare con le ragazze, io non riesco a vivere senza l’asciugacapelli. Sono un ragazzo indipendente dal telefono, il telefono lo uso molto spesso, vorrei entrare nel collegio 3 per migliorare il mio rapporto con altri e imparare altre cose a scuola e imparare a stare un po’ senza il telefono.

Martina maggiore

Ciao mi chiamo Martina ho 14 anni posso definirmi una ragazza piuttosto dura,sono molto attaccata al mio cellulare e non so come farei senza,da grande vorrei diventare una star del cinema,mi piace recitare cantare e soprattutto essere al centro delle attenzioni.

maria

Ciao mi chiamo maria,vivo a padova e ho 15 anni ,ho il peggior comportamento,i miei si lamentano ,mia mamma mi riprovera sempre del fatto che non metto mai in ordine,sono sempre in giro e non ascolto mai le regole,entro e esco quando voglio,sono testarda ma a me piace cosi,vorrei partecipare per migliorare.

amal

Salve mi chiamo Amal ho 16 anni vivo a padova. Vorrei partecipare al collegio 3 perche mi ispira molto e puo cambiare il mio atteggiamento con le altre persone. Sono molto testarda e pigra. I miei genitori si lamentano tanto del mio comportamento dicono che uso troppo il telefono. Nel tempo libero faccio palestra oppure sto sul letto tutto il tempo.

hasna

Salve mi chiamo Hasna ho 15 anni e vivo a Padova. Tutti dicono che ho un comportamento infantile ma a me piace.a scuola nelle materie vado bene ma ho molte note e sono stata sospesa. Mi piacerebbe tantissimo partecipare al collegio 3. Passo il mio tempo a far niente e i miei genitori si lamentano del mio comportamento e del fatto che non metto mai in ordine.

Annamaria

Ciao io sono Annamaria Fumai, sono nata il 24/04/2004 e vengo dalla puglia… ho già mandato in precendenza la mia candidatura già due volte ma per sicurezza scrivo pure qui. Sono una ragazza molto egocentrica che ama stare al centro dell’attenzione (faccio per questo teatro da molto tempo)… spesso dico bugie e odio fare i lavori domestici… ho pochi amici perché passo troppo tempo al cellulare, odio mangiare alcuni cibi e sono una persona fissata con il proprio aspetto… sono stata vittima di bullismo e nel mio paese tutti sono pieni di pregiudizi nei miei confronti… mi piacerebbe venire al collegio per far conoscere la vera me e soprattutto per distaccarmi da oggetti elettronici (anche se so che è impossibile)… spero di essere presa perché ci terrei veramente tanto… grazie in anticipo

Andrea

Ciao sono Andrea, sono nata il 12 ottobre 2004
Sono testarda e lunatica abbastanza arrogante disordinata e passo tutte le mie giornate attaccata al telefono, non posso vivere senza.
E mi piacerebbe partecipare alla terza edizione del collegio perché vorrei provare questa nuova esperienza e questi nuovi sentimenti

Vanessa

Mi chiamo vanessa del carlo,ho 15 anni e sono nata il 19 marzo del 2003 sono di Lucca e mi piacerebbe molto partecipare a questa edizione dato che non ne avrò più possibilità in futuro.

Giulia Cavallotti

Buon giorno,mi chiamo Giulia ed ho 14 anni
Vivo a Novara e vado in una scuola abbastanza severa;in questo ultimo periodo a scuola sto peggiorando ma sono comunque abbastanza brava…
Ho smesso di fare sport a dicembre…Molto spesso litigo con i miei genitori anche per la situazione familiare…con il telefono ci passo molto tempo ed esco davvero troppo.
Ho sempre seguito il collegio e mi piacerebbe farne parte…Buona giornata!

Filippo Vicentini

Ciao sono Filippo Vicentini, sono nato il 19 gennaio 2001, sono di Milano e ho diverse passioni, una di queste è il football americano.
I miei mi perseguitano data la mia arroganza e la
fissazione con il cellulare come se fosse il mio migliore amico.. e mi piacerebbe provare quest’esperienza per poter smettere con queste dipendenze e imparare in po’ di educazione.

Nunzia De Francesco

Ciao, mi chiamo Nunzia e sono nata il 6 marzo 2005. Abito a Teano in provincia di Caserta.
Amo il make up, ma soprattutto la libertà e il cellulare.
I miei genitori si lamentano sempre della mia pigrizia e della mia dipendenza dal cellulare, insomma, sentire sempre le stesse cose è noioso e finisco per litigarci.
Odio le regole e sono testarda, non fanno proprio per me!
A scuola non vado un granché e arrivo sempre in ritardo perché non mi sveglio, quindi sarebbe proprio una brutta cosa svegliarsi con quel suono.
Questa esperienza mi farebbe capire il valore della vera amicizia, il senso di squadra e soprattutto… le amicizie sincere, quelle di cui non ne puoi fare a meno ma sai che prima o poi dovrete separarvi.
Vorrei provare a far parte del collegio per conoscermi meglio, provare nuove esperienze e provare la sensazione degli anni 60.

Nunzia De Francesco

Ciao, mi chiamo Nunzia e ho 13 anni. Abito a Teano in provincia di Caserta.
Amo il make up, giocare con varie acconciature, ma soprattutto la libertà e il cellulare. Le cose più difficili saranno proprio queste per me. Odio le regole e sono testarda, non fanno proprio per me!
A scuola non vado un granché e arrivo sempre in ritardo perché non mi sveglio, quindi sarebbe proprio una brutta cosa svegliarsi con quel suono.
Vorrei provare a far parte del collegio per conoscermi meglio, provare nuove esperienze e provare la sensazione degli anni 60.

Roberta

Ciao sono Roberta, nata il 1 agosto del 2002. Sono una ragazza che dice tutto in faccia e che non ama le doppie facce, sono molto tranquilla ma se vengo provocata sto alla provocazione e ribatto con un altra provocazione, sono un’adolescente particolare. Sto tanto sui social e a guardare la televisione, non saprei come farne a meno! Sarà difficile far a meno di cibo da strada, e dolciumi vari! Vorrei partecipare al collegio 3 perché ho visto tutte le puntate e mi sono piaciute un sacco! Ci sono tante parti che mi anno colpita e mi anno portata a mettermi nei panni degli studenti. Mi piacerebbe partecipare anche per fare un passo nel passato e provare a vedere se riuscirei a stare in quell’ epoca. anche per avere un’educazione più forte!!!

carolina garcea

ciao a tutti sono Carolina ho 13 anni e vengo dalla Calabria,e mi piacerebbe davvero tantissimo partecipare al colleggio 3.Spero mi sceglierete

Sharon

Ciao sono Sharon Galli,sono nata il 6/12/2002 ho 15 anni,vorrei provare questa esperienza per mettermi alla prova e vedere se riesco a stare senza i miei affetti e soprattutto senza il mio cellulare che ne sono affezionatissima.

Federica volpe

Ciao sono Federica vengo da Napoli e ho 13 anni il mio più grande sogno e quello di entrare nel collegio amo balllare infatti faccio danza da quando avevo 5 anni e sono abbastanza brava mi piacerebbe entrare nel collegio anche per conoscere nuove persone…
Non ho tanta paura di restare senza telefono tanto non è la fine del mondo anche se sara difficile e tagliarmi i capelli pk alll ricrescono ma lunil’ucosa che mi infastidisce sono i mutandoni
Ma basta parlare di queste cose,adoro la mia famiglia essa è composta da mia madre mio padre e mia sorella minore…io sono una ragazza che non ama la scuola ma studia amo tanto gli animali infatti ho un cane di nome Hogan e una tartaruga.
Io con i miei genitori ho viaggiato molto l’ultimo lo ho fatto 2 mesi fa a marzo sono andata a Monaco di Baviera in Germania.
Poi avvolte ho qualche vizio ma non tanti hahahha coma tutti dal tronde
Mangio tantissimo sembro un maialino ma non ingrasso fortunatamente
Spero che mi svegliate graxie sarebbe un’esperienza meravigliosa vi prego quest’esperienza mi serve per non essere timida visto che lo sono e anche tanto…💙💙💜💜❤❤🌹🌹🌹

Alessia zuccaro

Ciao sono Alessia ho compiuto 17 anni da poco e vivo a Firenze con la mia gemella diversa Fabiana e i miei genitori Anna e Fabio. Sono sempre stata un’anima ribelle e mi hanno sempre minacciata di mandarmi in collegio, e io voglio andarci per dimostrargli che sono capace di stare senza cellulare e di stare con delle persone della mia età senza fare troppo casino. Mi piacerebbe molto partecipare alla nuova edizione del collegio

Arianna

Ciao, mi chiamo Arianna e mi piacerebbe partecipare a una delle stagioni del collegio, il problema è che ho solo 11 anni, per cui la mia domanda è: ci saranno abbastanza stagioni per cui io possa partecipare in futuro?

Giorgia Grossule

Ciao sono Giorgia, vengo da Erbezzo provincia di Verona e ho 14 anni. La mia famiglia è composta da 4 persone, cioè io, mio fratello Matteo, mia mamma Michela e mio papà Roberto. A me piave molto sciare e per questo pratico da 8 anni lo sci da fondo, però a me piace anche andare in bici e giocare e camminare con i miei amici. Io e la mia amica Aurora vorremmo partecipare al collegio.
Spero ci chiamate entrambe.
A presto,
Giorgia

Sonia

sono sonia ho 14 anni la tecnologia fa parte ormai della mia vita fin da piccola guardavo la tv e da quando a 10 anni ho avuto il mio primo telefono non me ne sono più staccata lo uso per ascoltare musica e soprattutto messaggiare adoro anche guardare serie tv in casa non faccio molte faccende e per questo spesso i miei genitori si arrabbiano inoltre mi hanno sempre detto che dovrei provare ad andare in un collegio quindi vorrei far parte dell’edizione 3 del collegio

sonia

sono sonia ho 14 anni la tecnologia fa parte ormai della mia vita fin da piccola guardavo la tv e da quando a 10 anni ho avuto il mio primo telefono non me ne sono più staccata lo uso per ascoltare musica e soprattutto messaggiare adoro anche guardare serie tv in casa non faccio molte faccende e per questo spesso i miei genitori si arrabbiano inoltre mi hanno sempre detto che dovrei provare ad andare in un collegio quindi vorrei far parte dell’edizione 3 del collegio

martina

mi chiamoi martina vengo dalla Liguria e ho 15 anni compiuti,mi piacerebbe entrare a far parte del collegio 3 perchè sarebbe una grande sfida contro me stessa.
siccome passo la maggior del tempo con il cellulare e le cuffiette immersa nei miei sogni..
mi so identificare rispetto agli altri perchè ho un carattere che risalta molto,sono decisa e testarda ovviamente anche simpatica..i miei genitori ci terrebbero molto a rimettermi in riga e penso che ciò potrebbe cambiare se entrassi a far parte del collegio.

Sofia Pandolfino

Ciao,il mio nome è Sofia,sono una ragazzina siciliana,di 16 anni,che si è lasciata affascinare da questo programma televisivo.
Avere la possibilità di partecipare a questa fantastica esperienza è il mio sogno,mi aiuterebbe a maturare,ad avere nuove amicizie e a staccarmi un po’ dalla monotonia che molto spesso accompagna le giornate di noi giovani,ritornando ai vecchi tempi.
Frequento il 3º anno,al Liceo Artistico.
Sono una persona molto determinata,socievole ed affettuosa,amo la moda,la creatività,la danza,e soprattutto trascorrere del tempo con i miei amici.
Ho già inviato il casting per partecipare a questa 3º edizione,aspetto una risposta spero positiva,baci.
Ps. il mio numero è 392 5966488.

Alessandro Rollo

Ciao mi chiamo Alessandro ho 14 anni e vengo da Roma, passo tutto il giorno stando con il telefono o giocando alla play, esco Molto spesso con i miei amici soprattutto nel weekend. Io e la scuola non abbiamo un buon rapporto, siamo come cane e gatto. Sarebbe una bella esperienza quella del collegio, soprattutto per maturare e crescere.

enrica

Sono Enrica Palmieri, ho 14 anni e frequento il primo anno del Liceo Scientifico. Vivo in Calabria, precisamente a Villa San Giovanni e sarebbe una grandissima opportunità far parte della terza edizione del Collegio. Sono una ragazza testarda, ambiziosa che difficilmente si fa mettere i piedi in testa. Non ho nessun tipo di problema a scuola, anzi me la sono sempre cavata nei migliori dei modi e sono molto fiera di questo. Sono completamente dipendente dal cellullare ma un ruolo importante nella mia vita è rappresentato inoltre dallo sport, infatti è da circa due anni che ho trovato la mia vera dimensione nel karate. Mi piacerebbe far parte del Collegio perché vorrei maturare e credo che questa esperienza mi permetterebbe di conoscere a pieno chi sono veramente. Aspetto con ansia una risposta.

enrica

Sono Enrica Palmieri, ho 14 anni e partecipare alla terza edizione del Collegio sarebbe una grandissima opportunità. Sono completamente dipendente dal cellullare ed è questa la causa per cui i miei voti sono un pò calati,nonostante questo riesco a mantenere una media discreta. Amo lo sport infatti è da circa due anni che pratico karate, spero che questo mio commento venga letto e che mi possiate prendere in considerazione. Grazie mille.

Cristina

Ciao, mi chiamo Cristina, sono una 04, e anche se posso sembrare piccola, mi so far rispettare dagli adulti, e ricambio. A scuola vado abbastanza bene, non benissimo, ma dai, me la cavo…. ormai ho quasi finito le medie (schifo al quadrato) dove sono sicura che avrei potuto fare di meglio, per questo voglio partecipare al Colleggio: per superare me stessa, avere una sfida con me stessa…. i miei genitori (buoni come il pane) dicono che sto troppo tempo su i social, e anche questo sarebbe bello superare…..
Vado in terza media e quest’anno faccio la tesina sull’adolescenza… e per questo sarebbe bello partecipare…
Come avete capito mi piace tanto parlare( ho scritto quasi una biografia….) ma adesso rimane a voi… mi prenderete?

Martina

Mi chiamo Martina,Sono nata 8/04/2003..dei buoni propositi per migliorare il mio comportamento èquello di entrare a far parte del collegio,Sarebbe una bella sfida per me stessa,non sono la bravissima studentessa super intelligente ma me la so cavare.
Il mio tempo libero è basato sul cellulare e amici.. e staccarmi un poda tutto ciò non sarebbe male.

daniel marchi

ciao sono Daniel, sono nato il 17/01/2002 in Moldavia. Vivo da dieci anni a Pordenone (Friuli) con i miei genitori adottivi. Mi piace stare fuori il più possibile con gli amici. Sono un ragazzo sportivo, non vado volentieri a scuola e per questo sto ancora in terza media (spero che questa volta mi vada bene…). Sono ribelle e insofferente all’autorità degli adulti. Mi piacerebbe tanto partecipare al collegio perchè rappresenterebbe una sfida con me stesso.

MATTEO

CIAO HO 12 ANNI E VORREI FREQUENTARE IL COLLEGIO 3 SONO UN RAGAZZO MOLTO VIVACE MA RISPETTOSO, SONO UN RAGAZZO SIMPATICO,CARINO. A SCUOLA VADO ABBASTANZA BENE HO I VOTI ABBASTANZA ALTI QUINDI VORREI PROVARE A STUDIARE E PER VIVERE NUOVE ESPERIRENZE,VIVO A FILAGO UN PAESINO DELLA PROVINCIA DI BERGAMO. GRAZIE CONTATTATEMI PRESTO CHE VORREI ENTRARE VI PREGO CIAO

Marianna Giammarco

Ciao,mi chiamo Marianna e sono nata il 25 settembre 2004.Sono una ragazza solare e vivace.Mi piace ascoltare la musica, uscire con i miei amici ed andare a cavallo.Un mio difetto è che sono una ragazza molto testarda. A scuola vado abbastanza bene le mie materie preferite sono inglese, francese e geografia. Durante la giornata trascorro circa 5 ore sul cellulare.Mi piacerebbe molto partecipare al Collegio perché mi ha colpito molto il legame d’amicizia che si è creato fra i ragazzi che hanno vissuto questa bellissima esperienza e vorrei anch’io farne parte e vivere questa bella sfida per migliorare me stessa ed attenermi di più alle regole.

    Mira

    Ciao mi chiamo Mira .ho 14 anni ma ad agosto ne avrò 15.
    Sono una ragazza allegra mi piace uscire con gli amici, ascolatrare la musica soprattuto pop e rap. Uno dei miei hobby è ballare adoro ballare e riesco ad improvvisare una coreografia . La scuola ? Che dire non mi piace studiare ma mi tocca .non sono una delle più brave ma me la cavo . Faccio la terza media .l’anno prossimo andrò al liceo linguistico .Vivo in provincia di Monza e Brianza in una piccola città giussano

Giordano

Ciao sono Giordano, ho 15 anni e sono di Catania. Frequento il secondo superiore e ho voti abbastanza alti. Mi piace studiare e da un po’ di tempo mi è nata la passione per la cucina, infatti frequento questa scuola per coltivare questo mio piccolo sogno. Sono abbastanza socievole e mi piacerebbe partecipare al programma per fare nuove amicizie e nuove esperienze.

Armando

Scusate ma che aenso ha che scrivete queste frasi “presentazione/provino, se per partecipare bosogna fare il form sul sito della Magnolia?? C, è chi volete che le legga, il produttore de Il collegio?…

    Elena De Luca

    Quindi bisogna partecipare con il form sul sito della Magnolia se fai quindi questo form ti fanno partecipare ?

Giulia

Ciao sono Giulia ho 14 anni e vivo in un paesino in provincia di Vicenza. Appena ho visto il collegio me ne sono innamorata e quindi vorrei anch’io provare questa esperienza. Credo di essere una ragazza alla “moda”,solare,simpatica e gentile e anche permalosa. Le mie passioni sono la ginnastica artistica che per vari problemi non posso praticare e l’hip hop. Nel tempo libero passo ore davanti al cellulare a guardare Instagram a messaggiare e a guardare serie tv c’è è una cosa impressionante non riesco a staccarmi e ciao ciao allo studio. Parlando di studio io a scuola me la cavo c’è ho la media del 7 quindi non mi posso lamentare ma la storia e la matematica perché devono esistere! Le cose che amo di più fare solo ascoltare la musica,mangiare,ballare e….dormire io amo dormire!!
Io ho provato a parlarvi un po’ di me ovviamente è un po’ impossibile che mi scegliete ma vabbè è una cosa nuova da provare.

Giovanni - Giuwan

Ciao sono Giovanni per gli amici Giuwan,sono nato il 1 Settembre 2005 e sono tanto se non troppo curioso di fare questa avventura, non sono un tipo tranquillo perchè mi caccio sempre nei guai ,sono Pugliese e fiero anzi Fierissimo di essere un Altamurano (Altamura,BA) , passo un bel po di tempo con il cellulare e il pc, vorrei provare a farne a meno , la mia passione è il calcio,sono un tipo “IPERATTIVO” cosi dico i miei , ho un canale YouTube non troppo famoso con 400 iscritti ora per passare il tempo ,all inizio non mi piacque ma poi vidi una puntato perchè come al solito non avevo niente da fare è fui subito molto curioso di questo programma , ora mi vedo un po di interviste e puntate “vecchie” del programma , passo tipo 1/2 ore su un app chiamata YouTube , secondo me ora non capisco bene l importanza della vita stando troppo con il telefono e la vorrei già iniziare a capire , scrivo questo per proporre una sfida a me stesso ma sopratutto ai miei genitori che non fanno altro che sgridarmi perchè sto sempre con il cellulare,nella vita io personalmente non mi fido tanto della gente perchè alla fine anche la persona più cara ti tradirà , il mio motto nella vita è “nella vita si perdona ma non di dimentica!!!!” Credo di aver detto un po di cose sul mio conto e la mia personalità

Giada

Ciao sono Giada ho 12 anni il 4 giugno 13 , vorrei partecipare al collegio 3 perché voglio imparare nuove esperienze senza il telefono con cui è il mio best friend 😂😂 . Quando ho visto il collegio 2 mi sono subito affezionata a questo programma. Vado bene a scuola ma in matematica NO! Ho una sorella di nome Noemi che ha 3 anni. Sono una mangiona e appunto sono robusta, magari al collegio mi aiutano a superare il motivo della mio essere robusta. Sono molto legata alla mia famiglia. Nn ho tanti amici quelli che ho sono veri ma stando in questo collegio forse mi farò nuove amicizie con miei coetanei( ragazzi di quasi o stessa mia età) . Ora che sto scrivendo questa cosa piango perché voglio essere presa ma anche che sono molto emozionata. P.S voglio fare la cuoca da grade..😻

alessia

ciao sono alessia,ho 13 anni e vivo in provincia di caserta.voglio sfidare me stessa e i miei genitori,siccome si lamentano sempre che uso il cellulare a tavola,mangio solo quello che dico io e vado a dormire all ora che mi va.vivo in un mondo tutto mio senza regole e sono molto testarda.non oso far toccare i miei capelli a nessuno e vorrei mettermi alla prova.aspetto delle risposte…

Laura

Ciao mi chiamo Laura De Luca,
Ho 14 anni e vivo a Lucera in provincia di Foggia e frequento la terza media.
Per me,scrivere questo piccolo commento è una grande opportunità per partecipare a questo grande e importante collegio.
Sono davvero felice e lo faccio con il cuore a scrivere tutto questo,perché se solo potessi partecipare sarei la ragazza più orgogliosa e fiera di me.
Adesso cerco di parlare un po’ di me stessa :
Mi piace fare sport e non sto un attimo ferma!
Lo studio è fondamentale ,come sapere e conoscere nuove cose,ma abitualmente sto sempre con il telefono in mano e non riesco a stare senza.
Mi piacerebbe con questa esperienza, conoscere sempre nuove persone …e migliorare il mio carattere dato che sono molto testarda e superficiale.
Ci spero molto in questa cosa perché sarebbe grandioso partecipare.
A scuola vado bene ma in poche materie non sono molto soddisfatta di me!
Mi piace molto uscire con le mia amiche e amici e soprattutto amo abbinare i vestiti e scarpe ma specialmente amo truccarmi!
Sarebbe ,oltre a tutto quello menzionato prima ,una grande opportunità per cambiare e migliorami e soprattutto staccarmi un po’ dalla teconologia e mettermi seriamente concentrata sui libri ,più di quanto lo stia facendo ora!
Grazie per avermi ascoltata (sempre se lo avete fatto)
A presto!

Elena De Luca

Ciao sono Elena De Luca Ho 14 anni , vivo a Lucera in provincia di Foggia .Frequento la terza media .Sono una ragazza molto allegra , mi piace studiare soltanto che a volte sto con il telefono e mi distraggo con lo studio e credo che non sia giusta questa cosa perciò vorrei venire al collegio sarebbe un’esperienza veramente incredibile perché così possiamo vivere come gli anni 60 senza il telefono , socializzando con gli altri .Questo collegio secondo quello che penso , penso che sia di aiuto a questi ragazzi che hanno bisogno di stare in una società senza telefoni solo studiando , socializzando con gli altri insieme divertendosi e credo che sia giusto . Nel mio tempo libero faccio palestra , studio bene ho la media del 7-8 però sto troppo con il telefono e infatti i miei genitori mi dicono sempre che il telefono è la rovina di tutti questi ragazzi e secondo me da un lato ha ragione ma dall’altro credo che comunque non ci sia solo lo studio ma anche la musica lo sport e tante altre cose . Con questo chiudo spero che capiate quello che vi appena detto di questo meraviglioso collegio e della mia vita .Spero di partecipare al collegio 3 1962 .Fatemi sapere Ciaoo💘

Davide

Ciao sono Davide ho 13 anni e vivo a Roma. Vado bene a scuola anche se ogni tanto ci sono delle insufficenze. Vorrei far parte del colleggio perché penso che servirá per il mio futuro. la mia piú grande passione sono i videogiochi con i quali trascorro tanto tempo ma sempre dopo lo studio.

    DavideDeSa

    Ciao sono Davide ho 13 anni e vivo a Roma. A scuola vado bene. Sono un ragazzo disordinatissimo e non molto socievole quindi spero che stando al collegio e mettendomici riusciró a migliorare questi due fattori. Le mie piú grandi passioni sono il calcio e i videogiocgi con i quali passo tantissimo tempo.

Alessandra

Ciao sono Alessandra,sono del 2 settembre 2002,vengo da Olbia,in Sardegna
Mi piacerebbe partecipare al collegio,perchè seguendo tutte le serie mi è piaciuta l’intesa e l’amicizia tra quei ragazzi e quello che hanno vissuto,mi piacerebbe partecipare perchè sarebbe una sfida con me stessa,con le mie fisse e per una migliore educazione
Vado abbastanza bene a scuola,ho un carattere forte ma sono abbastanza tranquilla almeno che qualcosa o qualcuno mi dia fastidio
Penso sarebbe una bellissima esperienza e mi piacerebbe farne parte

    Il collegio 1962 terza edizione

    Fai al caso nostro. Vieni a fare i casting dal 20 giugno al 25 giugno 2018.
    Manda un messaggio con scritto il tuo numero possiamo contattarti e confermarti i casting.
    Quando sarai contattata scoprirai la via del Collegio e la città.

      Noura haytom

      Ciao sono Noura ho 13 anni. Sono una ragazza che ama recitare e il cinema. Spero con tutto il mio cuore che mi chiamiate perché mi può aiutare con la disciplina e a integrarmi. Sono molto timida ma anche allegra. Chiamatemi! Ci tengo!

Iuliana

Ciao sono iuliana ho 15 anni sono di ravenna in emilia romagna vado in terza media perche ho iniziato la scuola un anno piu tardi a scuola diciamo che vado bene in tutte le materie apparte matematica dove proprio non ce la faccio mi piace suonare la chitarra e sono una abbastanza ribelle

Rossella

Ciao mi chiamo rossella vivo a milano centro e ho 13 anni,vado diciamo abbastanza bene a scuola,e vorrei fare questa esperienza perché penso che potrà servirmi in futuro e anche perché sono sempre attacata al mio telefono e senza di lui non vivrei,ho una testa abbastanza dura e faccio sempre come dico io!!

Patty

Ciao sono patty spada ho 12 anni e vorrei tanto partecipare al collegio per vivere una nuova esperienza non sono tanto Brava a scuola sono una tipa pigra e molto disponente sono napoletana e vivo a miano mangio molte schifezze e vivo con mia nonna patrizia iovine ciao spero che parteciperó

Patty

Ciao, mi chiamo patty e ho 12 anni. Vivo a napoli Vorrei tanto partecipare per staccarmi dalla mia vita sociale. A scuola non vado tanto bene, sto sul cellulare 24 ore su 24, stando sui social e YouTube. Mangio sempre schifezze nonostante sia magra.
Sono Testarda e vanitosa.Sono molto pigra. Mi piace stare con gli amici e sono sempre fuori casa. Sono curiosa di fare questa nuova esperienza e di entrare a far parte ad una vita diversa di quella che faccio

sonomoltodisordinato

Ciao, sono Antonio Ivan e ho 13 anni. Ho la dote della recitazione e dell’ imitare benissimo molti accenti italiani. Non sono bravo in attività manuali, ma se voglio riesco a fare dei capolavori.
Sono un tipo molto social alla ricerca di popolarità e me la cavo a scuola avendo la media del’8, ma so gia che al collegio si trasformerebbe in 5/6.”
La mia materia preferita è la geografia e la mia passione è il cibo (mentre la gente passa tempo a fare sport), mangio dalla pasta al sugo alle merendine confezionate.
Sono in ottima forma e non mi faccio mettere mai i piedi in testa; una volta ero timido ma adesso tuttalpiù sono io che li metto in testa agli altri.
Per quanto riguarda il mio comportamento e tranquillo, irriquieto e PAZZO e quando vengo scocciato rispondo con la stessa moneta se non peggio, quindi non sono un “occhio per occhio, dente per dente” ma più “un calcio per calcio, calcio per schiaffo”. (sono scorpione XD).
Perfavore fatemi sapere il più presto possibile grazie.

    Irene

    Ciao mi chiamo Irene Borella ho 14 anni e mi piacerebbe molto partecipare al “Collegio 3” per far vedere alla gente che anche io valgo qualcosa e per imparare ad essere più educata con mia madre e i miei nonni😍io passo le mie giornate al cellulare e odio studiare…mi piacerebbe partecipare anche per vedere come si viveva negli anni del 1960 e imparare un po più di maniere dure…a scuola mi prendono tutti in giro solo perche voglio partecipare ho pochissimi amici e mi piacerebbe fare nuove amicizie💗💗fatemi sapere…attendo la vostra risposta al più presto ciaooo💗😍

      Il collegio 1962 terza edizione

      Prova a fare i casting dal 20 giugno al 25
      lascia un commento con il tuo numero di cellulare ti combattateremo

Michele Gerini

Ciao! Mi chiamo Michele, ho 13 anni, vivo a Imperia in Liguria e quest’anno finirò la terza madia.
Adoro il collegio, ho seguito entrambe le stagioni ed ora i miei genitori vorrebbero che io partecipassi perché si lamentano del fatto che sono sempre attaccato alla playstation e al telefono.
Pratico la pallapugno, uno sport purtroppo poco conosciuto ma che adoro tantissimo!
Ormai da 3 anni studio con passione teatro e sul palco scenico mi sento sempre il protagonista!
Detto da tutti ho un carattere molto esuberante e testardo e a scuola parlo veramente troppo, ma nonostante ciò il mio rendimento scolastico medio è molto buono. Mi piacerebbe davvero molto partecipare al Collegio per poter fare nuove esperienze e amicizie ed imparare ad autogestirmi…sarebbe davvero un esperienza stupenda che porterei nel cuore tutta la vita!

Pozzettoblu35

Ciao ricapitolando mi chiamo Alessandra sono nata il 22 GIUGNO 2005. Mi piacerebbe partecipare alla 3 edizione del collegio. A scuola non vado tanto male, la mia materia preferita è la matematica, pratico la pallavolo e studio il pianoforte.Vorrei fare nuove amicizie e provare questa nuova esperienza

Pozzettoblu35

Ciao mi chiamo Alessandra,ho 13 anni e vorrei tanto partecipare al collegio ,a scuola non vado male ,mi piace molto la matematica e pratico la pallavolo

Anna Arbinolo

Ciao io mi chiamo Anna sono nata il 27/10/2003 e ho 14 anni. Passo moltissimo tempo sul mio cellulare e adoro le serie tv. A me piace tantissimo recitare anche se non in molti lo sanno, infatti il mio sogno più grande è di, un giorno recitare per una serie tv di Disney Channel. Un’altra cosa che mi sono dimenticata di dirvi è che io amo fare i musical.ly. I miei genitori fin da piccola mi hanno minacciata di mandarmi in un collegio e adesso ne avrebbero la possibilità. Io sono una ragazza timida (ma quando conosco meglio una persona non la finisco più di parlare) e anche molto testarda. Vorrei entrare nel collegio perché vorrei provare questa nuova esperienza e inoltre sono curiosissima di sapere cosa si prova a vivere nei panni dei ragazzi del 1960 e di stare senza tutte le comodità che abbiamo noi adesso; sarebbe anche una grande soddisfazione per me riuscire ad affrontare questa sfida perché io sono una di quelle persone che anche quando c’è un ostacolo non si ferma. Spero che scegliate me e di avere vostre notizie!

Aurora

Ciao,mi chiamo Aurora ho 18 anni sono nata il 13 maggio 1999 ma ne dimostro molto meno. Vivo a Firenze,sto 24h su 24 al cellulare è sto sempre fuori con gli amici,mi piace fare nuove amicizie,mangio tante schifezze ma sono magra. Sin da quando ero piccola ho sempre sognato di diventare attrice. Ho smesso gli studi perché non ho avuto possibilità di continuare. Mi piacerebbe tanto partecipare.

Maria Genna

Ciao, mi chiamo Maria e ho 14 anni. Vivo a Mazara Del Vallo in Sicilia. Vorrei tanto partecipare per staccarmi dalla mia vita asociale. A scuola non vado tanto bene, sto sul cellulare 24 ore su 24, stando sui social e YouTube. Mangio sempre schifezze nonostante sia magra.
Sono Testarda e vanitosa.Sono molto pigra. Mi piace stare con gli amici e sono sempre fuori casa. Sono curiosa di fare questa nuova esperienza e di entrare a far parte ad una vita diversa di quella che faccio.

Noemi

Ciao sono Noemi e ho 13 anni sono nata il 14 ottobre 2004 , sono una ragazza molto testarda, voglio fare tutto di testa mia. Sono anche un po’ permalosa, il mio più grande sogno é quello di diventare una ballerina e infatti per l’anno prossimo mi sono iscritta ad un liceo coreutico. Lo studio non mi piace molto e studio solo perché purtroppo devo, il mio rapporto con i prof é abbastanza buono ma se qualcosa non mi torna mi oppongo anche ai prof proprio perché non riesco a sopportare che qualcuno mi metta i piedi in testa

Chiara bardini

Ciao sono Chiara, ho 14 anni e vivo a Mantova in Lombardia… Sono una ragazza intraprendente e determinata ma anche molto testarda. . Vorrei partecipare al collegio perché di sicuro è un’esperienza che mi lascerà un segno, ma anche per cercare di mettere da parte l’orgoglio e l’essere testarda per essere più aperta agli altri

Simone aceto

Ciao sono Simone casto ho 14 anni e sono nato a settembre .sono un ragazzo timido non molto bravo a scuola silenzioso e non mi piace stare al centro dell’attenzione.mi piace tanto però trasgredire le regole e farmene delle mie.mi piacerebbe far parte del casting del collegio 3.

Anna

Ciao mi chiamo Anna ho 14 anni. Sono una ragazza molto testarda che segue le sue regole ma allo stesso tempo anche molto timida. Io sto sempre attaccata al telefono e adoro le serie tv. I miei genitori si lamentano che io non faccio mai nulla e da piccola mi hanno sempre minacciata di mandarmi in collegio. Io spero di entrare in collegio 3 perché con questa esperienza vorrei reiusvire a sbloccare la mia timidezza e a vivere come una studentessa del 1960
Spero di ricevere vostre notizie
Anna

Maria

Ciao, mi chiamo Maria e ho 14 anni. Vivo a Mazara Del Vallo in Sicilia. Vorrei tanto partecipare per staccarmi dalla mia vita asociale. A scuola non vado tanto bene, sto sul cellulare 24 ore su 24, stando sui social e YouTube. Mangio sempre schifezze nonostante sia magra.
Sono Testarda e vanitosa.Sono molto pigra. Mi piace stare con gli amici e sono sempre fuori casa. Sono curiosa di fare questa nuova esperienza e di entrare a far parte ad una vita diversa di quella che faccio.

chantal

ciao sono Chantal vivo a Priverno sono cresciuta con la passione della recitazione sia drammatica che di qualunque altro tipo sono alta un metro e 53 sono di pelle chiara di capelli marrone scuro ho 13 anni e mia madre e mio padre si chiamano Marianna e David se volete chiamarli per informazioni è (3701067365) ho anche gli occhi che cambiano colore cn il tempo dal marrone al verdi e questi due colori mischiati. sono simpatica sportiva . aspetto con ansia la vostra risposta.

Adele Anna Mauro

ciao sono Adele ho 16 anni , i miei genitori dicono che non seguo le regole, che non faccio nulla, studio poco, okay da una parte devo dare ragione… sono una ragazza testarda faccio tutto ciò che mi dice la testa, sono schietta e non mi faccio molti problemi a dire cosa penso. Mi piacerebbe partecipare al collegio perché sono una ragazza diciamo timida in alcune circostanze e mi piacerebbe sbloccare questa mia timidezza. Spero di partecipare. ci vediamo presto Adele

Erika

Ciao mi chiamo Erika e ho 14 anni, stò molto tempo con il telefono non vado molto bene a scuola.
La mattina non riesco mai a svegliarmi in tempo per prendere l’autobus infatti mi devono sempre portare a scuola i miei genitori.

Claudia

Ciao sono Claudia , sono nata il 27 dicembre del 2004 è vivo a Roma . Sono una ragazza solare , molto social , e sono niente male a scuola . Mangio molto cibo e sto molto tempo con il telefono sarebbe una sfida stare senza queste cose.❤️

Barbara

Ciao sono Barbara ho 16 anni quasi 17 anni e sono nata il 17 aprile 2001,amo guardare la televisione e passo la maggior parte del mio tempo sul telefono da grande vorrei diventare una grande attrice. A scuola vado mene ma non ho neanche tutti 10. Ho visto i primi due episodi e mi sono piaciuti vorrei partecipare perché sarebbe una bellissima esperienza stare sensa telefono per 4 settimane e vorrei capire come si viveva negli anni 60.

giulia denuu

EI. mi chiamo Giulia, ho 16 anni, sono di Asti.
mi piacerebbe fare parte di questa avventura per staccarmi un po’ da tutto. sono una telefono dipendente, esco spesso con amiche, se sto a casa guardo sempre la tv e il telefono.. il mio carattere lo definisco esuberante e iperattivo ma molto testarda, diciamo che mi faccio quansi sempre a modo mio, però anche un pochino timida. Frequento la 1ª superiore per la seconda volta in un istituto tecnico grafico. Ho fatto l’iscrizione per i casting su MagnoliaTv e spero che leggerete il mio forum oppure che vi arrivi essendo che tanta gente participa.
Tenetemi in conto‼️‼️

GIULIA DENU

EI. mi chiamo Giulia, ho 16 anni, sono di Asti.
mi piacerebbe fare parte di questa avventura per staccarmi un po’ da tutto. sono una telefono dipendente, esco spesso con amiche, se sto a casa guardo sempre la tv e il telefono.. il mio carattere lo definisco esuberante e iperattivo ma molto testarda, diciamo che mi faccio quansi sempre a modo mio, però anche un pochino timida. Frequento la 1ª superiore per la seconda volta in un istituto tecnico grafico. Ho fatto l’iscrizione per i casting su MagnoliaTv e spero che leggerete il mio forum oppure che vi arrivi essendo che tanta gente participa.
Tenetemi in conto!!

Swami Curci

Ciao mi chiamo Swami, ho 17 anni e sono Pugliese. Sono una tipa molto lunatica. Frequento il terzo anno di scuola, indirizzo socio sanitario e non sopporto la matematica e l’inglese. Vorrei partacipare al collegio perché sono stata in una comunità socio educativa per due anni e vorrei vedere la differenza tra i due.

Martina

Ciao sono Martina, ho 14 anni e sono di Napoli. Vorrei tanto partecipare al collegio per staccarmi da questo mondo “tecnologico” e vedere come si viveva nel passato. Odio la scuola, ma sono costretta ad andarci. In classe vengo considerata ribelle ed esuberabte per come mi comporto, ma io ODIO essere comandata e se qualcuno mi attacca io rispondo.
Spero mi prendiate in considerazione.
A prestoo.

Marta

Ehi, mi chiamo Marta e sono di Torino.
Mi piacerebbe partecipare al collegio 3 per provare a staccarmi un po’ dal cellulare siccome ci vivo attaccata, abito con mia mamma ma è come se non ci abitassi per niente siccome sto la maggior parte del mio tempo con i miei amici in giro, la sera quando torno a casa mi attacco al telefono a guardarmi le serie tv.
A scuola non vado volentieri, odio studiare e soprattutto odio i prof che mi “comandano”.
Ho un carattere molto particolare, faccio un po’ tutto di testa mia e non penso alle conseguenze che potrebbe portare.
Spero solo mi prendiate per i casting!!

Giulia

EI. mi chiamo Giulia, ho 16 anni, sono di Asti.
mi piacerebbe fare parte di questa avventura per staccarmi un po’ da tutto. sono una telefono dipendente, esco spesso con amiche, se sto a casa guardo sempre la tv e il telefono.. il mio carattere lo definisco esuberante e iperattivo ma molto testarda, diciamo che mi faccio quansi sempre a modo mio, però anche un pochino timida. Frequento la 1ª superiore per la seconda volta in un istituto tecnico grafico.Vorrei partecipare per capire il significato dello studio essendo tanto, forse troppo, svogliata per lo studio. Ho fatto l’iscrizione per i casting su MagnoliaTv e spero che leggerete il mio forum oppure che vi arrivi essendo che tanta gente participa.
Tenetemi in conto!!

Noemi Adragn

Ciao sono Noemi ho 13anni vivo in toscana i faccio la 2 media ma dovrei essere in 3 sono stata bocciata in 1 vorrei partecipare al collegio perché sarebbe una sfida con me stessa anche per vedere a cosa non serve la tecnologia. I miei hobby sono . Musica cantare ballare stare fuori con amici, girare ler negozi ma soprattutto il cellulare e un ossessione un vizio. Sto 24ore su 24 non riesco a staccarmi a scuola vado abbastanza male e non sono per niente brava con gli studi . Prenderemo perché vorrei affrontare questa sfida con me stessa.Grazie

Giulia

EI. mi chiamo Giulia, ho 16 anni, sono di Asti.
mi piacerebbe fare parte di questa avventura per staccarmi un po’ da tutto. sono una telefono dipendente, esco spesso con amiche, se sto a casa guardo sempre la tv e il telefono.. il mio carattere lo definisco esuberante e iperattivo ma molto testarda, diciamo che mi faccio quansi sempre a modo mio, però anche un pochino timida. Frequento la 1ª superiore per la seconda volta in un istituto tecnico grafico.Vorrei partecipare per capire il significato dello studio essendo tanto, forse troppo, svogliata per lo studio. Ho fatto l’iscrizione per i casting su MagnoliaTv e spero che leggerete il mio forum oppure che vi arrivi essendo che tanta gente participa.
Tenetemi in conto!!

Giulia

EI. mi chiamo Giulia, ho 16 anni, sono di Asti.
mi piacerebbe fare parte di questa avventura per staccarmi un po’ da tutto. sono una telefono dipendente, esco spesso con amiche, se sto a casa guardo sempre la tv e il telefono.. il mio carattere lo definisco esuberante e iperattivo ma molto testarda, diciamo che mi faccio quansi sempre a modo mio, però anche un pochino timida. Frequento la 1ª superiore per la seconda volta in un istituto tecnico grafico. Ho fatto l’iscrizione per i casting su MagnoliaTv e spero che leggerete il mio forum oppure che vi arrivi essendo che tanta gente participa.
Tenetemi in conto!!

Giulia

Ciao sono Giulia e sono nata il 3 giugno 2004 uso molto il cellulare e non vado molto a scuola vorrei fare parto della nuova edizione del collegio per fare una nuova esperienza e imparare a studiare!!

Chiara

Ciao, mi chiamo Chiara, ho 16 anni e sono di Torino.
Mi piacerebbe far parte di questa avventura per fare una nuova esperienza soprattutto ambientata all’epoca di quegli anni per confrontarmi con i miei coetanei spingendomi oltre le mie attuali abitudini e arricchendo il mio bagaglio di esperienza.
Mi definisco una persona molto testarda e pigra ma a volte altruista.
Frequento la 2º superiore del Liceo Albert Einstein.
Ho fatto l’iscrizione per i casting su MagnoliaTv, spero leggiate il mio forum.
Grazie mille.

Elena Saibene

Mi chiamo elena ho 15 anni e vivo a Milano. Ho un fratello e i genitori separati da quando sono nata. Per questo non so quale sia il significato della parola famiglia… Ma nel collegio Ne troverei una. ho sempre seguito il collegio e mi ha sempre dato un forte messaggio: l’amicizia e la vita E se continuerò a stare attaccata al cellulare (non riesco a farne a meno) non la capirò mai… il collegio sarebbe la cosa più bella del mondo e ci terrei un sacco,. Non riesco a applicarmi su niente per colpa del cellulare… mi aiutereste,

Desiree

Mi chiamo elena, ho 15 anni e vivo a Milano. Ho i genitori separati dalla nascita per questo la parola famiglia non so cosa voglia dire. Ma Il collegio mi ha sempre dato un messaggio forte e chiaro. La vita. La vita bisogna sfruttarla al meglio e io la passo al cellulare. Vorrei impegnarmi un po’ di più a scuola anche se dormo smere e usare meno il telefono… il collegio sarebbe un aiuto. Ci spero mo,tuo nella terza edizione e ci ho sempre sperato.

Jessica Pacilio

EI. mi chiamo Jessica, ho 16 anni, sono di Torino.
mi piacerebbe fare parte di questa avventura per staccarmi un po’ da tutto. sono una telefono dipendente, esco sempre con amiche, se sto a casa guardo sempre la tv e il telefono.. il mio carattere lo definisco esuberante e iperattivo ma molto testardo, diciamo che mi comporto sempre a modo mio, però anche un pochino timida. Frequento la 1ª superiore per la seconda volta in un istituto tecnico grafico prima invece andavo all’artistico. Ho fatto l’iscrizione per i casting su MagnoliaTv e spero che leggerete il mio forum oppure che vi arrivi essendo che tanta gente participa.
Grazie ancora, e tenemi in conto!!

Camilla Lavazza

Ciao ,sono Camilla, ho quasi 13 anni e vengo da San Vittore Olona in provincia di Milano. Sono una ragazza socievole, testarda e comandare è il mio hobby preferito. Tutti mi dicono che parlo troppo, soprattutto i professori, ma per me stare zitta è un’ardua sfida. Mi piacerebbe partecipare al Collegio 3 per mettere alla prova le mie capacità, ma per prima cosa dimostrare ai miei genitore che posso vivere senza tecnologia e che sono capace di controllarmi. Ora incrocio le dita e spero di ricevere notizie dal Collegio 3.
Baci, Camilla.

Sara arnone

Ciao sono sarà ho 17 anni e abito in Emilia Romagna in provincia di Ravenna. Vi scrivo perché sono consapevole di non avere un bel caratterino e che magari questa esperienza possa mandarmi sulla giusta strada sia a scuola che oltre. Ho un modo tutto mio di vedere la vita. Sto sempre fuori, il cellulare guai a chi me lo tocca e sinceramente non sto mai in famiglia. Vorrei che leggiate questa lettera e la mia candidatura. Vi ringrazio e buona giornata.

francesca alessia pagano

ciao mi chiamo Francesca e ho 15 anni abito a torino e non mi piace andare a scuola, mi piace fare amicizia con tante persone nuove, spero mi prendiate perché il collegio mi è sempre piaciuto e mi sembra un esperienza piacevole!!!

Nicoletta Monopoli

Ciao, mi chiamo Nicoletta e ho 17 anni è sono pugliese, non mi piace andare a scuola ma la frequento ancora , studio raramente e passo la maggior parte del mio tempo con il cellulare, mi arrabbio molto facilmente e non mi piace quando una persona mi comanda sono molto attaccata alla mia famiglia. Voglio partecipare al collegio 3 per fare un salto nel passato e rimanere senza social (cosa molto difficile per me)

Alessia

Ciao mi chiamo Alessia ho 14 anni sono di Salerno non sono timida mi piace fare nuove conoscenze secondo me andare in dietro negli anni non è una cosa brutta anzi almeno non stiamo sempre con i telefono in mano secondo me sarà bellissima esperienza

Michela J

Ciao,sono Michela ho 13 anni e sono un maschiaccio,le regole non le posso sopportare mi fanno sentire sottomessa,ho i capelli corti e mi piace far casino, passo le mie intere giornate al telefono e senza quello credo di non potercela fare, credo impazzirei, la scuola io la odio e non posso sopportarla (credo un po’ come tutti)

    Michela

    Ho fatto già l’ Iscrizione sul sito, spero mi prendiate in considerazione(ok troppo banale lo hanno detto tutti)😅🤣🤡

Giorgia piovesan

Ciao sono Giorgia ho 14 anni e sono nata il 31 agosto 2003, sono stata bocciata una volta e per questo sono ancora alle medie. In fatto di cibo sono abbastanza viziata infatti non mangio pesce e non riesco a sopportare neanche ľ odore odio le verdure. Pratico ginnastica artistica. I capelli per me sono sacri non sopporto ľ idea di doverli tagliare. Passo le giornate al telefono leggendo su un appmentre ascolto musica e “studio”. Mi piacerebbe tanto partecipare a questa esperianza e spero di essere scelta, ho svoluto parteciparvi fin dalla prima stagione.

Denis

Salve mi chiamo Denis l’anno scorso vio mandato la mail
E mi avete risposto dicendo che mi avreste preso in considerazione quest’anno
Salve

Giuseppe

Ciao sono Giuseppe sono del 2006 e ho 12 anni a scuola vado cosi e cosi io amo tanto il computer e il cell spero che mi prendiate mia mamma sarebbe felice

Alice Bruno

Ciao, sono Alice. Sono nata a Marzo del 2004, abito in Sicilia.. mi farebbe piacere entrare a far parte del collegio, sarebbe una grande prova di responsabilità per me stessa, potrò capire il valore della vera amicizia, sconfiggere la mia timidezza esprimendo le mie capacità e approcciarmi con il gruppo. Sono ossessionata dal mio telefono e la mia passione sono i musical.ly. È davvero un’esperienza unica, non mi capiterà mai più nella vita credo, perciò tentare non costa nulla. È un mio sogno entrare a far parte di questo reality, e come ogni mio sogno ci crederò fino in fondo.

Aurora Bogoni

Sono Aurora sono nata il 28.05.04 vorrei provare a fare questa nuova esperienza per provare a stare con gli amici senza il telefono è capire i valori della vita

Ndeye

Ciao sono Ndeye,ho 12 anni , sono nata il 28/12/2005 ,sono brava a scuola,mi piace pure lo sport Peró mia madre vorrebbe una cosa e sarebbe che magerei decentemente e nn starei tutto il tempo sul cellulare;se mi prendereste mia madre sarebbe felice.Mi farebbe piacere partecipare al collegio 3😻

Nicol

Io sono Yokeksi e sono una 2004. Amo il mio cellulare, il mio computer uscire con le mie amiche guardare serie TV mentre odio la scuola e infatti non è che vado benissimo e mia mamma si arrabbia sempre ma io non ci posso fare niente sono così e per questo vorrei partecipare alla 3 edizione del collegio.

Susy

Ciao sono susy,sono nata 29 agosto 2005 e passo giornate con il mio cellulare,ma riesco a stare senza.Mangio molto cibo e sarebbe molto bello provare una nuova esperienza e stare senza mia sorella

Denise

Ciao sono Denise ho 12 anni sono nata il 07 ottobre 2005. Mi piace un casino lo sport e passo molto molto tempo sui social. Mi piacerebbe tantissimo far parte del villaggio 3 , Per fare nuove esperienze. E per passare più tempo con le persone più torto che sui social.

Viatorino62

Ciao mi chiamo Alessandra,sono nata il 23 novembre 2004 sono molto legata alla mia famiglia però vorrei provare nuove esperienze stando con i ragazzi della mia stessa età mi piacerebbe far parte della 3 edizione del Collegio

Matteo

Sono Matteo Ammoscato, sono nato l’8 ottobre del 2001, amo la televisione e passo la maggior parte del mio tempo sul telefono, da grande voglio diventare ballerino, a scuola non vado male ma non ho neanche tutti 10, comunque mi piacerebbe far partecipare alla 3a edizione

Antonella

ciao sono Antonella , sono nata 31 ottobre 2005 e passo giornate intere sul cellulare, ma riesco ad avere buonissimi voti nonostante la mia dipendenza. Mangio molto cibo spazzatura e sarebbe una bellissima esperienza provare a stare senza.

    Chiara

    Ciao mi chiamo Chiara vengo in un paesino vicino Ascoli Piceno sono nata il 22 marzo del 2004 ho 14 anni frequento la scuola “Nicola amici “ Presso acquasanta terme .Riguardo il mio rendimento scolastico ho tutte medie alte .vorrei partecipare al collegio 3 perché per me sarebbe una grande prova di responsabilità e sconfiggere la mia paura a relazionarmi con persone nuove .Sono una ragazza abbastanza sicura di se stessa sono allegra ,simpatica ho sempre un sorriso stampato sulla bocca ; secondo me quest’esperienza è unica nella vita ..come si dice tentar non nuoce e ci sto provando per realizzare un sogno che da tempo desideravo .spero che faró anche io parte di questa edizione
    By Chiara

Lascia un commento: