Che bocciatura per Huawei P10 Lite con aggiornamento B203: tra batteria e notifiche Facebook

Esaminiamo più da vicino i primi feedback giunti dal pubblico italiano per uno smartphone diventato molto popolare

91
CONDIVISIONI

Stanno trapelando in Rete i primi feedback per Huawei P10 Lite dopo il rilascio dell’aggiornamento B203 qui in Italia. Come riportato di recente su OptiMagazine, le prime segnalazioni da parte del pubblico italiano sono giunte nella serata di giovedì, al punto che in tanti nel corso del weekend hanno avuto modo di toccare con mano questo nuovo pacchetto software. Al momento sarebbero almeno due le criticità da analizzare con grande attenzione, anche per chi ha deciso di attendere prima di portare a termine l’installazione del firmware.

In primo luogo, in tanti stanno lamentando la mancata ricezione delle notifiche Facebook, se non aprendo direttamente l’app con il proprio Huawei P10 Lite. C’è chi ha provato a disinstallare la stessa applicazione per poi reinstallarla, ma secondo le informazioni trapelate fino a questo momento a nulla vale un tentativo del genere. Solitamente una questione del genere trae origine dall’interfaccia EMUI, ragion per cui potrebbe essere necessario l’arrivo sulla scena di Android Oreo e di EMUI 8.0 per la prova del nove.

Il secondo argomento che va necessariamente trattato con Huawei P10 Lite dopo l’installazione dell’aggiornamento B203 riguarda la durata della batteria. Certo, dopo tre giorni di utilizzo sarebbe frettoloso giungere a sentenze, ma è fuori discussione il fatto che il trend generale all’interno di community a tema stia facendo emergere il primo vero peggioramento dovuto ad un nuovo firmware. Come sempre avviene in questi casi, non manca chi parla di valori tutto sommato stabili, ma la maggioranza delle persone si sta lamentando non poco sull’autonomia.

Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più sul fronte dei riscontri, ma soprattutto capiremo se l’aggiornamento B206 arriverà a tutti i possessori di un Huawei P10 Lite, che alla luce dei problemi segnalati oggi 16 aprile diventa davvero cruciale per il pubblico italiano. A voi come va?

91
CONDIVISIONI

Commenti (20):

Gabriella buttarelli

Si può fare qualcosa o dobbiamo aspettare il prossimo sggiornament
Che sì deve fare x avere il badge sull’applicazione Facebook

Gabriella buttarelli

Con l’aggiornamento è andato via il badge dell’applicazione di facebook… Non compare più il numerino rosso di notifiche

Samuele

Io ho riscontrato problemi con il GPS.
Mi segnala che sono a tutt’altra (cambiando di continuo luogo) parte del luogo in cui mi trovo.

Ho fatto il fine settimana l’aggiornamento b203

Tina

Scusate la mia ignoranza in materia ma si deve fare per forza l’aggiornamento di sistema? Ogni volta che li faccio c’è qualcosa che non va🤔

Vittorio

Ho aggiornato il mio huawei p10 lite alla b203 e confermo la durata della batteria peggiorato, poi icona badge di Facebook scomparsa nelle impostazioni infatti non segnala più il numero della notifica sulla App di Facebook.

Gabriele

Io gia ho Android 8 con la EMUI 8, e le notifiche arrivano di Facebook le ricevo, comunque la batteria rimasta uguale se non migliorata solo poco.

Lascia un commento: