Dopo il Samsung Galaxy S9 ammiraglie con notch come iPhone X? Foto brevetto della discordia

Un brevetto appena registrato che sottolinea una marcia indietro del produttore, cosa vedremo in futuro?

3
CONDIVISIONI

Possibile che dopo il Samsung Galaxy S9 il produttore asiatico abbia in serbo uno smartphone in stile iPhone X con notch centrale nella parte alta del display? Non di certo previsto per il futuro Note 9 ma magari per il presunto S10 o per altro dispositivo di punta? Nessuna ipotesi campata in aria ma l’azienda ha di fatto registrato un brevetto che mostra proprio un esemplare così progettato.

Come comunica per primo il sito Mobielkopen.net, ecco che l’ufficio brevetti cinese SIPO lo corso 30 marzo 2018, quindi solo pochi giorni fa, avrebbe ricevuto appunto il brevetto di un dispositivo con rapporto schermo/corpo del device davvero sorprendente e con notch appunto ben in vista nella parte alta del display. La tacca assomiglierebbe in tutto e per tutto a quella dell’iPhone X ma pure alla stessa oramai utilizzata da molti concorrenti Android. Per la cronaca, sempre la stessa immagine schematica evidenzierebbe un comparto fotocamera a doppio sensore sul retro (con orientamento orizzontale) e l’assenza di un pulsante fisico per il riconoscimento delle impronte digitali che, a questo punto, dovrebbe essere integrato sotto il display.

Possibile un cambio di rotta così radicale? Non dimentichiamolo, nel corso della presentazione del Samsung Galaxy S9 in quel di Barcellona a marzo, il produttore sudcoreano aveva preso in giro non poco la presenza del notch sul suo rivale numero uno iPhone X. Il deciso passo indietro potrebbe senz’altro essere considerato un passo indietro clamoroso ma pure essere dipeso dalla presa di coscienza dei gusti dei consumatori che pure vanno in questa direzione.

Meglio chiarire che non tutto quanto visibile nei brevetti, anche se regolarmente registrati, è destinato a diventare realtà. Tuttavia, nell’ipotesi che quanto progettato rappresenti il futuro più o meno remoto nel post Samsung Galaxy S9, scommetto che più di qualche fan del brand resterà quanto meno perplesso. Tra i nostri lettori, ci sono accaniti sostenitori o detrattori del famoso notch?

brevetto Samsung

3
CONDIVISIONI

Lascia un commento: