Improvvisi problemi Telegram oggi 16 aprile: momentaneo down, l’app non funziona

Esaminiamo più da vicino i feedback trapelati in questi minuti per coloro che stanno avendo problemi nell'utilizzare l'app

9
CONDIVISIONI

Giungono del tutto inaspettati in questi minuti dei problemi Telegram che hanno generato un apparente down per la nota app di messaggistica, considerando il fatto che a detta di molti la piattaforma non funziona in questi minuti. Difficile dire se si possa trattare di un semplice intervento di manutenzione o se dietro questo disservizio possa esserci qualcosa di più, ma di certo bisogna prendere atto di quanto è trapelato poco prima delle 13 di oggi 16 aprile.

In un contesto di questo tipo, sarà molto importante monitorare in tempo reale ciò che ci arriverà direttamente da Servizio Allerta, che ha avuto il merito di notificarci il down di oggi. Solitamente, i problemi Telegram durano pochi minuti e tutto lascia pensare che le cose possano andare così anche stavolta, ma è chiaro che in situazioni del genere non si possa dar nulla per scontato. Insomma, se da un lato l’app non funziona, è altrettanto vero che tutto potrebbe cambiare nel giro di pochi minuti.

Va detto che, per ora, non abbiamo comunicazioni ufficiali da parte dello staff in grado di fare chiarezza sui problemi Telegram di oggi 16 aprile, ma è chiaro che se le cose dovessero andare avanti così dovremmo imbatterci a stretto giro in una nota ufficiale. Personalmente, dai test condotti in prima persona, non riscontro anomalie con la popolare app di messaggistica, ma è giusto tenere in forte considerazione quanto riportato dal pubblico. A voi come vanno le cose? Fateci sapere commentando l’articolo di oggi.

Aggiornamento 13.08: le segnalazioni dei problemi Telegram stanno aumentando, ma per ora resta un grosso mistero il presunto down di oggi 16 aprile. I nostri test continuano infatti a dare esito positivo e mancano comunicazioni ufficiali in grado di fare chiarezza una volta per tutte.

9
CONDIVISIONI

Lascia un commento: