Riesumazione per gli Asus ZenFone 2 Laser: dal 16 aprile l’aggiornamento 2196

Alcune utili informazioni per il pubblico interessato alle vicende dello ZenFone 2 dopo mesi di immobilismo

5
CONDIVISIONI

Giunge tutto sommato a sorpresa il rilascio di un nuovo aggiornamento per gli utenti che in questi anni hanno deciso di acquistare il cosiddetto Asus ZenFone 2 Laser, considerando il fatto che lo smartphone a partire da oggi 16 aprile può toccare con mano il pacchetto software 2196. A cosa serve? Presto arriverà anche per gli altri modelli che appartengono a questa famiglia? Domande tutte legittime, al punto che ora proverò ad analizzare la situazione più da vicino per il pubblico italiano.

In primo luogo, va detto che il rollout odierno conferma l’intenzione del produttore di mantenere la parola data qualche tempo fa attraverso i propri canali social ufficiali, quando vennero preannunciati nuovi upgrade anche per gli smartphone lanciati sul mercato nel 2015 come vi ho riportato a suo tempo. Detto questo, proviamo ad esaminare più da vicino la natura del rilascio ottimizzato proprio su Asus ZenFone 2 Laser, in modo tale da capire come evolveranno le cose a stretto giro.

Secondo quanto emerso dal changelog ufficiale, si tratta di un aggiornamento con cui faremo dei passi in avanti dal punto di vista delle prestazioni generali dello smartphone, ma allo stesso tempo verrà risolto un problema più specifico legato alla connessione WiFi. Al momento non abbiamo informazioni più dettagliate, ma ne sapremo di più nei prossimi giorni quando ci saranno i primi feedback da parte di coloro che avranno modo di fare questo step.

Resta l’ultimo nodo da sciogliere, in merito alla presunta compatibilità dell’aggiornamento in questione con altri modelli della famiglia al dì là dello stesso Asus ZenFone 2 Laser. La storia ci insegna che lo step sia assolutamente possibile, ragion per cui sarà importante mantenere gli occhi aperti per essere sempre sul pezzo. Cosa vi aspettate a stretto giro per modelli più popolari che vadano oltre l’Asus ZenFone 2 in versione Laser?

5
CONDIVISIONI

Commenti (2):

gabriele

Io ho fatto l’aggiornamento ma non funziona più il bluetooth! Ma è mai possibile?!? fanno gli aggiornamenti per far rallentare il telefono così sei obbligato a comprarne uno nuovo, ovviamente…

Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema?

Lascia un commento: