Fondamentale aggiornamento B206 su Huawei P10 Lite: risolutivo di più problemi?

Una buona dose di miglioramenti attesi per lo smartphone da un pacchetto ora in prima distribuzione, i dettagli

3
CONDIVISIONI

Più che atteso il prossimo aggiornamento B206 su Huawei P10 Lite come risolutivo di più di una serie di problemi che lo smartphone ha sperimentato nel corso delle ultime settimane e giorni, a seguito di update poco felici. L’intervento degli sviluppatori sarebbe in dirittura d’arrivo con la prima apparizione del pacchetto in Europa, così come ci comunica l’autorevole fonte tedesca Huawei Blog.

Nella giornata di ieri, abbiamo esaminato a fondo il firmware B203 molto diffuso in Italia proprio per il modello P10 Lite. Abbiamo dovuto sottolineare una solenne bocciatura per il rilascio, visto che più testimonianze hanno ribadito come il device non sia certo migliorato dopo l’installazione dell’adeguamento ma abbia mostrato una serie di anomalie, tra cui la mancata ricezione di notifiche social, come quelle di Facebook ma ancora più di tutti un calo più che repentino della batteria. In questo contesto non certo idilliaco si viene a collocare proprio l’ultimo pacchetto B206 protagonista dell’ormai avviato rilascio.

Quali saranno le novità introdotte dall’aggiornamento B206 su Huawei P10 Lite? Per l’esattezza il firmware nuovo di zecca è quello etichettato come WAS-LX1AC432B206 che ha un peso di 323 MB. Anche se per il momento non abbiamo a disposizione il changelog ufficiale del firmware completo, sappiamo con certezza che la patch di sicurezza introdotta resta quella del mese di marzo con le relative vulnerabilità risolte (per la verità, l’ideale sarebbe stato integrare già la patch di aprile) . Non c’è da aspettarsi pure  l’introduzione di nuove funzioni ma l’intervento degli sviluppatori dovrebbe essere stato appunto migliorativo di piccoli e grandi bug.

In attesa di Oreo (  spera pronto per lo smartphone prima della fine di questa primavera), non resta che accontentarsi dell’aggiornamento B206 su Huawei P10 Lite: questo è naturalmente basato su Android 7.0 e EMUI 5.1.1. Attendiamo la notifica dell’update via OTA nel nostro paese che in ogni caso non dovrebbe tardare.

3
CONDIVISIONI

Lascia un commento: