Pronto Oreo su Huawei P10 Lite? Dichiarazione shock Huawei Olanda [AGGIORNATO]

Ipotesi incompatibilità hardware con aggiornamento Android 8.0, davvero possibile?

57
CONDIVISIONI

Una sonora doccia fredda per Oreo su Huawei P10 Lite quella che giunge oggi 20 aprile da oltreconfine. Il tanto agognato aggiornamento Android 8.0 non sarebbe in procinto di arrivare sul dispositivo a causa di limitazioni di carattere hardware sul device, almeno secondo quanto dichiarato da Huawei Olanda. Possibile che per il device vecchio di un solo anno si preannunci un futuro così poco roseo?

Nei giorni scorsi abbiamo raccolto svariati segnali positivi in riferimento all’apparizione del rilascio Android Oreo, in particolare grazie a Firmware Finder con il quale è stato rilevato il pacchetto software: tutto lasciava presagire una strada in discesa per l’update ma un nuovo dubbio giunge da Huawei Olanda che, attraverso i suoi canali social, ha fornito un risposta lapidaria in merito alle possibilità del corposo adeguamento.

A dire la verità già il noto sito olandese AndroidPlanet.nl aveva preannunciato la cattiva notizia dopo aver sentito in autonomia un operatore della chat assistenza Huawei. Quest’ultimo aveva parlato di impossibilità di fornire un aggiornamento Oreo su Huawei P10 Lite a causa di limitazioni hardware del telefono che metterebbero in discussione la stabilità del sistema e le prestazioni dello smartphone appunto. Si sarebbe potuto pensare in un errore dell’addetto alla chat nell’indicare il device giusto ma nel frattempo è giunto il cinguettio presente a fine articolo che sostiene esattamente la stessa tesi.

Per quanto si tratti di note ufficiali da non prendere sotto gamba, concedeteci il dubbio su quanto affermato in riferimento ad Oreo su Huawei P10 Lite. Per il produttore sarebbe assolutamente controproducente non aggiornare  un device vecchio di un solo anno o poco più e restano comunque significativi gli indizi dei pacchetti dedicati su FIrmware FInder. Certo il mistero si infittisce per un evoluzione di questo smartphone molto diffuso non solo in Italia ma in tutta Europa e nel resto del mondo.

Aggiornamento 4 maggio – Dopo qualche giorno dalla pubblicazione di questa prima nota, Huawei Olanda ha riportato un nuovo cinguettio, confermando al contrario l’update sia per il Huawei P10 Lite sia per il P8 Lite 2017. Una notizia in totale controtendenza rispetto a quanto detto in un primo momento ma certa, con i tempi di rilascio stimati in 2 o 3 mesi. Lo screenshot del cinguettio con la lieta novella è presente a fine articolo.

Huawei P10 Lite

57
CONDIVISIONI

Commenti (7):

Giovanni

In garanzia I è stat cambiata tutta la scheda interna del mio P10 lite quindi è 2018 ma di aggiornamento non se ne parla, mai più huawewi

Giuseppe

non è possibile che ho comprato 2 fregature non aggiornabile p8 lite p10 lite, se huawei fa queste cose vuol dire
che non è una azienda cosi affidabile e onesta come dicono.
mai più comprerò un telefono marca( huawei)

MarkP.

Se la ragione del mancato aggiornamento del P10 Lite ad Android 8.0, sta nelle caratteristiche tecniche, allora temo sia finita anche per P8 Lite 2017. A dire il vero, finora ho poco creduto nell’aggiornamento serio a Oreo, sia causa di scelte marketing o altro, ma tant’è, fra la valanga di conferme e smentite… penso sia già tanta roba ricevere almeno le patch di sicurezza (confidando che tali siano, date le notizie in merito) ancora per un po’…

    Blackfox74

    Scusate ma il processore è potente 4 gb di rom 32 di ram ma quanto ha bisogno sto sistema operativo oreo per girare senza problemi?

      MarkP.

      Ma infatti. Alla fine, temo che se non sarà tutta una questione di marketing “No dispositivo nuovo, No Oreo”, poco ci mancherà… nonostante P10 Lite sia potente e recente. E ad oggi, 14/06/2018, è ancora tutto in alto mare.

Lascia un commento: