GionnyScandal presenta EMO, l’emotional core che smuove i ricordi: l’instore tour e il concerto a Milano

Sarà nei negozi domani il nuovo album di GionnyScandal, EMO.

9
CONDIVISIONI

GionnyScandal presenta EMO, il nuovo album di inediti atteso per domani, venerdì 4 maggio, con Universal Music. Più di 100 sono i provini sui quali ha lavorato l’artista, 11 le canzoni concluse, scelte per essere inserite nel disco EMO.

“Sono molto legato a questo nuovo album, è un lavoro che riflette le mie mille anime. Emo è un sentimento che ben rispecchia la mia personalità e il mio modo di essere. Indosso i super skinny jeans neri dal 2009, sono l’unico nella scena che arriva da un trascorso emo-core sia nel look che nel genere, non faccio “canzoni d’amore” faccio Emo”.

Il titolo, EMO, deriva da “Emotional Core”, che rispecchia il modo di vestire, il look, il modo di essere di GionnyScandal che tuttavia nell’album non viene presentato in purezza in quanto il mercato italiano non sarebbe forse strato in grado di apprezzarlo.

“Per riuscire a fare EMO bisogna essere in grado di far rivivere ricordi, sia tristi che felici, a chiunque ascolti questa musica” e questa è la speranza di GionnyScandal che con l’album EMO vuole evocare nei suoi ascoltatori una manciata di ricordi, tristi ma anche felici legati a momenti di spensieratezza.

“Le persone hanno bisogno di tornare ogni tanto nel mondo dei ricordi e nel passato, ritrovandosi in qualche modo. Con questo album ci riusciranno, ecco perché EMO, perché è il mio genere musicale, io sono EMO”, conclude GionnyScandal che in EMO racconta l’amore e le sue molteplici sfaccettature. Partendo dalla sua difficile storia familiare, GionnyScandal racconta l’amore che muove il mondo, l’amore non corrisposto, l’amore disperato, l’amore emozionale, l’energia vitale che ci consente di vivere ogni giorno.

“Cerco di portarmi una valigia nella quale butto dentro tutto quello che mi succede nella vita di tutti giorni e quando ne sento il bisogno scrivo”, spiega, raccontando il disco prettamente autobiografico ad eccezione dell’ironica Viva la Fifa.

Dopo il rilascio di EMO, GionnyScandal incontrerà i fan nell’instore tour promozionale in partenza il 4 maggio con un doppio appuntamento a Varese e a Milano presso il Mondadori Megastore di Piazza Duomo.

Sabato 5 maggio, GionnyScandal sarà a Torino e Genova, domenica 6 maggio a Lucca e a Firenze, lunedì 7 maggio a Latina e Roma. Martedì 8 maggio l’instore tour proseguirà a Salerno e Napoli, mercoledì 9 maggio a Bari e Lecce, giovedì 10 maggio a Foggia e Pescara.

Venerdì 11 maggio, GionnyScandal sarà a Bologna e Forlì, domenica 12 maggio a Mestre e Padova, martedì 14 maggio a Palermo, mercoledì 15 maggio a Messina e Catania. Le ultime giornate promozionali sono attese per giovedì 16 maggio a Cagliari e per venerdì 17 maggio ad Olbia.

La prima data del tour è invece attesa all’Alcatraz di Milano per il 6 settembre. I biglietti sono disponibili su TicketOne.

EMO è stato anticipato dai singoli Il posto più bello e Per sempre, la ballata feat. Julia Jean.

9
CONDIVISIONI

Commenti (1):

Marino

Nn è mia abitudine intervenire sui forum, ma qui vorrei davvero capire chi copre chi.
Certo che nn cambia niente alla mondadori bookstore di Lecce.
Proviamo a dire al titolare dai conosciuti prcedenti penali a AGLI SCAGNOZZI che mette a “difesa” del “suo”impero
che il marciapiede E’ SUOLO PUBBLICO Visto e considerato che la forza pubblica li difende…
Non sarà per la fama di “confidenti” pregiati a Mesagne? Il dubbio…

Lascia un commento: