Su che canale è Italia 2 e perché non si vede dal 14 maggio? Non chiude per niente

Cambio numerazione, sul canale 35 del digitale terrestre giunge una nuova emittente

4
CONDIVISIONI

Ma su che canale è Italia 2 e perché non si vede da oggi 14 maggio? Il pubblico più affezionato dell’emittente, di certo abbastanza giovane e dinamico. In queste ore si sta chiedendo se ci siano o meno problemi di trasmissione della rete. Nulla di tutto questo, in effetti: c’è stato solo un trasloco ad altro canale appena avvenuto, giusto dunque conoscere le nuove coordinate da raggiungere per chi vuole continuare a seguire i suoi programmi preferiti.

Italia 2 dunque non chiude ma cambia canale. Dal tradizionale numero 35 raggiunto con l’ausilio del telecomando, ecco che il pubblico affezionato dovrà raggiungere al contrario la rete 120 del digitale terrestre. La sostanziale modifica è stata ampiamente pubblicizzata anche nelle scorse settimane: ciò non toglie che a più di qualcuno sia sfuggito il cambiamento, dunque meglio rassicurare i fan dell’emittente dal palinsesto pieno di programmi sportivi, cult ma pure anime.

Chiarito subito su che canale è Italia 2 proprio da questo lunedì di metà maggio, va pure specificato che la posizione 35 del digitale terrestre verrà presto rimpiazzata da Mediaset. Già da giovedì 17 maggio, a meno che qualcosa vada storto, sul canale troverà posto Focus TV con i suoi contenuti scientifici e culturali. Un cambio di rotta ben preciso ma segnato e dal quale non si più tornare indietro. Appare chiaro dunque come proprio Italia 2 non chiuda ma per motivi strategici e tecnici sia solamente spostata ad altra rete con le trasmissioni rimaste totalmente invariate.

Dopo la lettura di questo articolo credo che nessuno abbia davvero dubbi: alla domanda su che canale è Italia 2 abbiamo risposto esaustivamente ma va precisato qualche dettaglio di natura tecnica. Per molti dei nostri lettori, semplicemente visitando il canale 120, sarà facile accedere alla programmazione tv della rete specifica. Va detto, tuttavia, che per alcuni potrebbe essere necessaria una risintonizzazione automatica  dell’apparecchio televisivo. Questione di pochi minuti ma il risultato sarà raggiunto.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
4
CONDIVISIONI

Commenti (25):

salvo

da quando italia 2 e paqssato ad altro mux a belmonte mezzagno non lo vediamo piu chiedo a mediaset di fare qualcosa per questo problema

michela polazzi

a Rosignano Marittimo provincia di Livorno da quando lo avete tolto dal canale 35 per spostarlo al 120 non vedo più italia 2

Andrea Pagni

Andrea 30/05/18
Buona sera, scrivo da Livorno, anche qui, a seguito di risintonizzazione della tv, non si riceve Italia 2 sul canale 120.

Claudia Baggio

Non si trova nemmeno a Montecatini Terme, già risintonizzato 1000 volte la tv e niente, secondo me pissiamo dire addio a italia2.

Giuliano

Giuliano 20/05/2018 Vivo a Pisa servita da ripetitore Monte Serra Tutti segnali con misuratore danno valori massimi
Vedo anche Tele Elba..ma di Italia 2 nemmeno l’ombra e mai visti Italia 1 e Canale 5 in HD. Solo rete 4!!

Carmelo & Giuseppe e Antonio

Qui a Scicli (RG) Non Si Riceve e Non Si Vede Più Il Canale Italia 2, ” Ho Fatto Di Verse Volte La Ricerca Automatica + L’aggiornamento Canali Tv, E Non Si è Mostrato Nessun Risultato.

Alberto

Ciao, sono Alberto. A Cernusco non si riceve piu ITALIA 2 e leggo che è un problema comune.
Ci sara’ modo di riceverlo senza ricorrere all’intervento di un antennista ?
Grazie

massimo

mezza Italia non vede più Italia 2 ! anche risintonizzando la tv. bella scoperta ha fatto mediaset !! sostituendo Italia 2 con focus ! complimenti !

Fabrizio

Scrivo dalla provincia di Ascoli Piceno anche qui facendo la ricerca dei canali non trova italia 2 al canale 120 …………. Perché?

Red Scorpion

Italia 2 si vede benissimo ma dove sono gli anime? Ci sono solo film e serie tv scadenti. Dov’è naruto? Dov’è Dragonball super… Adesso ci sono solo dei cartoni scadenti fatti male, naruto e Dragonball hanno segnato la mia infanzia perché toglierli da Italia 2? Nel 2015 c’era il pomeriggio dei cartoni con naruto e altri anime… Dove sono adesso?

Dario Filippo

Per il Canale c’è stato anche un cambio di Multiplex, il sistema di diffusione di segnali radiotelevisivi digitali. Si passa da quello Mediaset 2 (dove sono presenti ad esempio Mediaset Extra, 20 etc) a quello La3 dove, tra le altre emittenti, troviamo anche R101 TV, Canale 5 HD, Italia 1 HD).

Il cambio di multiplex potrebbe causarvi la NON RICEZIONE dell’emittente. Se a seguito della risintonizzazione non riuscite ancora a raggiungere il canale allora probabilmente nella vostra zona non ricevete il multiplex LA3.

La prova da fare, in questo caso, per avere la conferma è molto semplice: riuscite a vedere R101 TV (canale 167 del digitale terrestre) oppure Canale 5 HD (canale 505 del digitale terrestre)? Se non riuscite a vedere nemmeno questi 2 canali significa che nella vostra zona non c’è segnale e conviene chiamare un’antennista per verificare se si riesce a potenziare il segnale in qualche modo. Nella maggior parte dei casi si riesce a risolvere.

paolo francia

paolo da RAVENNA anche qui la sintonia da esito negativo. italia2 è 1000 volte piu interessante di focus

Giovanni

Giovanni. Isolad’Elba. Risintonizzata automaticamente la lista canali TV IL CANALE 120 NON APPARE. come mai?

Marcello

Ciao sono Marcello vivo a Gallicano provincia di Lucca anche facendo la sintonizzazione automatica sul canale 120 Italia 2 non compare sapete dirmi se verrà rimesso anche qui…

Lascia un commento: