Due Destini di Tiromancino e Alessandra Amoroso anticipa l’album di duetti in arrivo a settembre

La cover di Due Destini di Tiromancino e Alessandra Amoroso in radio dal 18 maggio anticipa l'album di duetti in uscita a settembre

312
CONDIVISIONI

Dopo tanti indizi trapelati sui social in queste settimane è arrivato l’annuncio ufficiale: sarà la cover di Due Destini di Tiromancino e Alessandra Amoroso ad aprire la strada al nuovo album della band di Federico Zampaglione, in arrivo a settembre.

Per la prima volta insieme, il cantautore romano e l’interprete salentina hanno unito le loro voci in una versione inedita di uno dei brani cult della band, Due destini, rilasciata 18 anni fa con l’album La descrizione di un attimo: terzo singolo estratto dal disco, divenne in pochi mesi una grande hit commerciale capace di imporsi anche presso la critica come simbolo di un nuovo pop in grado di mescolare tradizione e sperimentazione. A contribuire alla notorietà della canzone fu anche il fatto di essere inserita nella colonna sonora del film di grande successo Le fate Ignoranti di Ferzan Özpetek. In un’annata che fu particolarmente felice per i Tiromancino, a sua volta anche La descrizione di un attimo, brano che diede il titolo all’album, fu colonna sonora di un film, My Name Is Tanino di Paolo Virzì.

La cover a due voci di Due Destini arriva in radio e sarà disponibile per il download in digitale da venerdì 18 maggio, a fare da apripista al prossimo progetto discografico dei Tiromancino: il successore di Nel respiro del mondo è una raccolta dei brani più significativi della band, riarrangiati e reinterpretati in collaborazione con grandi artisti del panorama musicale italiano tra cui Gianna Nannini.

Tra i 12 album in carriera dei Tiromancino figura anche un’altra raccolta, dal titolo 95-05, con cui Zampaglione e i suoi celebrarono primi dieci anni di carriera della band. Il nuovo progetto sarà come sempre all’insegna della sperimentazione e della ricerca di sonorità originali, con il supporto di voci amiche a dare nuova linfa a brani considerati ormai classici.

Perché siamo due destini che si uniscono ❤🌞 Alessandra Amoroso
#duet #18/5/18 #friends #18Anniversary #music #life #unica Alessandra Amoroso Big Family

Pubblicato da Tiromancino su lunedì 14 maggio 2018

312
CONDIVISIONI

Lascia un commento: