Altro problema per Huawei P9 Lite con apertura delle app: la situazione al 16 maggio

Alcune segnalazioni riguardanti il popolare smartphone Android da monitorare con grande attenzione in questi giorni

10
CONDIVISIONI

Sono trascorsi ormai due anni dalla commercializzazione del tanto chiacchierato Huawei P9 Lite e, come sempre avviene in queste circostanze, appare fisiologico che di tanto in tanto appaia un nuovo problema per lo smartphone. A maggior ragione quando si tratta di device così diffusi e tanto testati dal pubblico. L’ultimo sembra essere di natura software, evidentemente non riscontrato da tutti, ma allo stesso tempo da un numero significativo di persone. Ecco perché oggi 16 maggio ve ne voglio parlare, in modo da far luce sulla vicenda.

In molti affermano che da un po’ di tempo a questa parte è estremamente difficile aprire determinate app con il proprio Huawei P9 Lite. Alcune tra queste sono piuttosto popolari, come quelle relative a piattaforme del calibro di Facebook ed Amazon. Ad oggi, facendo un giro in Rete, non ci sono ancora riscontri ufficiali da parte del produttore asiatico in grado di fare luce su questa vicenda non così isolata come si potrebbe pensare.

Ad oggi l’unica soluzione praticabile nell’immediato credo che porti ad un ripristino totale del vostro Huawei P9 Lite, perdendo di conseguenza anche i dati delle app. Difficilmente, infatti, troverete online procedure o tool in grado di farvi archiviare una volta per tutte questa spiacevole situazione, fermo restando che il produttore potrebbe intervenire tranquillamente a stretto giro. Anche Huawei P9 Lite, come vi abbiamo ricordato pochi giorni fa su queste pagine, rientra tra i modelli che stanno ricevendo aggiornamenti software con una certa costanza.

Anche a voi stanno capitando situazioni di questo tipo con Huawei P9 Lite? Riscontrate problemi come quello che vi ho descritto oggi? Fateci sapere commentando l’articolo odierno, in modo tale da avere le idee più chiare sullo stato di salute di uno smartphone che ancora oggi risulta essere tra i più popolari in Italia dopo il boom di vendite giunto soprattutto nel corso del 2017.

10
CONDIVISIONI

Commenti (5):

Cesira

Il mio ultimamente tiene poco la batteria e si scalda tanto… Ogni tanto si blocca e devo spegnerlo forzatamente..

Lillo

Problema con la rotazione dello schermo, devo disattivarla altrimenti mi capovolge molte app, già fatto hard reset ma nulla è cambiato.

Fabrizio

Problemi con we chat, che è molto lenta ad aprirsi e a volte si blocca, poi da uno degli ultimi aggiornamenti le app non si possono spostare sulla memoria esterna

Alimery

A parte il classico problema del led di notifica whatsapp che a volte fà cilecca …face non uso ….amazon ok…. ho riscontrato problema su app benessere che non carica più il tragitto (mappa) ed è alquanto strano visto che è un app di Huawei

    Alimery

    Girovagando tra i siti ho capito che il mio p9 lite è afflitto da un bug su play services …..per ora non risolto ….hanno rilasciato una beta …che strano però però solo Huawei e Honor

Lascia un commento: