Delusione per l’Asus ZenFone 3 il nuovissimo aggiornamento 60: primi dettagli emersi

Spuntano i primissimi dettagli riguardanti la patch tanto attesa da chi aveva precedentemente riscontrato dei problemi

29
CONDIVISIONI

Ci sono grosse novità oggi 16 maggio per gli utenti che sono ancora legati ad uno smartphone come il cosiddetto Asus ZenFone 3, almeno in riferimento alle versioni di maggiori successo qui in Italia. Da alcune ore a questa parte, infatti, è in distribuzione l’aggiornamento 60 e 61, che si spera possa mettere la parole fine ai problemi che sono spuntati fuori con il trascorrere dei giorni con la patch 55. Necessario, dunque, approfondire la questione nel tentativo di comprendere come stiano evolvendo le cose.

Dopo aver affrontato diverse criticità, più o meno diffuse come quella relativa alla connessione WiFi instabile, vediamo dunque come si sta muovendo il produttore asiatico. Chi dispone di un Asus ZenFone 3 ZE552KL o ZE520KL (rispettivamente patch 60 e 61), infatti, da questo momento potrà testare il nuovissimo pacchetto software che, in prima istanza, introduce la patch per la sicurezza di aprile. Viene poi annunciato un upgrade anche per quanto concerne alcune norme riguardanti la privacy, senza dimenticare l’aggiunta della lingua Farsi e alcune funzionalità specifiche legate alle traduzioni per il francese.

Insomma, almeno sulla carta si tratta davvero di un aggiornamento irrilevante per chi si ritrova con un Asus ZenFone 3 qui in Italia, ma la speranza è che ci possa essere qualche novità extra che vada al dì là del changelog descritto in questo frangente. Solo nei prossimi giorni capiremo quale sarà l’effettivo impatto del pacchetto software su uno smartphone da sempre molto discusso qui in Italia. A maggior ragione dopo alcuni problemi segnalati dagli utenti nelle ultime due settimane.

A voi è arrivata oggi 16 maggio la notifica per provare l’aggiornamento 60 e 61 sulle due versione precedentemente menzionate per quanto concerne l’Asus ZenFone 3? Fateci sapere commentando l’articolo di oggi, ma soprattutto condividete con noi tutte le novità che noterete una volta portata a termine la sua installazione.

29
CONDIVISIONI

Commenti (14):

Fabio

Pessimo aggiornamento, i problemi delle notifiche ci sono ancora, la batteria soffre ancora. Se non sbaglio è sparita funzionalità di ottimizzazione della batteria con la patch 61.

Aquilander

Non aggiorno. Un mio amico con lo stesso telefono ha il di nuovo il bluetooth instabile. Problema che era stato creato con un aggiornento mesi fa e risolto finalmente con l’aggiornamento precedente a quest’ultimo dopo mesi di agonia. Dovrebbero migliorare il meeting prima di rilasciare le patch.

Antonio

Vedo tutti che si lamentano della fotocamera. Ma non si era detto che il problema del focus era un probkemp hardware e non software?

Federico

Ormai è da un’anno e mezzo che ho Asus Zenfone 3 in versione da 5.5 pollici. Ebbene è la prima volta in assoluto che tengo uno smartphone così a lungo perché solitamente cambio circa ogni 6 mesi essendo matto di novità tecnologiche. Questo invece mi sta dando grandi soddisfazioni. Ieri ho ricevuto l’aggiornamento 60, ma io non ho visto differenze in quanto il mio e sempre andato bene. L’unica nota negativa è la durata della batteria che è scesa drasticamente con Android 8. In ogni caso io sto aspettando Asus Zenfone 5 Z.

Marco Divano

Sinceramente il ha 6 mesi e prima di OREO “volava”…oggi lumacheggia…..so x certo che essendo 1n prb di software 1ma o poi verrà risolto….Ma detto ciò io nn voglio più aspettare e passerò ad altro device….chi fra gli “innamorati”fosse interessato faccia anche il prezzo è mi contatti…..P.S….il device è “IMMACOLATO”…..buon proseguito

Tommaso Bardazzi

Io ho fatto l’aggiornamento ad ore da una settimana e va tutto molto bene. La fotocamera mette a fuoco bene e la batteria dura ben più di 24 ore. Non so ancora se sono fortunato io o sfortunati voi. Per me è sempre stato un prodotto molto valido.

Salvatore Nunzio Sambataro

Il problema è appunto OREO , secondo me , non lo smartphone , che rimane comunque un ottimo device …

Andrea

Ma voi per scrivere ERESIE del genere, avete degli studi o siete cosi di natura?
È possibile stare sempre a screditare e diffondere notizie false?
Che delusione è?
Cosa vi aspettate?
Utilizzate uno Zenfone per poter fare tali affermazioni prese dalle segnalazioni che ricevete sul vostro gruppo Facebook?

Cristina

Aggiornamento appena effettuato ma diversi problemi ancora persistono. Per chi come me sceglie il telefono in base alla qualità della fotocamera, questo telefono é una vera delusione. Il problema della messa a fuoco non è ancora stato risolto e la fotocamera é ancora instabile. Se Asus non risolve al più presto penso cambierò marca e non comprerò mai più nulla di Asus.

Armando

Comunque il problema della batteria non lo hanno risolto sono costretto a caricarlo nell’arco della giornata almeno 2 volte prima dell’aggiornamento ad Oreo la batteria durava molto di più, comunque sono convinto di cambiare il terminale, molto ma molto deluso

Lascia un commento: