Il mistero delle Polaroid in Tredici 2 complicherà la storia di Hannah: le rivelazioni di Brian Yorkey

Clay pronto a cercare nuove risposte, chi ha nascosto la verità? In Tredici 2 le risposte e non solo. Ecco i dettagli sulla trama

5
CONDIVISIONI

Il mistero delle Polaroid in Tredici 2 sarà centrale e non solo per via del processo ormai alle porte ma anche perché la storia di Hannah non è l’unica che deve essere raccontata.

Cosa cambierà quindi in questa seconda stagione? Ad alzare il velo su quello che vedremo è lo stesso è lo showrunner Brian Yorkey che in un’intervista ad EW ha rivelato che l’idea di base della seconda stagione è che Hannah non era l’unica studentessa della Liberty High School con una storia da raccontare e questo permetterà anche agli altri personaggi di dire la loro.

Non avendo più un libro di riferimento, una storia alla quale attenersi, è stato più facile lasciarsi andare ed esplorare nuovi lidi e questo ha permesso agli sceneggiatori di andare oltre senza però allontanarsi dall’originale. Lo stesso showrunner spiega che, per riuscire a mantenere alto il profilo della serie, ha cercato di “rimanere il più fedele possibile ai motivi per cui hai iniziato a raccontare la storia in primo luogo” e ha cercato “di continuare a raccontare la storia nel modo più veritiero possibile”.

Questo non significa che la storia sarà ripetuta con un’altra protagonista “tranne che nell’idea centrale che cercheremo di continuare a raccontare le storie di questi personaggi, abbiamo incontrato temi rilevanti per i giovani di oggi e lo fanno nel modo più veritiero possibile“.

Proprio riguardo al tema di Tredici 2 e al mistero delle polaroid, lo stesso Yorkey ci tiene a precisare che nella prima stagione si è raccontata la storia di Hannah attraverso Clay ma adesso toccherà agli altri personaggi rivelare la loro parte della storia: “la loro reazione ad esso, la loro venuta a patti o il rifiuto di fare i conti con il loro ruolo nella vita e nella morte di Hannah”.

Proprio in questa prospettiva verrà fuori il nuovo mistero, quello della Polaroid che sono state mostrate nel promo di Tredici 2 e che spingeranno Clay ad andare avanti, alla ricerca di risposte e a conoscere nuovi segreti sulle persone che lo circondano: “I fili di questo mistero, come chi lo fa e perché e come si relaziona con Hannah Baker e come si relaziona a ciò che ha vissuto Jessica, tutto si riunisce negli episodi successivi in ​​un modo che ritengo sia davvero soddisfacente“. Soddisferà anche il pubblico?

5
CONDIVISIONI

Lascia un commento: