Seconda e ultima puntata de Il Confine su Rai1, anticipazioni 16 maggio: come finirà la storia di Bruno, Franz ed Emma?

Stasera, 16 maggio, su Rai1 la seconda e ultima puntata de Il Confine su Rai1: come finirà la storia di Bruno, Franz ed Emma?

1
CONDIVISIONI

La miniserie ambientata nella Prima Guerra Mondiale volge al termine stasera: Rai1 manderà in onda la seconda e ultima puntata de Il Confine. Dopo aver conosciuto il cast e i personaggi di questa nuova produzione, scopriamo come finirà la storia dei tre giovani protagonisti: che ne sarà di Bruno, Franz ed Emma? La guerra li avrà divisi del tutto, o c’è ancora speranza di ritrovarsi e mettere da parte i rancori del passato?

Nella seconda e ultima puntata de Il Confine, la storia riprende due anni dopo e siamo in piena guerra di trincea. La lunga e inutile agonia costringe Franz a disertare e si fa aiutare da Bruno; l’amico lo convince a fingersi una staffetta italiana che ha perso la strada. In questo modo, Franz può tornare a casa, rivedere Emma e finalmente conoscere sul figlio. Nonostante le avversità della guerra, la loro amicizia, l’intreccio dei loro amori, e l’affetto che li unisce ha il sopravvento sulle recriminazioni. Alla fine, Bruno ritorna al fronte nell’esercito italiano, mentre Franz riprende il suo posto tra le file degli austriaci. La storia riparte da qui: i due amici vivranno, quindi, su fronti diversi, gli ultimi drammatici avvenimenti della guerra, nella speranza di riuscire a sopravvivere e tornare vivi dalle loro famiglie.

La miniserie Il Confine è frutto di una coproduzione Rai Fiction – PayperMoon, diretta da Carlo Carlei con un soggetto di Laura Ippoliti, che firma anche la sceneggiatura insieme ad Andrea Purgatori e con la collaborazione dello stesso regista. Nel cast principale, i giovani attori Filippo Scicchitano nei panni di Bruno Furian, Caterina Shulha interpreta Emma Cattonar, Alan Cappelli Goetz è Franz Von Helfert, e Alessandro Sperduti ricopre il ruolo di Ruggero Furian.

L’appuntamento con la seconda e ultima puntata de Il Confine è per stasera alle ore 21:25 su Rai1.

1
CONDIVISIONI

Lascia un commento: