Valerio Scanu a Scanzonissima il 16 maggio con Donatella Rettore: gli ultimi dettagli

Valerio Scanu a Scanzonissima il 16 maggio: ecco le ultime anticipazioni sulla prima puntata del programma di Gigi & Ross.

17
CONDIVISIONI

Valerio Scanu a Scanzonissima il 16 maggio per la prima puntata. Il nuovo musical game show avrà inizio a partire dalle 21,20 su Rai2 con la conduzione di Gigi&Ross, già alla guida di Made in Sud.

La competizione si svolgerà tra due squadre, con i capitani già scelti tra due grandi della musica italiana. Si tratta di Valerio Scanu e Donatella Rettore, chiamati a guidare i due team della prima puntata del nuovo musical game show.

Nelle sfide in programma si dovranno superare delle grandi prove musicali ma anche di resistenza fisica. Ogni team è composto da 4 giocatori che si contenderanno la vittoria di puntata. Per superare queste prove, i concorrenti dovranno provare a camminare sui ceci o sulle uova a seconda di quello che richiedono le manche da superare.

La bontà della loro realizzazione sarà nelle mani di un giudice virtuale ed esterno, impersonato da una voce femminile, che decreterà chi tra loro si sia comportato nella maniera migliore. In questa fase, saranno anche aggiornati gli obiettivi raggiunti e richiesti dalla puntata. La band vincitrice e stabilita dal giudice esterno si aggiudicherà il titolo di Scanzonissima.

La prima puntata sarà composta dalle squadre guidate da Donatella Rettore e Valerio Scanu, con la partecipazione di Valeria Altobelli, Gianluca Impastato e Andrea Perroni per il primo gruppo, quindi Gianluca Fubelli, Veronica Maya e Ilenia Lazzarin per la Band Scanu.

Scanzonissima si ispira al format che ha debuttato con successo in 27 paesi. Il titolo per la Gran Bretagna è Sing if you can, mentre in Spagna si intitola Canta si puedes. Per gli Stati Uniti, la denominazione scelta è Killer Karaoke.

In Italia è prodotto da Nonpanic, e andrà in onda in prima serata su Rai2, a partire dal 16 maggio, per quattro puntate. Scritto da Dario Massimo Viola, Paolo Mariconda, Marco Pantaleo, Davide Tappero Merlo. La regia è di Sergio Colabona.

17
CONDIVISIONI

Lascia un commento: