Nel video trailer del finale di Sense8 la missione per salvare Wolfgang e tante domande sul futuro

Prime immagini dal finale di Sense8 col nuovo video trailer dell'episodio speciale di due ore in arrivo su Netflix: Wolfgang è in pericolo, ma anche tutti gli altri

Nuovo trailer per il finale di Sense8: il pubblico attende l’8 giugno per dire addio alla serie delle sorelle Wachowski che non è stata rinnovata da Netflix per una terza stagione a causa del basso riscontro di flussi streaming sulla piattaforma. L’episodio speciale, della durata di due ore, sarà sostanzialmente un film con l’epilogo della storia dei protagonisti per dare una degna conclusione alla saga interrotta troppo presto per mere ragioni economiche.

La seconda stagione si è conclusa con un enorme cliffhanger, ovvero con Wolfgang (Max Riemelt) rapito dalla misteriosa società BPO che dà la caccia agli 8 Sensate: l’episodio finale della serie riparte proprio da quel punto della trama, con il giovane tedesco minacciato di morte con una pistola alla tempia mentre tutti i suoi compagni di cluster cercano di salvarlo unendo le loro forze per ritrovarlo. La sinossi divulgata da Netflix si spinge oltre il salvataggio del singolo membro del cluster e parla di una sfida finale “per proteggere il futuro di tutti i sensates“.

Ma non c’è solo la missione finale da compiere per la propria salvezza: il gruppo è anche alle prese con una serie di inquietanti domande sul futuro dopo aver scoperto di appartenere ad una specie umana dalle capacità sovrannaturali e di essere per questo una rarità da proteggere, ma soprattutto con la consapevolezza che nulla sarà più come prima. “Nonostante tutto ciò che abbiamo passato, qualcuno di noi tornerebbe indietro alla propria vita precedente?” chiede retoricamente Will al resto del gruppo.

Il trailer del finale di Sense8 è come sempre un mix di azione, suspance, emozione per le tante scene corali del cast e soprattutto un viaggio in giro per il mondo realizzato grazie alla connessione mentale tra i protagonisti che di volta in volta fa mutare l’ambientazione del racconto. Nel video si possono scorgere anche le scene girate in auto sulla Costiera Amalfitana la scorsa estate, quando il cast è arrivato in Italia per girare tra Castellammare e Napoli.

Il finale di Sense8 sarà disponibile dall’8 giugno su Netflix.

Lascia un commento: