Revenge 5 non ci sarà, ultimi episodi su Rai4: le ragioni della cancellazione e l’idea per uno spin-off su Nolan Ross

Su Rai4, gli ultimi episodi della quarta stagione della serie con Emily VanCamp, ma Revenge 5 non ci sarà: ecco tutti i motivi della cancellazione.

Revenge 5 non ci sarà. Mentre gli utenti di Rai4 stanno guardando gli ultimi episodi della quarta stagione, la storia di Emily Thorne si è concluderà domani pomeriggio, con l’ultimo appuntamento sulla rete italiana. Ma quali sono i motivi della cancellazione?

La serie targata ABC è andata in onda dal 2011 al 2015. Inizialmente, Revenge è stato un successo per il network americano, conquistando all’incirca 8-10 milioni di spettatori nella sola prima stagione. Dato l’ottimo riscontro da parte del pubblico, ABC ha spostato il drama dal mercoledì alla domenica. Tuttavia, gli ascolti sono calati precipitosamente, fino ad arrivare a cinque milioni di spettatori nell’ultima stagione. Inoltre, ad aver aggravato sulla cancellazione c’è stato l‘addio dello showrunner Mike Kelley al termine della seconda stagione, a cui è subentrato il produttore esecutivo della serie, Sunil Nayar. A questo si sono aggiunti gli elevati costi di produzione, che hanno obbligato ABC a cancellarlo senza possibilità di vedere Revenge 5.

Se la serie non fosse stata cancellata, Kelley aveva spiegato di avere molte idee su una possibile quinta stagione. A cominciare da uno spin-off incentrato su Nolan Ross e dal titolo The Kingmakers, una sorta di Better Call Saul (spin-off di Breaking Bad) che tuttavia non è mai stato ordinato. L’idea di base, secondo Kelley, sarebbe stata focalizzare la storia sul personaggio di Nolan, con Emily che tornava per aiutarlo, ricostruendo così la loro vecchia squadra. Un’dea, purtroppo, irrealizzabile, data la cancellazione prematura. Tuttavia, agli studios ABC hanno sempre confermato di amare il brand di Revenge, definita dai media internazionali come uno show sexy e brillante. Per questo non si esclude la possibilità che un giorno, molto lontano, possa ritornare. Ricordiamo infatti che la sua protagonista, Emily VanCamp è la star del medical drama The Resident su Fox, rinnovato di recente per una seconda stagione.

Revenge è composta da quattro stagioni per un totale di ottantanove episodi.

Lascia un commento: