Novità in vista Huawei P20 Lite, P8 Lite, LG G3 e G4 Vodafone: aggiornamenti in arrivo

Finalmente l'operatore si sbilancia su alcuni rilasci praticamente pronti per parte dell'utenza che ha scelto device brandizzati

2
CONDIVISIONI

Si parla molto in queste ore dei device brandizzati Vodafone, considerando il fatto che anche smartphone dal comparto hardware non di primissima fascia come i vari Huawei P20 Lite, P8 Lite, LG G3 e G4 sono destinati a ricevere un nuovo aggiornamento. Dopo le notizie riguardanti il Samsung Galaxy S7 marchiato dallo stesso operatore e condivise proprio sulle nostre pagine in mattinata, tocca dunque analizzare la questione più da vicino grazie a quanto annunciato dalla compagnia telefonica.

In realtà, le notizie più rilevanti riguardano proprio lo smartphone Samsung, considerando che tra quelli menzionati sarà l’unico a veder mutata la versione del sistema operativo con il salto ad Android Oreo. Per altri, dunque, sono in programma semplici upgrade, probabilmente ottimizzati sull’aggiornamento sfornato da Google a maggio per rendere più fresche le rispettive patch sulla sicurezza. Nulla toglie che questi device, nell’ambito di semplici firmware mensili, possano toccare con mano qualche funzione extra in grado di migliorarne l’esperienza di utilizzo.

Ora, se con Huawei P20 Lite il rilascio in questione rientra nell’ordine naturale delle cose, considerando il fatto che lo smartphone è stato commercializzato da pochissimi mesi, lo stesso certo non si può dire per gli altri. Huawei P8 Lite è atteso al varco, nella speranza che possano essere risolti una volta per tutte i problemi di connessione WiFi che lo hanno attanagliato nell’ultimo anno, mentre per LG G3 e G4 la sola questione anagrafica ci porta ad essere contenti del fatto che l’operatore si sia ricordato di queste utenze.

Staremo a vedere se la medesima sorte toccherà anche ai modelli no brand, anche se, come accennato, con Huawei P20 Lite andrebbe fatto un discorso a parte. Segnalateci pure l’eventuale arrivo della notifica via OTA degli aggiornamenti preannunciati oggi 30 maggio, soprattutto su LG G3 e G4.

2
CONDIVISIONI

Commenti (3):

Stefano

ne ho 2 di lg g3 no brand, uno italiano e l’altro francese. Solo primo ha appena ricevuto l’aggiornamento software V30o via ota. Entrambi funzionano senza avere mai avuto alcun problema.

Lascia un commento: