Due disagi frequenti con Iliad Italia oggi 9 giugno: precisazioni e dettagli extra

Occorre assolutamente un approfondimento dopo una settimana abbondante di attività del nuovo operatore in Italia

11
CONDIVISIONI

Volge al termine una settimana abbastanza delicata per Iliad Italia. L’esordio ufficiale qui da noi è stato caratterizzato da qualche imprevisto, come si poteva facilmente immaginare, e tanto è bastato per scatenare da un lato qualche lamentela da parte di chi ha deciso di dare subito fiducia al nuovo operatore, sia le offerte nuove di zecca da parte di brand consolidati come Vodafone, Tre, TIM e Wind nel tentativo di non perdere eccessive quote di mercato durante l’inizio della stagione estiva.

La questione più calda, come vi abbiamo riportato anche negli ultimi giorni, riguarda senza ombra di dubbio i tempi di consegna delle prime SIM ordinate dai neo clienti Iliad Italia. Rispetto a quanto riportato di recente su OptiMagazine occorre però una precisazione, perché coloro che hanno effettuato l’ordine con consegna assicurata dal corriere tutto sommato hanno ricevuto la scheda in tempi accettabili. I problemi più frequenti investono invece l’utenza che ha optato per la posta ordinaria. In molti casi, ad oggi, non ci sono ancora tempi di consegna precisi assicurati dall’operatore.

L’altro punto che occorre affrontare con grande attenzione oggi 9 giugno riguarda invece la portabilità. Non tutti hanno visto migrare il proprio numero al nuovo operatore nei tempi annunciati da Benedetto Levi durante la presentazione di Iliad Italia. Anche qui non abbiamo un timing preciso da annunciarvi qualora rientriate in questa casistica, ma sono abbastanza sicuro che la questione verrà affrontata e risolta già nello scorcio iniziale della prossima settimana.

Insomma, nessun autogol clamoroso e nulla che non si potesse mettere in preventivo, ma è altrettanto chiaro che nel nostro Paese ogni passaggio a vuoto di un operatore in ambito mobile venga sottolineato in ogni modo da pubblico e addetti ai lavori. A voi sono andate meglio le cose? Riportateci pure la vostra esperienza.

11
CONDIVISIONI

Commenti (15):

ANTONIO

Salve, ho ordinato 2 SIM in 2 giorni diversi ed è arrivata prima quella che ho ordinato il giorno dopo… Comunque le ho provate sul Tablet Samsun TAB 4 di mia moglie e su un S3, entrambi i dispositivi sembravano come impazziti, nonostante abbia seguito alla lettera ogni tipo di configurazione consigliata da ILIAD e da altri BLOG, fortunatamente che vanno benissimo sia sul mio Tablet e quello di mia figlia entrambi HUAWEY Media Pad M3 Lite, quindi per esperienza personale, devo dedurre che questa SIM non è compatibile o con apparecchiature vecchie o con sistemi operativi inferiori ad una certa versione.
Beh, spero di essere stato di aiuto a coloro che come me hanno avuto problemi con l’installazione della SIM sul loro smartphone o tablet.

Cosimo

Spedizione e portabilità nei tempi, niente disservizi, Purtroppo il collegamento a internet è insoddisfacente. Il segnale sparisce anche per un minuto nel quale il cellulare risulta offline. Credo che in questi frequenti buchi di assenza di servizio, anche le telefonate siano penalizzate, ma non ho posso dirlo con certezza. Spero che risolvano rapidamente

Marco

iliad: tempi di consegna con corriere e funzionalità della linea perfetti.
Unico appunto riguarda la difficoltà per la portabilità del proprio numero.Il motivo è che non possono aderire a tutte le richieste di portabilità per difficoltà tattiche.

Aurelio

Sono diventato cliente Iliad da pochi giorni. Un solo appunto: la copertura non è effettivamente buona. Spero piu avanti migliori. Velocità decenti in centro città..meno in campagna.

Giorgio

Comperata una prima sim senza portare il numero per vedere come andava il 31 maggio e arrivata in due giorni lavorativi senza problemi, la qualità della connessione internet nelle zone dove mi muovo (piemonte e lombardia),è sempre stata tre il discreto e il buono, così venerdì 8 giugno ho portato il mio numero, facendo come per la prima consegna e autenticazione tramite corriere BRT, e scegliendo di andarla a ritirare io presso la filiale di Alessandria dove risiedo.Lunedì 11 al mattino ho ritirato la sim, subito attivata e stamane 13 al mattino mi sono svegliato cliente Iliad. Sono assolutamente soddisfatto, soprattutto poter abbandonare i soliti noti non ha prezzo!

Paul

Salve =) appena due giorni e fatto la portabilita’ da un numero wind ricezione chiamate buone unica cosa assenza totale di connessione internet nonostante ho aggiornato la sim con il programmino apposta x iliad di google play per la connessione….. speriamo si risolva se no devo provvedere diversamente

    Lanfranco

    Anche a me fa così! Nessuna traccia di rete dati sepur abbia controllato l’APN decine di volte. Hai qualche news e/o suggerimento? grazie

Alessandro (RA)

Acquistata sim tramite BOX presso ipermercato in zona. Attivazione e funzionalità immediata è perfetta. Unico neo è spero si risolva presto è nella configurazione delle email, da telefono ricevo email ma NON riesco ad inviare tramite email @virgilio, attendo ancora comunicazione SMTP di Iliad. Altro problema può essere per chi ha intenzione di ricevere fatturazione del canone mensile, al momento non gestiscono aziende e pertanto non emettono fattura.

    Domenico

    Da quello che ho capito, Iliad NON fornisce smtp.
    Ergo bisogna trovare un smtp gratuito (e sicuro), con il quale inviare l’email.

Ivan

Nwl mio caso ordine del 06 giugno, riconoscimento con corriere BRT, fotocopia carta identità fatta da me cliente,arrivo in Sardegna 11 giugno (ore 10), scheda attivata in meno di 1 minuto, funzionamento perfetto, configurazione IOS in 1 minuto, mail inizio procedura portabilità regolarmente arrivata dopo 5 ore, attendo portabilità e credito. Esito positivo nessun problema !!

ANTONIO CARIZZI

Anche nel mio caso è andato tutto bene sia per la consegna che per la portabilità. Tutto secondo i tempi previsti

    raffaele

    ciao,
    dopo quanti giorni dall’attivazione della sim è avvenuta la portabilità? quale era il tuo operatore precedente?

Alessandro

Tutto regolare per quanto riguarda la prima SIM., giunta a casa tramite corriere BRT in meno di due giorni. Dopo la soddisfacente prova decido di acquistarne un’altra servendomi del smartbox, effettuando nel contempo la portabilità del numero. Per quest’ultimo, a far data dal 3 giugno 2018, sono ancora in attesa della conclusione della portabilità, in quanto, a dire degli operatori iliad, la mia pratica è ferma a causa dell’esoso numero delle pratiche in gestione.
(A dire dell’operatore iliad)- ogni giorno e come previsto per legge, sono previste solo circa 200 pratiche di portabilità, mentre le restanti restano in attesa.
P.S. spero che queste dichiarazioni asserite dall’addetto telefonico siano vere e non fungano da “contentino”…
Riguardo il segnale iliad e le sue totali funzioni sono ESTREMAMENTE SODDISFATTO.
E pensare di essere stato cliente TRE per piu di sei anni e non aver fruito di alcun vantaggio; addirittura, per poter fruire di eventuali e vantaggiose offerte, gli opetatori mi consigliavano di cambiare operatore e rientrare nuovamente come nuovo cliente; a dir poco osceno. Addio TRE e benvenuta iliad!

Mario

Nel mio caso è andato tutto alla grande: Sim arrivata nel giro di due giorni, portabilità in un giorno e prende bene il segnale. Addio Kena Mobile non tornerei indietro neanche se mi facessero spendere la metà!

Lascia un commento: