Indimenticabile giornata per Samsung Galaxy S7 TIM: notificato l’aggiornamento Oreo

In modalità download dell'aggiornamento Oreo anche i Samsung Galaxy S7 TIM: per loro il pacchetto G930FXXU2EREM

5
CONDIVISIONI

Il mattino ha l’oro in bocca per il Samsung Galaxy S7 TIM, che oggi 12 giugno riesce finalmente a toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo ad Android 8.0 Oreo. Il pacchetto ha un peso specifico di 1356.31MB, ed obbliga gli utenti, a meno che non si disponga di un numero sproporzionato di dati cellulare, a scaricarlo sotto rete Wi-Fi. La versione corrisponde alla serie firmware G930FXXU2EREM, basato sull’ultima UI Samsung Experience 9.0.

Non c’è bisogno di preoccuparsi dei contenuti salvati sul telefono, che non andranno persi in seguito all’installazione (si tratta di una release NO-WIPE, che quindi non implica la cancellazione automatica di quanto c’è salvato in memoria), a meno che non decidiate voi, di vostro pugno, di procedere ad un hard-reset (fareste anche bene nel caso, visto il passaggio da una major-release all’altra, senza contare poi tutti i pacchetti incrementali che avrete nel frattempo installato, con tutte le scorie annesse e connesse che ne saranno senz’altro scaturite).

Se optaste per questa decisione, dovrete prima mettere al sicuro i vostri dati effettuando un backup completo di tutto quello che avete stipato con cura nel telefono, e che poi prontamente potrete andare a ripristinare attraverso la suite proprietaria Smart Switch, collegando il telefono al PC tramite il cavo USB in dotazione (si raccomanda di utilizzare solo accessori originali, o comunque del tutto compatibili e controllati).

Per quel che riguarda la tenuta di questo primo aggiornamento Oreo che ha colpito il Samsung Galaxy S7 TIM, ci riserviamo qualche giorno di tempo prima di pronunciarci circa i feedback che emergeranno, in particolare su quelli relativi alla durata della batteria (nel giro di un paio di settimane sapremo dirvi di più in questo senso, non di certo prima). Nel frattempo vi auguriamo buon download.

5
CONDIVISIONI

Commenti (12):

Luigi

Da qualche giorno ho aggiornato il mio s7 edge ad oreo da quello che posso vedere sembra piu fluido con alcune nuove funzioni riguardo la batteria forse è un pelino calata è facendone un uso molto intenso ho notato che la batteria scalda un pò cosa che nn mi succedeva con nougat

Renato

Ma i telefoni brandizzati. 3 italia ??? Che fanno .?? Delusione totale… scaduto il contratto,

via per sempre….

Lascia un commento: