Cast e personaggi di Riverdale, dal 13 giugno sbarca su La5 la serie a metà tra Twin Peaks e Dawson’s Creek

Il cast e personaggi di Riverdale sbarcano in chiaro su La5 con la prima stagione, a partire dal 13 giugno: ecco tutto quello che c'è da sapere.

7
CONDIVISIONI

Il cast e personaggi di Riverdale debuttano su La5 da stasera, 13 giugno. Il teen drama co-prodotto da Greg Berlanti (il papà delle serie Arrow e The Flash), a sua volta basato su alcuni personaggi dei fumetti Archie Comics, approda finalmente in chiaro con tredici imperdibili appuntamenti in prime time.

Negli Stati Uniti, la serie è stata definita dalla critica come il mix perfetto tra le atmosfere mystery di Twin Peaks, e le tensioni adolescenziali di Dawson’s Creek.

Il cast e personaggi di Riverdale è tutto giovanissimo. KJ Apa interpreta il protagonista Archie Andrews, Lili Reinhart è l’amica Betty Cooper, Camila Mendes ricopre il ruolo della new entry Veronica Lodge, mentre Cole Sprouse è Jughead Jones, anche narratore della serie. Tra gli adulti spicca Luke Perry, che tutti ricordiamo per aver interpretato Dylan MacKay in Beverly Hills, 90210, qui invece ricopre il ruolo del padre di Archie. Vi è inoltre la presenza di Mädchen Amick (la Shelly Johnson di Twin Peaks), nei panni della mamma di Betty.

In Riverdale c’è anche Kevin (Casey Cott), primo personaggio dichiaratamente gay dell’universo Archie Comics, che è anche il figlio dello sceriffo Tom Keller (Martin Cummins). Shannon Purser, nota al pubblico per il ruolo di Barb in Stranger Things, interpreta Ethel Muggs. Inoltre Ashleigh Murray è la figlia del sindaco, Josie McCoy, mentre la rossa Madelaine Petsch è la ricca e manipolatrice Cheryl Blossom. Tra le guest star, l’ex idola dei teenagers degli anni Ottanta Molly Ringwald (The Breakfast Club, Pretty In Pink) nel ruolo della mamma di Archie.

Le vicende di Riverdale iniziano in un’estate cupa in cui l’omicidio di Jason Blossom, fratello di Cheryl, sconvolge l’intera cittadina. Al ritorno a scuola, il tormentato Archie deve scegliere tra la passione per la musica o se seguire i desideri del padre, capo di un’impresa di costruzioni. Ma il ragazzo nasconde un segreto. La notte in cui Jason è stato ucciso, ha sentito un colpo di arma da fuoco. Archie decide di non parlare perché in quel momento era in compagnia dell’insegnante di musica. Il ragazzo deve anche dividersi tra la migliore amica Betty, da sempre innamorata di lui, e la nuova ragazza della scuola, Veronica Lodge. Il gruppo dei tre si completa con Jughead Jones, migliore amico di Archie, un giovane tenebroso scrittore.

L’appuntamento con Riverdale è per stasera alle ore 21:15 su La5.

7
CONDIVISIONI

Lascia un commento: