Il Supplente al via su Rai2 con Roberto Saviano e Mara Maionchi: chi salirà in cattedra il 20 giugno?

Nella seconda puntata de Il Supplente due ospiti speciali per i ragazzi delle scuole superiori, di chi si tratta?

L’appuntamento con Il Supplente è fissato per oggi, 13 giugno, e non ci saranno ulteriori slittamenti. Il docu-reality è pronto a scontrarsi con lo speciale Mondiali in onda questa sera e fa salire in cattedra due volti noti della tv (e non solo) e molto amati dal pubblico e dai giovani.

Da una parte avremo Roberto Saviano e la sua storia sui ragazzi di Paranza, giovani 15enni che si danno allo spaccio e alla malavita, che arrivano a guadagnare milioni ogni anni ma che non arrivano a compierne 20. La sua storia è come sempre struggente e ricca di particolari tanto da tenere incollati alla cattedra gli occhi dei ragazzi di una scuola di Maddaloni che si ritroveranno davanti il famoso Supplente.

Al Liceo linguistico Artemisia Gentileschi di Milano, salirà in cattedra Mara Maionchi per parlare di talento, di voglia di fare e di prospettive future non prima di aer detto la sua “Io a scuola ero una pippa”.

Il nuovo programma ideato da Lamberto Ciabatti e Andrea Salomone (che ne è stato anche regista) tornerà in onda anche la prossima settimana, il 20 giugno, con altri due professori di tutto rispetto ovvero J-Ax ed Enrico Mentana.

I due avrebbero dovuto chiudere questa prima edizione del docu-reality ma la Rai ha pensato bene di allungare di una puntata il programma per  quella che per tutti è chiaramente un’ “operazione pulizia” che vedrà come protagonista Flavio Insinna nella speranza di riconquistare il pubblico perso per strada dopo i famosi fuori onda portati in tv da Striscia la Notizia.

La prima puntata de Il Supplente con protagonisti Roberto Saviano e Mara Maionchi andrà in onda oggi, 13 giugno, in prima serata ma è già disponibile da qualche giorno in anteprima assoluta su RaiPlay.

Lascia un commento: