Una settimana con Oreo su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: batteria dura poco e si surriscalda?

Situazione niente affatto rosea per Oreo su Galaxy S7, ricorso alla procedura di modalità sicura

30
CONDIVISIONI

L’aggiornamento Oreo su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge ha degli effetti benefici sulla batteria o al contrario disastrosi? Dopo l’importante update Android 8.0 ci sono episodi di surriscaldamento delle ex ammiraglie oppure no?

Nella giornata di ieri abbiamo segnalato un nuovo passo in avanti per l’update con i modelli serigrafati TIM delle ex ammiraglie finalmente toccati dal firmware Android 8.0 ma gli esemplari no brand hanno cominciato ad essere toccati dall’update già oramai da una settimana e ancor prima la stessa buona sorte è toccata ai dispositivi a marchio Vodafone. Abbiamo dunque dati a sufficienza per dire che la situazione autonomia per i due device non è affatto migliorata, anzi.

La stragrande maggioranza di utenti che hanno effettuato l’aggiornamento Oreo su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sta registrando un’esperienza decisamente negativa con l’autonomia del proprio device: la carica dura ben meno che con Nougat e c’è chi pure lamenta gravi episodi di surriscaldamento che di certo non sono l’ideale per il device.

Probabilmente qualche aggiornamento minore Oreo su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge provvederà a migliorare la durata della carica sulle ammiraglie ma nel frattempo c’è una soluzione almeno per evitare gli episodi di surriscaldamento dei telefoni? Questi ultimi, a dire la verità, si sono registrati anche con il passaggio a Nougat esattamente un anno fa. Ora come allora, potrebbe essere decisamente utile testare lo smartphone in modalità sicura: per attivare la procedura, ecco che bisognerà spegnere il dispositivo, riaccenderlo e nella fase di avvio tenere premuto il tasto volume basso. Questa azione consente di far partire il telefono senza app preinstallate e naturalmente non comporta la perdita di dati. Se il telefono non manifesterà alcun problema di surriscaldamento, ecco che gli episodi anomali potrebbero essere dipesi da app installate sul telefono che banno dunque in conflitto con Oreo. In quest’ultimo caso bisognerà necessariamente disinstallarle e trovare valide alternative, almeno fino alla soluzione fornita dagli sviluppatori con un nuovo firmware.

30
CONDIVISIONI

Commenti (9):

Arturo Anastasio

Personalmente la durata della batteria è restata costante prima e dopo Oreo. Quindi non noto problematiche del genere. Io però dopo aver aggiornato ad Oreo ho usato “Manutenzione dispositivo” pulito cache e quelle 2-3 app che in fondo non usavo, fatto backup e un bel hard reset.

Arturo

Durata della batteria calata in modo disastroso, praticamente dimezzata, ieri l’ho dovuto mettere in carica 2 volte. Appena caricato, in 20 minuti senza fare nulla mi ha perso il 4%, roba che prima mi ci voleva un’ora. Spero riescano a rimediare il prima possibile perché praticamente mi ritrovo con un rottame comprato solo 7 mesi fa!

Paccaosso

Ciao Gennaro, anch’io come tanti ho ricevuto Oreo. Devo però dirti che la batteria non dura più come qualche giorno fa (con Nougat)………….saresti cosi gentile da dirmi come hai settato il tel dopo l’ aggiornamento e se hai qualche dritta su come far consumare di meno la batteria?
Grazie, ciao

panariello gennaro

Io ho l’s7edge e tutto questo non succede anzi dopo l’aggiornamento ad Oreo va che na bomba molto più fluido e veloce nelle operazione inerente il surriscaldamento a me non succede….anzi finalmente ch’è arrivato perchè con nugat era un po lento……

Lascia un commento: