Altri potenziali problemi Iliad Italia con navigazione e chiamate all’estero: come va la SIM?

Ancora una patata bollente per il nuovo operatore. Ecco quanto segnalato dagli utenti in queste ore

20
CONDIVISIONI

Ci sono ulteriori questioni da prendere in esame oggi 14 giugno, in riferimento a potenziali problemi Iliad Italia. In particolare, in questo frangente torna attuale la questione dell’utilizzo della SIM all’estero dopo le notizie che abbiamo condiviso con voi a proposito dei GB disponibili una volta abbandonato il territorio italiano rispetto al piano base. Quello che per intenderci prevede minuti illimitati e 30 GB per la navigazione in Rete. Proviamo dunque a capire in quale direzione stiano andando le ultime segnalazioni in merito.

Secondo quanto riportato dai colleghi di mondomobileweb, più in particolare, pare chi problemi Iliad Italia più recenti si stiano concentrando proprio sulla navigazione e le chiamate (effettuate o ricevute) dall’estero. I Paesi dove si stanno concentrando maggiormente le lamentele sono Malta e Spagna, anche se non bisogna sottovalutare disservizi simili che sarebbero stati riscontrati in Germania, Austria, Spagna, Belgio e in Francia. Insomma, una questione che per forza di cose la nuova compagnia telefonica dovrà monitorare con grande attenzione nelle prossime settimane.

Più che il problema in sé, al momento abbastanza limitato per mole di segnalazioni (anche se le prossime settimane saranno decisive sotto questo punto di vista), preoccupano alcuni feedback ricevuti dall’assistenza dell’operatore. La fonte ci parla infatti di riscontri eterogenei, sottolineando l’impreparazione dei tecnici. In alcuni casi si suggerisce addirittura di risolvere i problemi Iliad Italia contattando il produttore dello smartphone, affinché diventi più facile individuare gli operatori nella lista roaming internazionale.

Staremo a vedere quali saranno le comunicazioni ufficiali da parte dell’operatore in merito ai problemi Iliad Italia individuati oggi, sperando che la questione possa essere affrontata in modo efficace nel più breve tempo possibile. A voi come vanno le cose? Avete già utilizzato SIM del nuovo operatore all’estero? Fateci sapere.

20
CONDIVISIONI

Commenti (5):

riccardo

Confermo TUTTO! ILIAD IN GERMANIA LA SCORSA SETTIMANA NON FUNZIONAVA DATI E VOCE!
OGGI HO TELEFONATO AL 177 E L’OPERATORE MI HA DETTO CHE POCO PRIMA GLI AVEVA TELEFONATO UN ALTRO UTENTE DA GERMANIA LAMENTANDO LO STESSO MIO PROBLEMA! CHE SCHIFO!!!!

stefano

Mio figlio ha attraversato in 24 ore Austria, Rep.Ceca, Polonia. Ok le telefonate a voce, ma niente roaming. Operatore che già sapeva del problema, bluffa parlando di guasto momentaneo in risoluzione.

Roberto Antigo

Io ho chiesto la sim via web il 6 di giugno e, per farla breve, il 12 era tutto apposto, portabilità compresa. Non noto nessuna differenza da Wind, navigo in 4g dalla provincia di Verona. L’unica differenza importante è che con Wind per 900 minuti e 2 giga pagavo 19,90 Euro e qualdo ho chiesto di passare ad una nuova tariffa più conveniente mi hanno chiesto 15 Euro per il cambio tariffa.

    Luigi

    si, peró qua si parla di problemi in roaming all’estero, e Verona mi sembra ancora in Italia ;)
    sono d’accordo che in Italia funziona, e ad un prezzo fantastico. Peró da oggi sono in viaggio in Inghilterra, e il telefono mi funziona solo per le chiamate, per i dati non prende. Ho contattato 4 volte (quattro!!!) il 177, e la situazione é esattamente quella descritta nell’articolo: se ne sentono di tutte, operatori preparati, altri meno, e altri che ti fanno piangere. Al quarto tentativo ho anche trovato quello onesto, che ha ammesso che al momento iliad ha problemi in roaming, e “stanno lavorando” per risolverli, peró in pratica, al momento non posso collegarmi via dati mobili. Ahhhh, e i tempi per risolvere “il problema” non sono noti all’operatore, quindi…mi hanno fregato! ho uno smartphone che porto in giro come il mattoncino nokia di 20+ anni fa… bel servizio!! se continuano cosí, con me sopravvivono 2 ricariche, poi denuncia al agcom

Lascia un commento: