Cautela per l’aggiornamento Oreo su Huawei P10 Lite, l’ultimo riscontro all’estero

Prime settimane di giugno senza update, ecco la situazione per il firmware Android 8.0

10
CONDIVISIONI

Cosa possiamo dire sui tempi dell’aggiornamento Oreo su Huawei P10 Lite ad oggi 14 giugno? In questa prima parte del mese, a dire la verità, ci saremmo aspettati una svolta ben precisa con il rilascio pubblico dell’update, così come riportato qualche settimana fa. Eppure, al momento di questa pubblicazione, tutto tace: anzi non possiamo neanche sottovalutare  un feedback ufficiale social di Huawei Mobile, anche se non della sua divisione italiana.

Necessario ricordare subito come la fase di test pubblica dell’aggiornamento Oreo su Huawei P10 Lite si sia conclusa lo scorso 31 maggio. Proprio per questo motivo, a più riprese, abbiamo sottolineato come la distribuzione del firmware già sperimentato potesse essere vicinissima: giusto il tempo di mettere a punto le ultime ottimizzazioni da parte degli sviluppatori, niente di più. Invece per il momento l’update tanto atteso non ha fatto capolino ed ecco che addirittura la divisione Huawei Mobile Pakistan parla di rilascio ancora molto lontano.

Come visibile nel tweet qui sotto, ecco che la divisione  Huawei Mobile asiatica parla di aggiornamento Oreo su Huawei P10 Lite prima della fine di settembre. Per quanto si tratti di un’indicazione geografica lontana da noi, il produttore ci ha abituati  a non vedere mai i rilasci dei suoi firmware globali molto distanziati tra di loro. Per questo motivo, con estrema cautela, prendiamo in considerazione anche il cinguettio social, considerando che la release ufficiale potrebbe essere pure non così imminente.

Continueremo a monitorare eventuali note pubbliche di Huawei Mobile in relazione alla tabella di marcia dei rilasci, tenendo pure in considerazione che la distribuzione di Oreo su Huawei P10 Lite è legata a doppio filo pure con quella del P8 Lite 2017 che, nella linea di successione temporale con il device collega, dovrebbe giungere subito dopo. I tanti possessori italiani di entrambi i device sono dunque chiamati ad avere forse un attimo di pazienza in  più.

10
CONDIVISIONI

Commenti (1):

MarkP.

Non lo so… continuo a rimanere scettico sull’effettivo rilascio di questo Oreo, in fattispecie per P8 Lite 2017. Il P10 Lite, gode di caratteristiche superiori, quindi penso che se ha difficoltà lui, non marca meglio per il P8. Fatto sta che si continua fra conferme e smentite, dagli annunci fantastici di rilascio dato per certo ed imminente, ai concreti continui posticipi. Comunque, per quanto mi riguarda, prendano pure tutto il tempo necessario per testare l’ambaradan fino in fondo, che piuttosto di ricevere un aggiornamento firmware così imponente tanto perché è bello averlo e poi imbottisce di guai il dispositivo, preferisco restare sulla linea del B209 con Nougat, che personalmente trovo aver pure aumentato lo spazio libero di storage e trasformato in un missile la reattività e velocità generale.

Lascia un commento: