Funzioni e tempi per l’aggiornamento Oreo su Huawei P8 Lite 2017: alcune precisazioni

Concentriamoci oggi stesso su un rilascio ormai imminente attesissimo da tanti utenti italiani

40
CONDIVISIONI

C’è grande attesa tra gli utenti in possesso di un Huawei P8 Lite 2017 in questi giorni, visto che il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo salvo imprevisti dovrebbe avvenire proprio in questi giorni. A più riprese, infatti, il produttore ha fatto sapere che la svolta dovrebbe esserci effettivamente a metà giugno, al punto che alcune divisioni del produttore hanno sparato addirittura la data del 16 giugno. Precisiamo sull’argomento un paio di concetti.

Il primo riguarda proprio la data del rollout del pacchetto software, in quanto ritengo piuttosto improbabile che la diffusione vera e propria di Oreo si possa avere nella giornata di sabato. Nel caso in cui non siano trapelati imprevisti per Huawei P8 Lite 2017, ritengo più probabile che ci possa essere qualche notizia importante all’inizio della prossima settimana in Italia e nel resto d’Europa. Del resto, la beta pare non aver fatto emergere particolari criticità, così come mi è stato confermato anche dalla divisione italiana contattata in privato non molto tempo fa.

Detto questo, ho notato che in Rete molti si stanno chiedendo quali saranno le funzioni introdotte dall’aggiornamento Android Oreo per i possessori di un Huawei P8 Lite 2017. A tal proposito, occorre precisare che il changelog ufficiale non dovrebbe contemplare il riconoscimento facciale. Si tratta di un plus invocato a furor di popolo e che ha già fatto la sua apparizione all’interno di altri device del produttore asiatico, senza far emergere problemi di sorta per il pubblico interessato.

Insomma, occhi apertissimi in questi giorni nel caso in cui disponiate di un Huawei P8 Lite 2017, visto che dopo mesi di attesa ormai sembra essere tutto pronto per l’aggiornamento Android Oreo. Fateci sapere appena riceverete la notifica per procedere via OTA, provando punti di forza e di debolezza del firmware.

40
CONDIVISIONI

Commenti (1):

Antonio

Buona sera scusate ma se viene rilasciato l’aggiornamento per il p8 ci dovrebbe essere anche il rilascio per il P10 lite he ha caratteristiche un po’ superiori. Anche se le notizie trapelate stamattina sono scoraggiati.

Lascia un commento: