Pulsante scatto fisico sul Samsung Galaxy Note 9? Utilissimo anche per altro

Un plus aggiuntivo che conferma la vocazione fotografica della nuova ammiraglia?

2
CONDIVISIONI

L’uscita del Samsung Galaxy Note 9 si avvicina (lancio più che probabile il 9 agosto a New York) e si moltiplicano i rumor relativi al phablet 2018. Gli ultimi della serie riguardano un nuovo pulsante fisico che dovrebbe essere ospitato proprio sul device come scorciatoia per il comparto fotografico e non solo. Vediamo nello specifico di cosa potrebbe trattarsi, secondo le anticipazioni della fonte Herald.

Il Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe avere sulle cornici laterali il classico tasto di accensione, il bilanciere del volume e pure il comando fisico per Bixby. A questi, secondo la fonte asiatica, dovrebbe aggiungersi proprio l’ulteriore pulsante che consentirebbe di accedere alla fotocamera, mettere a fuoco (magari con un doppio tap) e non da ultimo scattare una foto.

L’anticipazione fornita dal sito asiatico non è per nulla campata in aria. A parte la presentazione di un brevetto con pulsante fisico per le foto di qualche tempo fa da parte del produttore, la scelta avrebbe senso pure come naturale proseguimento del percorso già intrapreso per il Galaxy S9 su cui l’esperienza fotografica è stata messa al centro del top di gamma.

Ma il pulsante fisico extra sul Samsung Galaxy Note 9, oltre ad avere una funzione fotografica in perfetto stile della serie Sony Xperia, sempre secondo il sito Herald, dovrebbe avere anche una seconda funzione. In particolare, pigiando sul tasto in uno specifico modo dovrebbe essere possibile pure effettuare uno screen shot della schermata del telefono. Quest’ultimo sarebbe un plus non di poco conto, una scorciatoia senz’altro utile e che tornerebbe utile nell’uso quotidiano del telefono.

Meno di due mesi e scopriremo ogni dettaglio del Samsung Galaxy Note 9. Se per la presentazione i tempi si avvicino, difficilmente il lancio commerciale dello stesso phablet avverrà a prima di fine agosto o inizio settembre. I fan della serie dovranno dunque attender probabilmente il termine delle vacanze estive per accaparrarsi il loro nuovo device.

2
CONDIVISIONI

Lascia un commento: