Shawn Mendes canta in portoghese per i Mondiali 2018: In My Blood è l’inno ufficiale del Portogallo (video)

In My Blood è l'inno ufficiale della nazionale portoghese ai Mondiali di Calcio 2018.

Shawn Mendes canta in portoghese per i Mondiali di Calcio 2018: il cantante ha comunicato a tutti i suoi fan e followers di aver interpretato una nuova versione del singolo In My Blood, ma in portoghese! Il motivo? Il brano è stato scelto come inno ufficiale della Nazionale del Portogallo.

Per l’occasione, in vista dei Mondiali di Calcio, Shawn Mendes ha rivisitato il testo di In My Blood, sostituendo alcune parti per cantarle in portoghese! Il video integrale di In My Blood in portoghese è già disponibile su Youtube, accompagnato da alcune clip che ritraggono la squadra di calcio del Portogallo.

Tra l’altro, Shawn Mendes ha origini portoghesi: il padre Manuel Mendes, infatti, è nato e cresciuto nell’Algarve, una regione a sud del Portogallo. In concomitanza con la partenza dei Mondiali di Calcio 2018 in Russia, di cui la prima partita è giovedì 14 giugno tra i padroni di casa e l’Arabia Saudita, il cantante canadese ha reso omaggio al paese originario del padre, con una versione del tutto inedita di In My Blood, primo singolo estratto dal suo nuovo album omonimo.

Il terzo album di inediti di Shawn Mendes, infatti, è uscito lo scorso 25 maggio in tutto il mondo, anticipato da diversi singoli: da In My Blood a Youth (ft.Khalid), da Lost In Japan a Nervous e Where Were You In The Morning.

Shawn Mendes sarà presto in tour nelle principali arene e palazzetti di tutto il mondo: annunciate, per il Shawn Mendes The Tour, anche due date in Italia nel 2019. Il cantante canadese si esibirà il 23 marzo 2019 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno a Bologna e il 24 marzo 2019 al pala Alpitour di Torino. Le disponibilità per i due concerti di Shawn Mendes in Italia sono al momento esaurite, in quanto i biglietti sono terminati nel giro di pochi giorni. Sul circuito Ticketone è possibile procedere l’acquisto dei pacchetti VIP.

Lascia un commento: