Video di Robbie Williams a Russia 2018, al via la Coppa del Mondo tra Angels e Feel

Video di Robbie Williams a Russia 2018 con i maggiori successi della sua carriera e in duetto con una stella della musica russa.

Il video di Robbie Williams a Russia 2018 apre ufficialmente il Campionato di Coppa del Mondo di Calcio dal quale, dopo 60 anni, sarà assente l’Italia.

Per l’occasione, l’artista ha scelto alcuni dei brani più significativi della sua carriera, lasciando fuori Party Like a Russian per motivi ancora da chiarire. Stando alle dichiarazioni rilasciate dall’artista, la scelta sarebbe ricaduta sui brani più noti del suo repertorio, smentendo così la possibilità che il brano fosse stato lasciato fuori per i troppi riferimenti a Putin.

Robbie Williams è l’artista scelto per dare il via ufficiale al Campionato del Mondo, che alle ore 17 ha testimoniato il fischio d’inizio del primo match disputato tra Russia e Arabia Saudita. Scatenato come suo solito, l’artista non ha lasciato niente al caso e ha fatto muovere il pubblico dello stadio di Mosca che ha ospitato la partita inaugurale della Coppa del Mondo.

Si parte immediatamente con Let Me Entertain You, così come annunciato dalla scaletta e anticipato dalle prove, per poi continuare con un intervento della soprano Aida Garifullina e, a sorpresa, Feel. Il brano non era stato indicato nella setlist ma non è stato eseguito in maniera completa.

Confermato ed emozionante il duetto con Aida Garifullina, che con l’artista britannico ha portato una nuova versione a due voci di Angels, facendo calare lo stadio in un’atmosfera celestiale ma con il pubblico che non ha perso una sola parola del testo e ha cantato insieme all’insolito duo creato per l’inaugurazione dei Mondiali di Calcio in Russia dai quali sarà assente l’Italia.

Si conclude in bellezza con l’energia di Rock Dj, con un Robbie Williams carico di energia e che fa ben sperare in un Mondiale emozionante e ricco di bel calcio giocato. In questi giorni, non si sono risparmiate le polemiche intorno alla sua partecipazione alla Cerimonia, molte delle quali legate al tema del rispetto dei diritti umani per il quale la Russia non brilla in termini di fama (qui il video della cerimonia di apertura).

Lascia un commento: