Samsung Galaxy con Oreo senza suonerie personalizzate per i messaggi? Il ritorno della funzione

Funzione uscita dalla porta e rientrata per fortuna dalla finestra, fondamentali le proteste degli utenti

4
CONDIVISIONI

Una buona notizia per tutti i possessori di un Samsung Galaxy con Oreo a bordo, in particolare dunque i Galaxy S9, S8 e da circa una settimana anche S7. Finalmente la funzione suonerie personalizzate per i messaggi di testo giunti attraverso l’applicazione di sistema starebbe per ritornare sui telefoni con Android 8.0, dopo il pressing degli utenti ben scontenti di dover rinunciare all’utile plus a seguito del major update. Sulla questione c’è stato un feedback concreto del produttore e addirittura in queste ore dalle parole si sarebbe passati già ai fatti con la reintegrazione della feature.

Chi possiede un Samsung Galaxy con Oreo da un po’ di tempo avrà di certo notato che, a differenza che con Android Nougat, ecco che non è più possibile impostare suonerie personalizzate per i messaggi di testo, in base al contatto che li invia. Una mancanza davvero fastidiosa che non consente più ai singoli utenti di riconoscere il mittente di un SMS semplicemente dal suono prodotto del telefono e senza dunque controllare il display. Le lamentele, a tal proposito, non si sono fatte mancare e di fatto, come sottolinea pure la fonte SamMobile, ecco che un referente del forum di supporto europeo Samsung, ha appunto chiarito che la vecchia funzione è pronta a ritornare sui device.

Oltre all’annuncio, dalle parole l’azienda sarebbe passata immediatamente ai fatti. Nel momento in cui scriviamo già i primi possessori di un Samsung Galaxy con Oreo, semplicemente aggiornando l’applicazione Messaggi del telefono manualmente, sarebbero già in grado di ritornare ad impostare suonerie personalizzate abbinate ai singoli contatti.

La vicenda insegna probabilmente che le proteste degli utenti su mancate o soppresse funzioni può funzionare eccome. In questo caso Samsung ha sposato la necessità do una feature ritenuta fondamentale per i clienti e chissà se in futuro non sia  ben disposta per altre integrazioni.

4
CONDIVISIONI

Commenti (1):

alice

Ho ricevuto l’aggiornamento a samsung messagges versione 5.0.21.18 ma non trovo come impostare una suonerie per ogni singolo contatto, e’ uguale a prima.

Lascia un commento: