Asia Argento alle Audizioni di X Factor 12, sui social si vomita odio perché “ride dopo il suicidio di Bourdain” (foto)

Le foto di Asia Argento alle Audizioni di X Factor 12 a Torino hanno scatenato la solita ondata di odio sui social, stavolta con commenti sulla morte di Bourdain

24
CONDIVISIONI

A Torino si stanno svolgendo le ultime fasi di selezione degli aspiranti concorrenti dello show, ma la presenza di Asia Argento alle Audizioni di X Factor 12 ha calamitato l’attenzione dei maligni spostando il focus dal programma alla persona.

Come spesso accaduto nell’ultimo anno, da quando la sua denuncia pubblica contro Harvey Weinstein ha dato manforte alla formazione del movimento #MeToo e alle altre iniziative che hanno animato il dibattito pubblico sulle molestie nei confronti delle donne nel mondo dello spettacolo come in tutti gli ambienti di lavoro, anche il suo arrivo a X Factor è costato ad Asia Argento una marea di critiche spesso incomprensibili.

Se da un lato c’è chi avanza dubbi sul ruolo sottolineando che il suo profilo di attrice, regista e produttrice non sia esattamente quello ideale per giudicare delle aspiranti popstar (una posizione certamente sensata), dall’altro c’è chi spara a zero sulla Argento prendendo a pretesto la sua vita privata, rimproverandole di essere tornata a lavorare troppo presto e di avere un sorriso sulle labbra imperdonabile.

Il riferimento è ovviamente al suicidio del suo compagno Anthony Bourdain, scrittore ed esperto di cucina che è stato trovato morto a Parigi in una stanza d’albergo due settimane fa. Già al momento della diffusione della notizia l’attrice fu presa di mira da uno sparuto gruppo di odiatori seriali che le hanno attribuito le peggiori colpe e l’hanno apostrofata con epiteti vergognosi mentre ancora elaborava il lutto. Ora, vedendola accanto a Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Fedez per le ultime Audizioni di X Factor 12 a Torino prima della messa in onda dello show a settembre, in tanti hanno avuto da ridire tirando in ballo proprio la morte di Bourdain, pronti a giudicare da qualche scatto lo stato d’animo di una persona.

Troppo serena, troppo provocatoria, troppo sorridente: sui social si è tornato a vomitare odio contro la Argento per il solo fatto che, inevitabilmente e forse non per sua scelta, è tornata a fare quel che da contratto era previsto che facesse prima della tragedia di Bourdain. E giù con commenti subdoli e malefici, cui i social media manager di X Factor Italia stanno rispondendo pazientemente con inviti al rispetto e alla decenza. Ma la sensazione è che questa tendenza non si attenuerà, anzi, probabilmente diventerà più acuta con l’arrivo dello show in tv.

Non vedete l’ora che #XF12 torni su Sky Uno a settembre?

Ingannate l’attesa con le nostre foto: http://bit.ly/AudizioniTorino2

Pubblicato da X Factor Italia su mercoledì 20 giugno 2018

24
CONDIVISIONI

Lascia un commento: