Continua Don Matteo 10 su Rai1, trame 21 e 28 giugno: il Capitano Tommasi scopre la verità su Lia

Questa sera un nuovo appuntamento con Don Matteo 10 su Rai1: il Capitano Tommasi scoprirà che Lia è incinta? Ecco le anticipazioni sulle puntate del 21 e 28 giugno.

Le repliche di Don Matteo 10 su Rai1 hanno debuttato la scorsa settimana registrando un buonissimo risultato: oltre 14% di share per un prodotto italiano che non delude mai il suo pubblico. Stasera, 21 giugno, la rete ammiraglia continua la messa in onda della decima stagione con il terzo e quarto episodio.

Si parte con “Senza via d’uscita”. Una sera, Don Matteo dà un passaggio a Sabrina, una giovane detenuta che lavora in una fabbrica di biciclette e deve rientrare in carcere. Il giorno dopo, il parroco e Natalina trovano il cadavere di un uomo. Le indagini portano proprio a Sabrina. Don Matteo non si arrende e prende a cuore la difficile storia della ragazza, cercando di aiutarla. A Spoleto, intanto arriva Gualtiero Ferri, il nuovo PM, mentre casa Cecchini si anima con l’ingresso della mamma di Lia. Il Maresciallo e il Capitano Tommasi fanno di tutto per compiacere la donna, piuttosto severa nei loro confronti. Ma Giulio non ha fatto i conti con una scoperta su Lia che lo lascerà sotto shock: la ragazza è incinta.

A seguire, l’episodio “Distanza di sicurezza”. Francesca, una bambina che frequenta il catechismo nell’oratorio di Don Matteo, ha un malore. La madre della piccola accusa due egiziani, Samuel e Kayla Negash, di aver contagiato la figlia con l’ebola. Quando l’uomo viene aggredito, i Carabinieri fanno partire le indagini e Don Matteo si mobilita per scoprire la verità. Infine, il parroco torna in carcere dalla Sabrina per farle sapere di essere riuscito a ottenere per lei i permessi di lavoro.

Don Matteo 10 torna su Rai1 giovedì 28 giugno con il quinto e sesto episodio. Nel primo, dal titolo “Pensavo fosse amore”, una donna si rivolge al parroco; è stata picchiata per l’ennesima volta dal marito. Quando quella stessa notte viene ritrovato il cadavere dell’uomo, i sospetti ricadono proprio sulla moglie. Nel secondo, “Fuori dal gioco”, il Capitano Tommasi viene accidentalmente colpito dalla fidanzata del pm Gualtiero Ferri, Margherita. I Carabinieri intanto indagano sulla morte del proprietario di un bar. I sospetti cadono su un ragazzo ludopatico, pieno di problemi economici e familiari.

L’appuntamento con Don Matteo 10 su Rai1 è alle 21:25.

Lascia un commento: