Quali problemi da risolvere per Huawei P10 Lite con il prossimo aggiornamento: non solo Oreo

Informazioni extra in vista del rilascio più atteso da tutti. Come stanno le cose per lo smartphone oggi 24 giugno?

5
CONDIVISIONI

C’è grandissima attesa in questi giorni attorno al cosiddetto Huawei P10 Lite. Si tratta di uno degli smartphone più chiacchierati del momento, se non altro perché il produttore asiatico è chiamato a rendere disponibile l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo ed EMUI 8.0 nel più breve tempo possibile. A maggior ragione dopo aver concluso la fase beta, il che porta tutti a pensare che la prossima patch per il popolare device 2017 sia proprio quella più richiesta dal pubblico.

Oltre alle classiche funzioni di Android Oreo che tutti conosciamo, comunque, ci sono altri aspetti che devono essere presi in considerazione dagli sviluppatori nel dare il via al rollout del pacchetto software. Ad esempio, di recente ho avuto modo di raccogliere in Rete alcune informazioni su determinate problematiche che sembrano essere più ricorrenti di altre per il pubblico che ha deciso di puntare su un Huawei P10 Lite. Proviamo ad individuarle insieme.

Ad esempio, pare che non poche unità presenti sul mercato stiano presentando dei malfunzionamenti riguardanti l’utilizzo della connessione WiFi e del Bluetooth. La batteria tutto sommato regge per ora, ma è chiaro che con le ottimizzazioni di Android Oreo si spera di poter fare un passo in avanti a tal proposito. Occhio anche allo sblocco col sorriso, giunto di recente anche su P10 e P10 Plus, mentre sulla vicenda del surriscaldamento occhio alle app che utilizzate maggiormente.

Quanto ai tempo di rilascio, la questione è ancora avvolta da una notevole incertezza. Alcune ipotesi in questo senso le abbiamo avanzate nei giorni scorsi, ma oggi 24 giugno intendo soffermarmi su altri aspetti che in qualche modo sono connessi all’aggiornamento in questione. E a voi come sta andando da un po’ di tempo a questa parte uno smartphone tanto diffuso come Huawei P10 Lite? Riportateci pure il vostro caso, in modo da capire se le segnalazioni condivise oggi siano isolate o meno.

5
CONDIVISIONI

Commenti (3):

Cristian

Il mio problema è che ora non mi legge più il cellulare con il pc ( windows 10 ) :| solo come ricarica

Gioia Francisci

Il mio problema è la connessione con i dati mobili che non funziona per nulla .Ho provato in tutti i modi e anche quando sembra ripartire alla fine e mi arriva il messaggio Sei Offline che blocca tutto. Ho un P10 lite del 2017.

Luca Mazzau

Vorrei tanto vedere se la batteria migliora perché da quando sono usciti gli ultimi update più di 3 ore stento a fare cosa che prima si arrivava anche alle 4/5 di ore per il resto come fluidità mi posso accontentare così per un medio di gamma è ottimo …. Per lo sblocco facciale se arriva ne sarei felice ma credo che può essere implementato anche con un secondo update dopo oreo perché intanto arrivate al primo passo con onore poi tutte le chicche in più le vedremo in un secondo momento senza fretta

Lascia un commento: