Residui problemi Iliad con alcune banche: precisazioni sugli SMS informativi

Quali banche presentano ancora l'anomalia con l'operatore e quali hanno risolto? Il punto della situazione

7
CONDIVISIONI

Il primo mese di Iliad è stato sicuramente incoraggiante per la nuova compagnia telefonica, se si pensa che in questi giorni sono state annunciate circa 10.000 attivazioni al giorno di SIM. Un approccio aggressivo al mercato che non ha lasciato indifferenti gli utenti, ma che come si poteva facilmente immaginare ha anche portato con sé qualche problema tecnico. Alcuni tra questi sono facilmente risolvibili, come quello che voglio portare alla vostra attenzione oggi 30 giugno, ma allo stesso tempo meritano un approfondimento dopo le ultime notizie condivise su questa interessante realtà.

Uno degli ultimi malfunzionamenti riscontrati con Iliad si riferisce alla questione degli SMS per quanto riguarda i servizi bancari. Molti Istituti, infatti, non riconoscono ancora l’azienda come un operatore ufficiale, ragion per cui dopo i movimenti sui propri conti i clienti non ricevono l’apposito messaggino. Come stanno le cose in queste ore? Con alcune banche il problema pare essere già rientrato, con altre no. Ecco perché occorre un punto della situazione.

Da ieri, infatti, gli SMS sui numeri Iliad finalmente iniziano ad arrivare da AMEX (American Express), Banca Mediolanum, Banca Popolare di Milano (BPM), Carta Hype, CheBanca, Credito Valtellinese, Fineco, ING Direct, Poste Italiane e Unicredit. In altri casi, invece, l’anomalia persiste. Qui mi riferisco a Banca Intesa SanPaolo, BPER, Compass, MPS / Widiba, Nexi (ex CartaSì) e Paypal. Ovviamente la speranza è che tutto possa rientrare nel più breve tempo possibile, considerando quanto siano ritenuti importanti questi SMS dal punto di vista della sicurezza.

A voi come vanno le cose in questi giorni? Avete registrato problemi come quelli descritti oggi con Iliad a proposito della mancata ricezione di SMS dalla vostra banca? Fateci sapere commentando l’articolo in questione, così da avere più chiara la situazione attuale nel nostro Paese.

7
CONDIVISIONI

Commenti (42):

simone

Gli sms da Intesa San Paolo non arrivano, in + mi sono trovato €. 0,80 di commissione per la ricarica mensile con addebito diretto su conto corrente.
Capita anche a voi?

Alessandro

Il disservizio relativo agli SMS Alert con Deutsche Bank persiste. ILIAD non è ancora prevista tra gli operatori telefonici abilitati.

Gianluca

Cariparma Credt Agricole non riesce ad inviarmi la chiamata per attivare il numero del cellulare sul dispositivo registrato quindi non posso fare operazioni. Tutte le altre chiamate le ricevo regolarmente. Ho chiamato Iliad per chiedere spiegazioni ed hanno aperto la segnalazione. Speriamo risolvano al più presto.

Mario

Carta PayPal prepagata non riesco ad attivarla perché non arriva SMS OTP; qualcuno con lo stesso problema.

roberto

Non si ricevono alert SMS da Deutsche Bank Easy (sembra sia impossibile attivare il servizio con l’operatore).

    Mirco

    Oggi mi arrivano SMS della mia banca”BNL”pubblicitari e non gli alert…se questo non è presa per il bepp….

Roman

Nel caso di Unicredit internet banking ho indicato come operatore WIND anche se sono utente ILIAD e sembra funhzionante.

FRANCESCO GIGLIETTI

Sono un cliente fideuram e da questa banca non riesco a ricevere sms dopo i prelievi. Ho interessato sia ILIAD che Fideuram ma sino ad oggi non è stato risolto il problema.

Claudio

Sms premium di Unicredit ancora non prevede iliad tra gli operatori,dunque gli sms-alert relativi a prelievi e pagamenti con bancomat e carta di credito masterxard flexia non arrivano.

Irene

non funziona con nexi e intesa sanpaolo, ho anche provato a seguire il consiglio qui sopra per l’aggiunta regola sms, ma non è cambiato nulla, è un vero problema.

Alessandro

Condivido il commento di Mirko.
Mi riferisco in particolare alla Deutsche Bank che ha rilasciato la mia VISA Card: ILIAD non e’ ancora prevista tra gli operatori telefonici da indicare per gli SMS Alert.

fabrizio

Ho appena parlato con l’operatore del 177 mi ha detto come risolvere definitivamente per gli sms alert!!!!
Fare il login e andare su “I MIEI SERVIZI” -> attivare il “Filtro chiamate & SMS” ed aggiungere la seguente regola (pulsante “Aggiungi una regola”):

Per le comunicazioni attivare: “IN ARRIVO”
Attivare “TUTTI I NUMERI” -> su “Numero ” lasciare il simbolo di * e digitare su “DESCRIZIONE” la parola OTP
Attivare “TUTTA LA GIORNATA” e ” TUTTA LA SETTIMANA”
Impostare su “DESTINATARIO” -> “SMS/MMS” ed alla voce “AZIONE” -> “AUTORIZZA”
Salvare la nuova regola…

Mirco

Ad oggi ancora non arrivano con BNL . Se continua così sono costretto a ritornare in tim ho già sollecitato anche troppo.

    fabrizio

    Ho appena parlato con l’operatore del 177 mi ha detto come risolvere definitivamente per gli sms alert!!!!
    Fare il login e andare su “I MIEI SERVIZI” -> attivare il “Filtro chiamate & SMS” ed aggiungere la seguente regola (pulsante “Aggiungi una regola”):

    Per le comunicazioni attivare: “IN ARRIVO”
    Attivare “TUTTI I NUMERI” -> su “Numero ” lasciare il simbolo di * e digitare su “DESCRIZIONE” la parola OTP
    Attivare “TUTTA LA GIORNATA” e ” TUTTA LA SETTIMANA”
    Impostare su “DESTINATARIO” -> “SMS/MMS” ed alla voce “AZIONE” -> “AUTORIZZA”
    Salvare la nuova regola…

paolo de Donato

Ho attivato oggi iliad con la portabilità del numero precedente ma gli sms da mediolanum non mi arrivano. Avvisato il 177.Speriamo

    Raffaele

    Unicredit e Dethush bank ancora non hanno fatto accordi con iliad, ad oggi non è possibile ricevere SMs Alert

Agnese

ILiad: Ho problema con ING estero – non ricevo i codici per effettuare operazioni bancarie… Sto divenando morosa … Mai successo con TIM e WIND. Ora me ne ritornerò da uno di loro

Alessandro

Problema con Deutsche Bank – Carta Visa: La Banca segnala che “al momento, non è stata effettuata alcuna convenzione con l’operatore telefonico in questione” e quindi non ricevo gli sms alert per l’utilizzo della Carta di credito.

Giovanni Battista

Ad oggi continuo a NON ricevere gli SMS Alert da una MasterCard emessa da Deutsche Bank, la quale mi risponde dopo una mia specifica domanda che gli operatori riconosciuti sono Tim,Vofadone,Tre,Wind NON considerando minimamente l’operatore ILIAD. Cosa devo fare? Cambio Banca? non certo l’operatore telefonico

Franco

Ad oggi non ricevo nulla da ING Direct, quindi non è risolto come scrivete (tra l’altro sono agente Ing Direct e proprio oggi ho avuto conferma che il problema persiste)

Salvatore Fiorino

Trascrivo quanto comunicato da :Deutsche Bank Easy La informiamo che, relativamente al servizio “alert sms”, l’operatore ( ILIAD) da Lei indicato non rientra tra quelli abilitati.

Lascia un commento: