Segnalati problemi di audio per Asus ZenFone 2: possibili rimedi a luglio 2018

Approfondiamo una serie di segnalazioni di cui si parla molto da alcune ore a questa parte in Italia

13
CONDIVISIONI

Si torna a parlare in questi giorni di Asus ZenFone 2. Nonostante sia stato lanciato sul mercato più di due anni fa, sono ancora tanti gli utenti che qui in Italia dispongono del device, complice un rapporto tra qualità e prezzo da sempre molto conveniente ed il fatto che in tutto questo tempo a detta di molto non sono trapelati bug tali da indurre il pubblico alla sua sostituzione. Al momento, dunque, le novità riguardanti il device fanno sempre rumore, nel bene e nel male.

Da un po’ di tempo a questa parte stanno crescendo le segnalazioni da parte degli utenti che hanno riscontrato un problema per quanto riguarda l’audio. Mi riferisco sia alle chiamate classiche, sia all’ascolto dei messaggi vocali che ad esempio riceviamo su Whatsapp. Suono distorto, a volte basso, per una problematica che ad oggi ha origini sconosciute. Insomma, a differenza di quanto abbiamo riportato a suo tempo con l’Asus ZenFone 3 con un apposito articolo, qui al momento è difficile sentenziare se si tratti di un’anomalia software o hardware.

Quali sono le strade che al momento possiamo seguire per metterci alle spalle questo nuovo potenziale problema per Asus ZenFone 2 che pare non essere così isolato? In primis un hard reset. Qualora il problema dovesse essere software, è questa l’unica strada percorribile, considerando il fatto che al momento non sembrano esserci i presupposti per ricevere ulteriori aggiornamenti con uno smartphone che ha già compiuto tre anni.

Qualora non doveste risolvere in questo modo, resta solo l’assistenza. Ricordate che un eventuale intervento a titolo gratuito vale solo con la copertura della garanzia. In caso contrario, potreste iniziare a valutare l’idea di rivolgervi ad un privato. Vi è mai capitato di riscontrare un problema simile con l’Asus ZenFone 2? Riportateci pure il vostro caso.

13
CONDIVISIONI

Commenti (3):

Frank

Il mio è nato storto, appena acquistato mi si è bloccato il touch, mandato in assistenza è ritornato perfetto ma solo per due settimane dopodichè non mi sentivano più (durante le telefonate) e il colmo che il problema non cambia anche se mi collego via bluetooth ad un auricolare. proverò l’hard reset

Fabrizio

Ho lo ZenFone2 (Ze551ml) da due anni ed ho lo stesso problema!. A singhiozzo sparisce (e poi dopo un pò di tempo ricompare) l’audio: no ring di chiamata, no audio su vivavice, no audio su msg whapp, no audio su video. Sono disperato. Non mi va di cambiar un cellulare che ha appena superato due anni (che sfiga!). Non credo che con l’hard reset cambi qualcosa. Ho eltto di alcuni che hanno cambiato “lo speaker” poi hanno risolto. Mah!. Chiedo consiglio: che fare?

Gino

Un device immortale, 3 anni di onorata “carriera” telefonica , ancora reattivo e la batteria non perde un colpo! Nessun problema audio riscontrato per quanto mi riguarda…..

Lascia un commento: