Gravissimi problemi 3 Italia il 10 luglio: non funziona la rete, errore di registrazione

Un down serio e diffuso fin dalla prima mattina, la situazione al momento e l'errore visualizzato dagli utenti

1092
CONDIVISIONI

La giornata del 10 luglio inizia male con problemi 3 Italia molto diffusi. Nonostante l’ora mattutina, le segnalazioni relative al servizio dell’operatore che non funziona sono già nell’ordine delle centinaia. In particolare non andrebbe la connessione internet delle SIM telefoniche del vettore, mica una cosa di poco conto insomma.

Al momento di questa pubblicazione, i problemi 3 Italia sono ben fotografati dal servizio Downdetector. Mentre le normali chiamate  in uscita e in ricezione sarebbero garantite senza particolari problemi, ecco che invece non funzionerebbe la connessione alla rete internet. Interessate le SIM all’interno degli smartphone e dei tablet e anche in dispositivi come il web cube o chiavette. Il down sarebbe completo, sotto questo punto di vista.

Qual è l’area geografica che risulta al momento maggiormente interessata dai problemi 3 Italia odierni? Il malfunzionamento sembrerebbe avere portata nazionale e dunque diffuso in ogni regione della nostra penisola. Molti utenti, al tentativo di apertura di una pagina browser o di un app come un social network o anche YouTube, lamentano un errore di connessione e di fatto il segnale per navigare normalmente non è sufficiente.

Visto l’orario mattutino e la probabile non attività dello staff social dell’operatore, al momento di questa pubblicazione attraverso i profili ufficiali dell’operatore, non sono stati diffusi comunicati relativi proprio ai problemi 3 Italia. Per questo motivo non possiamo dare informazioni su un eventuale risoluzione tempestiva del down. Continueremo in ogni modo a monitorare la situazione nel corso dei prossimi minuti per aggiornare i nostri lettori. Per chi, tra questi ultimi, non funziona internet e magari compare il fantomatico errore di navigazione al tentativo di navigazione?

Aggiornamento ore 8:00 – I canali social Facebook e Twitter, oltre che il numero telefonico 133,  sono già attivi per fornire assistenza ai clienti sui problemi 3 Italia. Purtroppo ancora nessuna comunicazione ufficiale tuttavia è stata diramata per chiarire la natura del down, la sua portata e pure i tempi di risoluzione.

Aggiornamento ore 9:45 – Continuano purtroppo senza sosta i problemi per Tre oggi 10 luglio. Attraverso il suo profilo Twitter, l’operatore fa sapere ai suoi clienti che chiedono assistenza di essere attivo per le verifiche del caso. Intanto al disservizio, si aggiunge l’impossibilità (per molti) di contattare il numero assistenza 133 (probabilmente per eccessivo affollamento delle linee).

Aggiornamento ore 11:40 – I problemi 3 Italia continuano a persistere anche se meno diffusi, almeno in specifiche zone dello stivale. Consigliamo un riavvio del proprio dispositivo: in qualche caso, dopo la riaccensione, lo smartphone riprende a connettersi ad internet.

Aggiornamento ore 14:50 – Dopo svariate ore di disservizi, ecco che i problemi 3 Italia sono finalmente rientrati per stessa ammissione dell’operatore.

1092
CONDIVISIONI

Commenti (198):

Bruno

Spiacente di contraddire il sommo operatore 3 ma ancora adesso, alle 16,20 non funziona il 4G a Milano. Servizio pagato a parte.

elisa

Trento e Bolzano ancora nulla da ieri sera – la rete dati mobili non si è mai ripresa nemmeno momentaneamente

Mauro

Settare il proprio tel. su H+ omettendo la scelta automatica del 4G, poi riavviare. Qui da Napoli funziona.
Ovviamente un fetente di Tweet da parte di Tre sarebbe stato necessario ma forse non lo sanno neppure loro ….

    Antonio

    Adesso è andato via anche il segnale. Il mio collega, che prima inviava e riceveva, adesso è di nuovo bloccato.

Andrea

Roma. Ripristinato servizio, ma ancora non è possibile sapere informazioni sullo stato della linea (traffico effettuato, giga e minuti residui) tramite l’app ufficiale della 3! Ore 11:15

deb

massa carrara 11,00 dalle 2 di stanotte non funziona assolutamente la linea interne, impossibile contattare il servizio clienti

Carlo

a teramo a tratti inetrnet e e ogni tanto caduta segnale per le chiamate, ma la cosa buffa è che è impossibile chiamare il servizio clienti o accedere all’area clienti tre.

Riccardo Trevisani

la razza umana si estinguerà perchè internet sul telefonino non funziona, scenari apocalittici all’orizzonte, tempesta di cavallette ed eruzioni vulcaniche distruggeranno la terra e i suoi abitanti……..tutto perchè whatsapp non funziona…….ma dove siamo arrivati

    Melons

    Semplicemente se paghi un servizio vuoi che funzioni.
    Bene o male oggi internet server per scambio di informazioni e dati, documenti, non solo per chattare.

      Riccardo Trevisani

      può succedere che ci sia un guasto, è successo anche con vodafone l’anno scorso! sottolineavo solo il fatto che sembra ci sia una catastrofe imminente, gente che si strappa i capelli anche fra i miei colleghi, l’ho fatto con un commento ironico senza per altro offendere nessuno! imbecille

    Laura

    Non me ne frega niente se non funziona internet sul telefonino, posso tranquillamente farne a meno. Il punto è che per ore non funzionavano nemmeno le telefonate ed era possibile effettuare solo chiamate di emergenza, e per chi come è non ha linea fissa diventa un problema non poter neanche telefonare o mandare SMS. Così, giusto per puntualizzare…

    luigi

    Hai perfettamente ragione Riccardo siamo arrivati la caplinea, la razza umana come hai appena detto è destinata a scomparire, possibile che si parla di denunciare bha.

Da Monaco di Baviera

Domanda retorica: Restare senza WhatssApp mente si è in viaggio d’affari in Germania è motivo sufficiente per passare ad altro operatore?

Fausto

oltre al 133, neanche il 139 per l’area business funziona, risponde il messaggio “il cliente da lei chiamato al momento non è raggiungibile”

Marcello Di Pietro

Anche all’estero gli operatori non riescono ad avere l’autorizzazione da TRE e quindi internet non va neanche in Europa

francesca

Roma 9.58 servizio clienti muto e impossibile accesso area clienti da PC. Nessuna connessione internet mentre funziona telefonia e sms

daniela

Cagliari, alle dieci meno un quarto ancora niente connessione internet, funzionano solo le chiamate e gli sms

Francesca

Bologna. Nessuna connessione dati!!! dalle 6 di stamattina! per due volte ho avuto connessione per 5 minuti e poi basta! un vero dramma per chi lavora e non ha wifi disponibile! e poi il 133 non risponde, anzi non si forma il numero…le linee saranno intasate.

Stefano

Terni connessione dati completamente isolata – Chiamato numero 133 la risposta automatica è “il numero da lei chiamato è inesistente”…….è finita la 3?

Laura

Ore 09:28 Milano niente connessione dati. Funzionano solo telefonate e SMS (da poco, fino a mezz’ora fa permetteva solo chiamate di emergenza).

Claudio

Milano ore 9.22 non funge : Ma non dovrebbe appoggiarsi a Wind quando non funziona? Qualcuno ha l’APN di wind sul proprio smartphone?

Max

Anche in POLONIA non c’è connessione dati.
Se si potesse andare in roaming con altri operatori il problema sarebbe aggirabile.

vergogna 3!!!

Provincia di Pescara, nessuna linea dati. Smartphone senza internet. Una vergogna, soprattutto sotto il profilo dell’uso dello smartphone per lavoro!!!! rimpiango la cara e vecchia TIM!

carlo

milano ore 8.50: nessuna connessione, 133 muto e selfcare irraggiungibile, sulla pagina di tre.it nessun avviso o segnalazione…

Ulisse

Nerviano, provincia di Milano, chiamate e SMS funzionano, mentre la rete dati (che sia 4G, 3G o 2G) è del tutto assente.

Lascia un commento: