Laura Pausini ambasciatrice ONU per il World Food Programme: tutti i dettagli della nomina

Laura Pausini ambasciatrice ONU prima della partenza del tour dedicato a Fatti sentire.

25
CONDIVISIONI

Laura Pausini ambasciatrice ONU per il World Food Programme (WFP) per la sede dell’agenzia delle Nazioni Unite di Roma impegnata in oltre 80 paesi per la fornitura dell’assistenza alimentare in nazioni colpite da conflitti e disastri naturali.

L’artista italiana più amata nel mondo è quindi pronta ad assumersi un impegno importantissimo dopo le tante testimonianze di vicinanza alla causa. Già nel 2008, Laura Pausini ebbe modo di dare il suo contributo con il concerto di beneficenza che ha dedicato a UNHCR e WFP con particolare attenzione ai rifugiati e rimpatriati in Afghanistan, oltre alla campagna #FameZero di cui è testimonial nel 2015.

“Con la sua straordinaria musica Laura ha la capacità di raggiungere milioni di persone in tutto il mondo: persone di ogni cultura, paese, religione e regione. La sua incredibile voce potrà ora parlare dei più affamati e vulnerabili, e noi del WFP siamo orgogliosi di poter lavorare con lei per conto dei 90 milioni di persone che assistiamo” ha dichiarato David Beasley, Direttore Esecutivo del World Food Programme”.

La nomina avverrà il 12 luglio, data per la quale è anche previsto il raduno con i fan iscritti al Fan Club. Queste le parole spese dall’artista per esprimere tutto il suo entusiasmo.

“Sono felicissima di questo nuovo incarico. Il WFP è una realtà molto importante a livello internazionale, e conosco la serietà con cui opera in tutto il mondo. Sono certa che da questa collaborazione nasceranno iniziative straordinarie, che non vedo l’ora di supportare”.

Le fa eco Marina Catena:

“Siamo orgogliosi che Laura si unisca a noi nella lotta alla fame. La sua straordinaria capacità di utilizzare la musica per raccontare emozioni e il modello che rappresenta per le donne saranno fondamentali per richiamare l’attenzione sulla centralità del ruolo di quest’ultime nella lotta alla fame nel mondo”

Laura Pausini è pronta ad avviare il tour che ha voluto dedicare a Fatti sentire, suo ultimo disco di inediti che porterà in tutto il mondo a cominciare dal Circo Massimo di Roma.

25
CONDIVISIONI

Lascia un commento: