Popstar più ricche d’America, Madonna meglio di Beyoncé e Taylor Swift: quanto guadagnano le regine del pop

Nella lista di Forbes sono loro le popstar più ricche negli USA: ecco quanto guadagnano Madonna, Beyoncé, Taylor Swift e non solo

8
CONDIVISIONI

Nonostante sia assente dalle scene da oltre un anno, Madonna è ancora la prima tra le popstar più ricche d’America secondo l’annuale classifica stilata da Forbes.

La Ciccone vanta il patrimonio più consistente tra le dive della musica negli Stati Uniti, insieme a Celine Dion, Barbra Streisand, Beyoncé e Taylor Swift.

Nel tradizionale elenco che la rivista economica pubblica ogni anno con nomi e numeri relativi ai patrimoni delle “self-made women” d’America, Madonna si posiziona 26ª con un valore netto di oltre mezzo miliardo di dollari (590 milioni), seguita da Celine Dion a quota 430 milioni e Barbra Streisand a 400 milioni. Fuori dalla top50 Beyoncé a quota 355 milioni e Taylor Swift con 320 milioni.

Il patrimonio di Madonna, che le ha fatto guadagnare il primato tra le popstar più ricche d’America, è dato principalmente dalle entrate del suo ultimo album e relativo tour Rebel Heart, ma anche dalla sua casa nel cuore di Manhattan e l’investimento nel servizio di musica in streaming Tidal, di proprietà di Jay-Z.

Celine Dion si colloca al n. 53 della classifica grazie agli introiti della lunga residency a Las Vegas, mentre la pluripremiata Streisand, nonostante non sia stata in tournée nel 2018, è reduce da 14 show nel 2017 che hanno incrementato notevolmente il suo patrimonio.

Beyoncé Knowles Carter, l’acclamatissima Queen Bey, a soli 36 anni vanta un patrimonio dal valore netto stimato in 355 milioni di dollari (53ª in classifica) provenienti da pubblicazioni di album, tour e accordi commerciali vari. Il tutto nonostante sia stata ferma nel 2017 per la nascita dei gemelli Rumi e Sir, prima di tornare sulla scena in grande stile con una performance impressionante al Coachella Festival questa primavera e pubblicare l’album di duetti Everything Is Love con Jay -Z a giugno: attualmente è impegnata col marito nell’On The Run II, il secondo show congiunto della coppia appena passato in Italia con le date di Milano e Roma dopo una serie di sold-out in mezza Europa.

Anche Taylor Swift trova di nuovo posto nella lista delle popstar più ricche d’America di Forbes, al n. 60, dietro a magnati come Oprah Winfrey e Sheryl Sandberg. I suoi maggiori introiti derivano dal nuovo album Reputation, che ha venduto 2 milioni di copie in tutto il mondo nella sola settimana di debutto, e da un tour negli stadi americani che potrebbe superare in termini di incassi il 1989 World Tour diventando il più profittevole della sua carriera.

8
CONDIVISIONI

Lascia un commento: