Problemi preliminari con Huawei P10 Lite post aggiornamento Oreo: ricarica batteria lunga?

Qualche informazione extra per quanto riguarda l'effetto sulla batteria di Android 8.0. Quanto dovremo attendere per una ricarica completa?

26
CONDIVISIONI

Continua a ritmi molto lenti la distribuzione dell’aggiornamento Android Oreo per Huawei P10 Lite. Il processo è scattato ormai da più di una settimana ed ogni giorno giungono segnalazioni da parte di coloro che hanno avuto modo di installare una volta per tutte il pacchetto software. Non è un caso che di recente, su queste pagine, ci siamo soffermati per la prima volta sul reale impatto che il firmware ha avuto sul dispositivo. Come è normale che sia, con il trascorrere dei giorni arrivano anche le prime lamentele e i feedback incentrati su potenziali problemi.

A tal proposito, oggi 11 luglio voglio parlarvi di batteria, ma non di autonomia. Per quella occorrerà del tempo, sia per valutare effettivamente le prestazioni dello stesso Huawei P10 Lite una volta installato l’aggiornamento Android Oreo, sia soprattutto per vedere la patch scaricata su un numero superiore di unità in commercio. Il vero nodo, in questo momento, riguarda soprattutto i tempi di ricarica, in quanto molti possessori del popolare device lamentano un’anomalia non di poco conto.

Sembrerebbe infatti che ormai ci si avvicini a grandi passi alla soglia delle tre ore portare a termine una ricarica completa. Un disagio non di poco conto per gli utenti, sia considerando gli standard ai quali ci eravamo abituati (circa un’ora e mezza), sia perché non si parla certo di una batteria così capiente da richiedere tanto tempo per un ciclo da portare a termine. Certo, la storia recente degli smartphone Android ci insegna che le cose potrebbero migliorare nei prossimi giorni, ma il trend per Huawei P10 Lite va ugualmente preso in considerazione.

A voi come vanno le cose in questo periodo? Riscontrate delle anomalie sui tempi di ricarica del vostro Huawei P10 Lite dopo aver installato l’aggiornamento Android Oreo? Fateci conoscere il vostro punto di vista commentando l’articolo di oggi.

26
CONDIVISIONI

Commenti (7):

Mauri

Ultimamente devo praticamente usare sempre il vivavoce per telefonare perchè il volume speaker delle chiamate è bassissimo! Sono l’unico a cui succede?

Lascia un commento: