Segnalati problemi per il Samsung Galaxy S9 durante l’apertura delle app: tra soluzioni e disagi

Come occorre affrontare una situazione che, a medio termine, potrebbe creare disagi? Le prime informazioni trapelate in merito

3
CONDIVISIONI

Il Samsung Galaxy S9 ha fatto la sua apparizione sul mercato poco meno di sei mesi fa e negli ultimi tempi tutta la luce dei riflettori è finita su alcune offerte molto allettanti per lo smartphone Android, come del resto avrete percepito dal nostro ultimo approfondimento sull’argomento. Tuttavia, di tanto in tanto emergono anche dei problemi molto spesso di natura software che dobbiamo assolutamente prendere in esame, eventualmente individuando potenziali soluzioni per il pubblico interessato.

In particolare, negli ultimissimi tempi è cresciuto in modo significativo il numero di utenti a detta dei quali appare un messaggio di errore quando si prova ad aprire una nuova applicazione. In sostanza, parte dei possessori di un Samsung Galaxy S9 o S9 Plus vengono invitati ad arrestare il processo, o al più a rilasciare un feedback automatico agli sviluppatori della stessa app. Di tanto in tanto capita anche con altri device, occorre precisarlo, anche se in questo caso la vicenda sembra non essere isolata.

Cosa fare per gestire al meglio la situazione qualora dovessero presentarsi problemi simili sul Samsung Galaxy S9? Al momento non abbiamo ancora una presa di posizione ufficiale da parte del produttore, anche se tutto lascia immaginare ad un problema software che potrebbe essere risolto attraverso un aggiornamento software. Insomma, nulla di irreparabile e, a tal proposito, potrebbe essere interessante esaminare già gli effetti della patch di luglio appena disponibile.

Nel frattempo, qualora il problema trattato oggi dovesse essere così frequente da compromettere l’utilizzo dei vostri Samsung Galaxy S9 o S9 Plus, consiglio a tutti un bel ripristino. In questo modo, infatti, dovreste mettervi alle spalle i potenziali conflitti tra file che spesso e volentieri danno vita a situazioni simili. A voi come vanno le cose in questo periodo? Fateci sapere, riportando l’esperienza accumulata sul campo.

3
CONDIVISIONI

Lascia un commento: