Apertura Apple Store Milano di Piazza Liberty ufficiale fra meno di 2 settimane: come sarà

Non chiamatelo semplicemente negozio ma un'esperienza tutta nuova hi-tech, artistica e non solo

5
CONDIVISIONI

L’apertura dell’Apple Store Milano di Piazza Liberty è ufficiale entro la fine di questo mese di luglio. L’appuntamento è fissato per giovedì 26 luglio, dunque fra meno di 2 settimane. Ad annunciarlo in anteprima è il sito Corriere.it grazie ad un intervista alla vicepresidente Apple Angela Ahrendts, che in realtà uscirà solo domani 14 luglio per Io Donna.

Per essere precisi non dovremmo chiamarlo neanche Apple Store Milano di Piazza Liberty ma semplicemente Apple Piazza Liberty: la dicitura di store e dunque di negozio, è stata omessa per il centro italiano e lo sarà per tutti quelli del nuovo corso che apriranno nel mondo. L’obiettivo è quello di indicare non solo un luogo fisico in cui acquistare iPhone, iPad, computer Mac e tanti accessori ma dove vivere un’esperienza di vita immersi non solo nella tecnologia ma anche nell’arte ad esempio.

Presso il nuovo centro d’incontro a marchio Apple. ecco ad esempio che si potrà fare formazione e dunque partecipare ai programmi Today at Apple,  per imparare a conoscere meglio i prodotti acquistati, seguire lezioni di fotografia e montaggio ma pure incontrare artisti per un’esperienza diversa dal solito. E ancora guardare film e documentari.

Non  si chiamerà precisamente  Apple Store Milano di Piazza Liberty ma al suo interno si potranno comunque acquistare iPhone e altri dispositivi, questo è chiaro. Ma occhio al design e all’architettura del non-store: il progettista Norman Foster ha previsto uno spazio esterno molto ampio che include una piazza multimediale e una fontana (omaggio per la città dei Navigli). Il negozio vero e proprio invece si trova sotto l’anfiteatro esterno, raggiungibile attraverso una scalinata racchiusa tra due cascate che fanno parte della fontana su citata.

Appuntamento da segnare in calendario dunque quello del prossimo 26 luglio. Per ora non è noto il programma completo previsto per l’apertura dell’Apple Store di Milano ma molto probabilmente l’inaugurazione non passerà di certo inosservata. Non mancheremo di segnalare ai nostri lettori nuovi dettagli non appena disponibili.

5
CONDIVISIONI

Lascia un commento: