Il film di Downton Abbey si farà, ufficiale l’avvio della produzione con un invito al pubblico: a quando nei cinema?

Arriva la conferma che il tanto vociferato film di Downton Abbey si farà, il progetto diventa ufficiale: confermato anche l'avvio della produzione

20
CONDIVISIONI

Dopo mesi e mesi di speculazioni, indizi più o meno fondati e speranze mai sopite, è arrivata la notizia che tutti i fan della serie stavano aspettando: il film di Downton Abbey si farà.

La produzione di una pellicola per il grande schermo ispirata alla pluripremiata serie inglese diventa ufficiale: la notizia è stata annunciata su Facebook nel pomeriggio di venerdì 13 luglio, con un post apparso sulla pagina ufficiale del period drama di ITV.

Insieme all’annuncio che il film di Downton Abbey diventa finalmente realtà è arrivata anche quella che riguarda l’inizio delle riprese: la produzione del film inizierà questa estate, dunque è presumibile ipotizzarne l’uscita nelle sale il prossimo anno.

“Bentornato a Downton, siamo entusiasti di annunciare che Downton Abbey arriverà sul grande schermo. La produzione cinematografica inizia quest’estate” si legge nell’annuncio, apparso con tanto di cordiale invito a partecipare al grande evento.

L’adattamento cinematografico della serie tv di Julian Fellowes, che tanto si è battuto perché la sua creatura di maggior successo trovasse una sua consacrazione anche al cinema dopo il finale della sesta stagione, dovrebbe ospitare l’intero cast originale, tra cui Maggie Smith, Michelle Dockery, Hugh Bonneville e tutti gli altri volti che il pubblico inglese ma anche quello internazionale ha imparato a conoscere seguendo per anni la saga della famiglia Crawley.

Il creatore della serie Julian Fellowes firma ovviamente la sceneggiatura del film, cui sta lavorando da diverso tempo, mentre Brian Percival, che ha diretto l’episodio pilota della serie, tornerà dietro la macchina da presa per firmare la regia.

Fellowes ha sempre dichiarato che avrebbe accettato di portare Downton Abbey nelle sale solo a patto di avere con sé gli oltre 20 membri del cast originale e di poter contare su una sceneggiatura eccellente per quello che sarà il grande addio ai Crawley. Evidentemente i presupposti di partenza sono stati assicurati.

Welcome back to Downton! We’re thrilled to announce that Downton Abbey is coming to the big screen. Film production begins this summer.

Pubblicato da Downton Abbey su Venerdì 13 luglio 2018

20
CONDIVISIONI

Lascia un commento: