Novità sul regolamento di Sanremo 2019, tra rumors e notizie ufficiali sul Baglioni bis

Rumors sul regolamento di Sanremo 2019 tra notizie ufficiali e indiscrezioni.

Tutte le novità sul regolamento di Sanremo 2019, con la conduzione di Claudio Baglioni. Nonostante manchino molti mesi all’inizio della manifestazione, non mancano di arrivare news su quello che sarà l’assetto della prossima edizione dell’evento che sarà trasmesso dal Teatro Ariston dal 5 al 9 febbraio.

Confermata la conduzione di Claudio Baglioni, con la sua direzione artistica, si è parlato lungamente di un ritorno sul palco di Pierfrancesco Favino ma anche di un possibile ingaggio di Giorgio Pasotti. Nessuna notizia sul fronte femminile, anche se non sembra remota l’ipotesi di un ritorno di Michelle Hunziker.

Possibile anche una reintroduzione delle eliminazioni, che Claudio Baglioni aveva voluto congelare per la sua prima partecipazione al Festival di Sanremo come conduttore. La revisione al regolamento non aveva comportato migliorie ma nemmeno peggioramenti nella struttura della gara, facendola scorrere fino alla finale nella quale sono arrivate tutte le canzoni.

Tra i rumors più insistenti di questi ultimi giorni, vi è anche quella della possibile eliminazione delle Nuove Proposte per introdurre una sola categoria in gara. Si tratta di una notizia che non trova ufficialità e che potrebbe essere presto smentita. In questo caso, il numero di Big potrebbe salire a 24 contro i 20 del 2018, così da comprendere anche le Nuove Proposte.

Confermate, invece, le due serate dedicate a Sanremo Giovani che da quest’anno diventa un talent. Le due puntate saranno trasmesse nel mese di dicembre, con messa in onda prevista nei giorni 13 e 14. Da decidere, invece, i conduttori. Lo scorso anno, la rete puntò su Federico Russo e Claudia Gerini, mentre per la nuova stagione sembra che non siano ancora stati designati.

Tutte le novità sul Festival di Sanremo, comprese quelle ufficiali, saranno rilasciare nelle prossime settimane e tramite i canali ufficiali nei quali è usanza pubblicare tutti gli sviluppi sulle prossime mosse della direzione targata Claudio Baglioni.

Lascia un commento: