Tutti i problemi di Fortnite Stagione 5, a quando la risoluzione?

Proble mi per Fortnite anche nella chat vocale.

22
CONDIVISIONI

Fortnite sta facendo i conti con nuovi problemi su PS4 proprio in queste ore. Per molti parte degli utenti infatti è impossibile utilizzare la chat vocale e creare party, ma non non riescono nemmeno a riunirsi in squadre. I nuovi problemi sono arrivati subito dopo l’uscita della Stagione 5 del 12 luglio, che ha introdotto nel gioco tanti nuovi contenuti: trovate tutte le novità qui, sia per Battaglia Reale che per Salva il Mondo. Non sono per niente poche, Epic non si è smentita.

La maggior parte degli utenti PlayStation 4 stanno riscontrando gravi problemi e tutte le partite sono compromesse. Ma quali sono nello specifico i nuovi problemi? Di seguito vi spieghiamo cosa sta succedendo al celebre gioco.

Il primo problema di Fortnite su PS4 è legato all’impossibilità dei giocatori di creare una quadra o un party con cui affrontare la modalità Battaglia Reale a Squadre. Non si sa di preciso cosa sia stato a causare il malfunzionamento, ma probabilmente si tratta di qualche dettaglio legato al nuovo corposo aggiornamento della Stagione 5. Per adesso Epic Games ha già fatto sapere che gli sviluppatori sono a lavoro per risolvere il problema in tempi brevi.

Il secondo problema di Fortnite su PS4 è legato all’utilizzo della chat vocale. Sembra infatti che il gioco non riesca più a supportare alcun dispositivo con microfono, né una cuffia con microfono, né gli auricolari o un qualsiasi devicedi input vocale. Nel migliore dei casi la funzionalità vocale è stata segnalata a intermittenza. Anche questa volta Epic Games ha specificato di essere già al lavoro con l’obiettivo di risolvere velocemente questi problemi. Probabile che i fix arriveranno a brevissimo, magari tra oggi e domani.

Raccomandiamo sempre di tenere d’occhio la pagina di status di Epic Games per controllare appunto se e quando saranno risolti i problemi in corso e di iscrivervi a una delle migliori community su Facebook.

22
CONDIVISIONI

Lascia un commento: