Joss Whedon, il creatore di Buffy, arriva su HBO con The Nevers una serie tutta al femminile

Il creatore di Buffy, Joss Whedon, torna in tv su HBO con una nuova serie tutta al femminile intitolata The Nevers: tutti i dettagli.

11
CONDIVISIONI

Joss Whedon torna in televisione con una nuova serie tv. Il network via cavo HBO ha ordinato The Nevers, show che lo storico creatore di Buffy ed Angel scriverà, dirigerà e produrrà. Il progetto è descritto come “un epico dramma fantascientifico su un gruppo di donne dell’epoca Vittoriana che scoprono di avere abilità fuori dal normale, implacabili nemici, e una missione che potrebbe cambiare il mondo.”

L’epoca d’oro del Whedonverse è stata inaugurata nel 1997 con Buffy – L’ammazzavampiri, serie tv rifacimento dell’omonimo film del ’92. Joss è famoso anche per aver creato Dollhouse, serie con protagonista Eliza Dushku, ex Faith in Buffy, e più recentemente Agents of SHIELD, co-realizzata insieme al fratello Jed – a cui ha lasciato il timone.

In un comunicato stampa, il papà di Firefly si è detto eccitato all’idea di iniziare questa nuova collaborazione col network che trasmette Westworld. “The Nevers è forse la narrazione più ambiziosa che abbia mai creato, e non riesco a immaginare una miglior casa di questa alla HBO. Non solo sono maestri nella cinematografia, ma la loro istantanea comprensione della mia strana e intima epicità è stata emozionante e incisiva. È passato molto tempo da quando ho creato un mondo interamente fittizio, e la squadra di HBO non offre solo la portata e l’esperienza, non solo il ‘prestigio’, ma una collaborazione appassionata. Potrei continuare ma, sono impazientemente grato di annunciare che ho del lavoro da fare.”

Il Presidente HBO Casey Bloys si è detto onorato di avere Joss Whedon nella propria squadra, dato che da sempre ammira il lavoro del regista di The Avengers: “Non vediamo l’ora di incontrato gli strani e multi-sfaccettati personaggi di The Nevers, di conoscere le loro storie, vederle in azione e condividerle con il nostro pubblico.”

Dopo questo annuncio, c’è già chi urla al capolavoro annunciato. Joss Whedon riuscirà a fare centro?

11
CONDIVISIONI

Lascia un commento: