Nutella sta regalando un barattolo da 5 kg per anniversario? La bufala più dolce che c’è

Nuova diffusione in corso, sempre lo stesso pericoloso sondaggio con servizi a pagamento inclusi

79
CONDIVISIONI

Golosoni in guardia: la Nutella sta regalando un barattolo da 5 kg per festeggiare l’anniversario della sua fondazione? La catena WhatsApp ha cominciato a farsi strada in queste ore già accumulando un discreto successo. Non è la prima volta che la nota fa la sua comparsa sull’applicazione di messaggistica (l’avevamo già commentata in azione lo scorso autunno) ma assistiamo ora ad un suo ritorno di fiamma anche in questi caldi giorni estivi.

Si tratta di una bufala? Certo che si e per la delusione di molti non è vero che la Nutella sta regalando un barattolo da 5 kg né per festeggiare il suo anniversario, né tanto meno per nessun altro scopo (pure promozionale). Ci troviamo di fronte alla solita fake news che nasconde anche una vistosa trappola: quella di un pericoloso questionario che, se compilato, potrebbe portare alla sottoscrizione di abbonamenti abbastanza costosi.

La nuova catena, nonostante tutto, è verosimile. Effettivamente il marchio Nutella ha preso vita nel  lontano 1964 e dunque proprio quest’anno ricorre il suo cinquantaquattresimo anniversario. Nonostante tutto, non corrisponde a verità il fatto che la Nutella sta regalando un barattolo da 5 Kg. Per quanto il dono sia il più ambito degli amanti della crema di nocciole  non c’è alcuna possibilità di ricevere l’omaggio visitando il link che in molti, in queste ore, si sono visti recapitare maggiormente su WhastApp o che hanno ritrovato anche su Facebook. Anzi, come già accennato, rispondere alle semplici domande  prevede un rischio: quello di sottoscrivere un servizio di abbonamento via SMS inutile e costoso.

Per arginare l’ultima catena WhatsApp bisognerà usare la testa e il buon senso e dunque non visitare mai il link interno alla nota e partecipare al sondaggio. Allo stesso tempo, sarà fondamentale interromper ulteriormente la sua diffusione non condividendo con amici, parenti e colleghi la nota. Per nessuna ragione.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
79
CONDIVISIONI

Lascia un commento: