Primi problemi Huawei P10 Lite dopo l’aggiornamento Oreo: gestiamo al meglio le notifiche

Concentriamoci su qualche piccola anomalia emersa di recente con il popolare device Android. Ecco cosa sta succedendo

13
CONDIVISIONI

Ci sono segnali discordanti in questi giorni per quanto riguarda il cosiddetto Huawei P10 Lite, dopo l’arrivo sulla scena dell’aggiornamento Android Oreo. Come vi ho riportato qualche giorno fa, infatti, i riscontri da parte di coloro che hanno testato l’upgrade sono tutto sommato abbastanza positivi dal punto di vista della durata della batteria. In molti registrano valori in linea rispetto a quelli che abbiamo toccato con mano con Android Nougat, ma buona parte dell’utenza mette in evidenza addirittura dei passi in avanti in termini di consumo, come del resto vi avevamo anticipato alle porte dello scorso weekend.

Allo stesso tempo, però, qualche problemino qua e là pare inevitabile. Ad esempio, dopo aver installato l’aggiornamento Android Nougat su Huawei P10 Lite, nel momento in cui arrivano le notifiche delle app di messaggistica, si riesce a visualizzare solo il primo messaggio a schermo bloccato. Non è possibile esplodere il menù a tendina come avveniva con il firmware precedente. Può sembrare un dettaglio di poco conto, ma in tanti ritenevano una comodità il fatto di poter esplodere le notifiche con schermo bloccato.

Come risolvere il problema? Si tratta ovviamente di un’anomalia software, con ogni probabilità affrontata tramite il prossimo aggiornamento software ottimizzato su Huawei P10 Lite, ma nel frattempo potete provare una strada suggerita con Huawei P8 Lite 2017. Recatevi all’interno delle “Impostazioni”, quindi nella sezione “Batteria e Avvio”. In questo modo potrete gestire la schermata di avvio e l’esecuzione in background di determinate app. In primis quelle di messaggistica istantanea che stanno creando non pochi problemi sotto questo punto di vista.

Ricordate di impostare voci come Avvio automatico, Avvia secondario e Esegui in background. Potrebbe trattarsi di un rimedio in grado di risolvere la recente anomalia per Huawei P10 Lite dopo il recente arrivo sulla scena dell’aggiornamento Oreo. A voi come vanno le cose?

13
CONDIVISIONI

Commenti (7):

gianluca

buongiorno a me e arrivato e devo dire che non sono soddisfatto la ricarica batteria ci mette il doppio a caricare il mio cellulare

Mauro

Ad oggi 16/7/ ore 14.53 sul mio Huawei p10 lite no brand non è arrivato nessun aggiornamento OREO. Sono fermo alla versione B209 emui 5.1.1. Forse sono più fortunato di coloro che lo hanno avuto e ora si lamentano per il malfunzionamento. Chissà, forse non arriverà mai e tutto sommato va benisso così! “Un saluto da Mauro.

Lascia un commento: