Problemi portabilità da Vodafone a Ho. Mobile? Passaggio via app e previsione tempi

Operazione possibile ma non proprio immediata, ecco la strategia dello storico vettore rosso

7
CONDIVISIONI

Possibile effettuare la portabilità da Vodafone a Ho. Mobile? Inutile negarlo, molti clienti del vecchio operatore rosso stanno tentando la strada del passaggio al nuovo vettore virtuale dello stesso gruppo ma ben più economico (sarà anche per lo spettro delle imminenti rimodulazioni di settembre). Tuttavia le anomalie al riguardo non mancano, soprattutto negli ultimi giorni e dopo un’analisi attenta delle testimonianze di molti utenti, abbiamo cercato di tirare le somme su quanto sta accadendo in riferimento ai due brand.

Meglio sottolinearlo di nuovo: Ho. Mobile altro non è se non il vettore low-cost Vodafone nato per arginare l’emorragia di clienti verso Iliad Italia. Di fatto, in molti fedelissimi utenti del vettore rosso stanno tentando di passare a Ho. ma purtroppo scontrandosi con l’impossibilità di farlo in questo preciso momento. Se, nei giorni immediatamente dopo il lancio, l’operazione era possibile nei negozi autorizzati, ecco che da almeno una settimana si registra l’impossibilità di procedere. Secondo le testimonianze raccolte negli store, gli operatori negherebbero la transizione perché seguirebbero specifiche direttive dall’alto (si tratta naturalmente di un informazione ufficiosa ma abbastanza condivisa).

Impossibile del tutto dunque effettuare portabilità da Vodafone a Ho. Mobile? Niente affatto, esiste un semplice trucco da adottare. Ogni nuovo cliente interessato potrebbe procedere all’acquisto della SIM con nuovo numero secondo il canale a lui più congeniale, direttamente sul sito o nei negozi autorizzati e solo in un secondo momento procedere alla richiesta di passaggio del proprio numero originario. L’operazione potrà essere effettuata via app ufficiale senza particolare sforzo: quest’ultima è disponibile per Android su  Google Play Store  e per iPhone su iTunes Store .

Nonostante ci sia il trucco per la portabilità da Vodafone a Ho.Mobile, meglio specificare che i tempi dell’operazione potrebbero non essere molto brevi. Sebbene il nuovo vettore parli di due giorni lavorativi necessari, ecco che almeno al momento di questa pubblicazione tali tempi non vengono sempre rispettati. Più che normale in questa fase clou post lancio.

7
CONDIVISIONI

Commenti (7):

Barbara

sono giorni che continuo a chiamare il servizio clienti per togliere il reale utilizzatore e provare ad affettuare la portabilità, ma non riesco a parlare con nessun operatore poichè c’è troppo traffico. Incredibile, servizio veramente pessimo.

Nicola Caldera

Mi ha contattato ieri sera un’operatrice Ho Mobile, e ha verificato che la mia portabilità è ferma dal 17, mi ha detto che non può fare nulla in quanto la portabilità è stata richiesta dal negozio cui ho ritirato la sim quindi è compito del negoziante aprire un tiket attraverso il sista che ha detto chiamarsi “OSCAR”. Per farmi richiamare dall’operatore (diversi giorni dopo) sono andato fino alla fine del risponditore dell’assistenza clienti di ho mobile e non mi son fermato al punto 1

Elisa Licari

Chiesta portabilità da vodafone in data 27 luglio .. ogni giorno la voce guida di ho.mobile modifica la data di portabilità. Questa mattina siamo al 7 agosto. Io ho disattivato l’offerta vodafone in scadenza l’8 agosto.

vincenzo

da circa una settimana ho stipulato un contratto ho mobile con portabilita del mio numero vodafon.cosa possiamo fare per sapere a che punto siamo grazie

Lascia un commento: