Dal 30 luglio Huawei P8 Lite 2017 TIM con l’aggiornamento Oreo: bene luminosità e memoria

Non dovranno più attendere l'aggiornamento Oreo i possessori di Huawei P8 Lite 2017 TIM: ecco il pacchetto PRA-LX1 8.0.0.360(C55)

45
CONDIVISIONI

Possono festeggiare gli utenti che hanno deciso di portarsi a casa la versione brandizzata TIM di Huawei P8 Lite 2017, ai quali, proprio in questi minuti, sta arrivando la notifica OTA dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, attraverso il firmware PRA-LX1 8.0.0.360(C55), dal peso complessivo di 2.61GB. Un pacchetto che, in ragione del quantitativo dati richiesto, vi consigliamo di scaricare quando connessi ad una rete Wi-Fi domestica, avendo cura che la batteria del device goda di una percentuale residua che si attesti essere superiore al 50% (dovrete, in poche parole, evitare che il telefono possa spegnersi nel corso dell’installazione, cosa che potrebbe procurare al terminale danni anche piuttosto seri).

Quei pochi che hanno finalizzato il processo di omologazione non sembrano stiano riscontrando particolari problemi, su tutti quello legato alla luminosità, che in molti casi dopo l’aggiornamento ad Android Oreo 8.9, sia in automatico che tramite impostazione manuale, ha preso a fare i capricci e ad agire per conto proprio, senza nessuna logica (ve ne abbiamo parlato qui). L’upgrade, a primo impatto, pare aver giovato anche alla memoria, visto il recupero di circa 1GB di spazio di archiviazione (cosa che non fa mai male), probabilmente per via del lavoro di ottimizzazione delle cartelle. Buona anche la fluidità di sistema; non possiamo dirvi nulla circa la durata della batteria, sebbene si conti di tornare sull’argomento tra qualche giorno.

Nel complesso, non c’è da fare chissà quali appunti all’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo che sta colpendo i brandizzati TIM di Huawei P8 Lite 2017 (anche perché, pur volendo, sarebbe troppo presto per pronunciarsi con cognizione di causa), che vi consigliamo di installare a notifica OTA ricevuta. Non crediamo dovrete aspettare tanto prima di vedervi recapitare il pacchetto PRA-LX1 8.0.0.360(C55) a bordo di Huawei P8 Lite 2017 brand TIM: per tutti gli ulteriori ragguagli, ci risentiremo a giorni.

45
CONDIVISIONI

Commenti (31):

angelog288

salve, ho un p8 lite 2017 (aggiornato a oreo 8.0), vorrei notizie su come spostare app su micro sd, qualcuno ha avuto esperienza in merito, grazie

lorenzo giuliano

buonasera vi pongo il mio problema una volta scaricato l’aggiornamento e installato mi compare una scritta con scritto file inesistente aspetto vostre notizie

Alice

Chi la dura la vince prima o poi arriverà anche alla tim sto aggiornamento chi è tim e lo ha già ricevuto?

    Gabriele Cogato

    Io l’ho ricevuto il 1° agosto. È fantastico, un’interfaccia ridisegnata con un sacco di memoria in più rispetto a prima. Fidati, prima o poi arriverà a tutti. Anch’io ero impaziente.

david

Io nulla! Chi l’ha può dirmi se è vero che col nuovo aggiornamento il bluetooth consente la connessione di due dispositivi contemporaneamente??? Grazie.

    Giuseppe Giu

    in realtà lo consentirebbe gia senza: io uso orologio bluetooth e joystick xbox one (collegato via bluetooth) contemporaneamente con android 7.0… però non arriva niente qua… che lentezzaaa…

Pako

Confermo continuo ad avere problemi WiFi mi sono confrontato con altri utenti ed è un problema abbastanza comune WiFi non stabile poca potenza si sgancia dalla rete continuamente….. Per quanto riguarda WhatsApp all’inizio non mi arrivavano le notifiche ho dovuto togliere l’app dal risparmio energetico e adesso ho risolto

luca4445566

Ieri mattina ho ricevuto l’aggiornamento.dopo un giorno di prova mi sto trovando molto bene, molto veloce.sono molto soddisfatto

Pako

Buona sera come promesso vi aggiornerò passo passo su tutti i problemi che darà questo nuovo aggiornamento … Dopo una giornata piena posso confermare il problema WiFi almeno per il mio (WiFi non stabile e con poca banda ) stesso router stessa linea di un giorno fa dove con nougat andava tutto bene … Per farlo funzionare ho dovuto impostare (nelle impostazioni avanzate WiFi (mai)
Batteria per ora normale

Lascia un commento: